Il migliore browser game manageriale di calcio

Hattrick, nonostante la grande concorrenza, credo sia il browser game manageriale di calcio più famoso in assoluto, almeno qui in Italia.

Un gioco manageriale amatissimo soprattutto dagli sportivi e da chi, da sempre, ama e desidera avere e gestire una propria squadra di calcio per sfidare le altre squadre e scalare la classifica.

browser game manageriale calcio

Miglior gioco manageriale di calcio

miglior gioco manageriale calcio

Solo per dare un’idea dell’affluenza di giocatori che genera questo browser game mostro le statistiche di questo istante (28 Marzo 2010 ore 13:54):

  • Utenti registrati: 866 869
  • Partite giocate la settimana scorsa: 1 066 903
  • Trasferimenti delle ultime 24 ore: 25 984
  • Messaggi nel forum postati nelle ultime 24 ore: 88 699

Solo da questi numeri si puo capire quanto sia frequentato, amato e giocato. Dal numero dei messaggi postati nelle ultime 24 ore si denota anche una certa propensione da parte dei giocatori registrati a far parte della community postando nel forum ufficiale.

Un browser game che ha costruito il suo brand e reputazione con sudore e pazienza, nei suoi 13 anni di attività, dal 1997 ad oggi.

Un gioco manageriale semplice da capire, che non disorienta sin dal primo accesso, ma che nasconde una marea di funzioni e possibilità degne del Re dei giochi manageriali calcistici.

Aspetto di gioco

miglior browser game manageriale calcio

Dopo la registrazione, l’utente viene inserito in una lista d’attesa e appena possibile riceve una squadra. Importante per accrescere la propria fortuna e migliorare la propria posizione è la giusta scelta tattica e di mercato.

La giusta formazione da schierare, che tipo di strategia intreprendere e la scelta individuale di questi giocano un ruolo fondamentale. Se l’utente riesce a vincere il proprio girone, potrà essere promosso e quindi giocare, la stagione successiva, in una serie superiore.

Ogni giocatore ha una sua scheda tecnica, con valori in 8 abilità principali e 3 secondari. Alcuni presentano abilità speciali che donano al giocatore capacità superiori ai normali giocatori. Ogni giocatore quindi, proprio come nella realtà, avrà i propri pregi e difetti da sfruttare nel migliore dei modi.

In quanto al lato economico fondametale ovviamente è il calcio mercato per eliminare gli scarti e cercare di acquistare un colpo grosso o una futura promessa del calcio. In quanto alle entrate invece i principali introiti sono ovviamente gli sponsor, i biglietti dello stadio venduti e la vendita dei giocatori.

Hattrick non si limita al campionato ma offre anche ad ogni nazione una coppa nazionale composta da partite settimanali a eliminazione diretta in gara unica. Tutte le nazioni hanno una squadra Nazionale maggiore e una Under 20. Ogni due stagioni si gioca la Coppa del Mondo per le Nazionali maggiori, alternandola con quella dell’Under 20.

Infine per il mondo club esiste una coppa del mondo, l’Hattrick Masters, cui partecipano tutti i vincitori della serie maggiore e della coppa nazionale di ogni Paese. Insomma una competizione solo per i numeri uno.

Questa una panoramica di questo splendido browser game mageriale di calcio, per approfondimenti invito a visitare il sito ufficiale.

14 Commenti

  1. Grazie Andrea,

    A presto 😉

  2. Il migliore in assoluto è 11×11…..non c’è l’oblligo di giocare per forza una volta al giorno, ma si possono fare tante partite di fila, partecipare a coppe e campionati, inoltre c’è pure una comunità italiana e forum dedicati…..per iscriversi andate su http://11×11.com/?ref=194527

  3. Mi dispiace contraddirvi, ma whisper è il migliore. Motore del gioco fantastico con possibilità di seguire le partite in diretta, una complessa gestione di tutti gli aspetti finanziari, dallo stadio alle tattiche e per finire alle finanze. Credo che non ci sia in giro qualcosa di simile.
    Provare per credere

    Joe Perkins

  4. mi spiace contraddirvi a tutte e due ma…quando si valuta una qualsiasi cosa,la si valuta secondo i risultati…..quindi quando i vostri giochi avranno più utenti di Hattrick saranno i migliori,per il momento il migliore resta hattrick….non lo dico io…lo dicono i fatti….carta canta !!

  5. Beh ha più utenti perchè è il primo, ma prova a vedere quanti sono veramente attivi, ce ne sono tanti che si loggano giusto per non perdere la squadra, navigo su molti siti e ci sono tante lamentele sul comportamento dei GM e personalmente (dato che ci giocavo anche io) ha perso molto, la forbice tra ricchi e poveri è troppo grande, adesso ci sono altri browser game, che hanno meno utenti perchè sono più nuovi, alcuni brutti altri ben fatti, Whisper, trophy manager, powerplaymanager (nuovissimo), goalunited e altri, con hattrick per i nuovi utenti è impossibile competere con i più forti…non lo dico solo io…lo dicono in tanti…i forum parlano!!

  6. si li ho provati,ma tutti hanno qualcosa che non và……….
    goalunited lo stanno chiudendo per fare il GU2011 che diventerà payfofwin (na schifezza),trophy manager è troppo complicato,troppe skill,troppi aspetti da gestire,mi devo divertire mica stressare!!! anche hattrick ha i suoi difetti ma unisce il divertimento all’intuitività veloce del suo meccanismo,che all’interno nasconde tanti aspetto,quindi rende l’approccio semplice,poi man mano che fai esperienza scopri le altre cose più difficili da gestire,e non ti scoraggi…per non parlare della miglior comunità dei forum esistente

  7. Hattrick? Stupendo, diventa impegnativa la gestione economica se si vuole salire in alto.
    Trophy Manager? Non immediato, ma nasconde ciò che hattrick non ha, bellissimo.

    Per Andrea
    11×11? Pfui! Se paghi e ci giochi tutto il giorno sei forte altrimenti le rpendi e basta 🙂

  8. il miglior è in assoluto scudettomondiale., tutti gli utenti che ci partecipano sono attivi e sono tutti molto presenti.

  9. quanto tempo risulta online hattrick dopo che si chiude la pagina??a me se chiudo la pagina risulto sempre online.

  10. Hattrick avrà pure tanti iscritti ma ha stufato.
    Io gioco a powerplay manager, mi piace con un solo account posso giocare a più manageriali, per adesso ci sono l’hockey e il calcio (da pochi mesi è partita la versione definitiva).
    Chi vuole si faccia un giro.

  11. c’è anche sokker! un manageriale dove la partita la vedi

  12. Sokker nonostante i menù orridi è nettamente il migliore.
    Tattiche infinite e non preconfezionate, random minimo (giusto i tiri e le parate ovviamente) perchè ciò che decidete lo vedete poi coi vostri occhi, non con le scritte. Non esiste la monotattica (vedi 3-5-2 di Hattrick) ma puoi vincere con ogni schema basta crederci e perfezionarlo.
    Obiettivamente Hattrick dopo un po’ era un pantomima.

  13. gli ho provati un pò tutti e il migliore rimane hattrick

    @andrea 11×11 è proprio per quello che mi ha stufato!

  14. Sono aperte da poco le iscrizioni a un nuovo gioco di calcio manageriale online che si chiama EURO MANAGER.
    Sembra promettere bene!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.