Goal United: gioco manageriale di calcio gratuito

Non fatevi ingannare dall’interfaccia con cui Goalunited si presenta. Si tratta di uno dei migliori giochi manageriali di calcio, completamente gratuiti, disponibili in questo momento da giocare con il proprio web browser. In questo gioco l’ utente impersonerà un manager di una squadra di calcio e dovrà regolare ogni singolo dettaglio per far vincere il proprio team.

Iniziare è semplicissimo, dal sito principale basta creare un nuovo account con il nome che volete dare al vostro manager, dopodiché potrete entrare nel gioco e creare la vostra squadra, dandole il nome che più vi piace. Una volta che la richiesta di creazione sarà approvata dagli amministratori potrete iniziare a giocare.

Iniziamo a giocare

Una volta registrati potrete iniziare ad amministrare la vostra squadra, acquistare giocatori e organizzare amichevoli contro amici.

Solitamente in Goalunited ogni giorno della settimana è dedicato a qualche evento particolare, ad esempio il lunedì è riservato alla coppa united, mentre al mercoledì solitamente si svolgono le amichevoli. Il sabato è riservato alla partita di campionato.

Calcio mercato

Ogni giocatore è solitamente caratterizzato da più variabili quali il carattere, la forza, il piede, la posizione e cosi via. Cosi come si possono comprare, i giocatori si possono anche vendere, è però impossibile farlo direttamente ad una squadra, ma sarà necessario venderlo prima ad una specie di banca che successivamente lo inserirà sul mercato. Questo per evitare scorrettezze tra i vari giocatori.

Come avete quindi potuto intuire Goalunited è un gioco abbastanza impegnativo, dove è necessario tenere conto di molte variabili senza mai trascurare le finanze del proprio team. Allo stesso tempo è quindi necessario vincere partite per aumentare quest’ultime.

Per avere successo non è necessario stare ore ed ore incollati al monitor ma bastano pochi minuti ogni giorno per curare via via ogni dettaglio.

Un browser game premiato e amato

Goalunited è stato incoronato uno dei migliori browser-game del 2006 e ancora oggi conta centinaia di migliaia di giocatori da ogni parte del mondo. Se non l’ avete ancora provato ve lo consiglio, se siete amanti di questo genere di giochi.

3 Commenti

  1. Ci ho provato ha giocare…bello, grafica spettacolare, ma troppo complicato, preferisco qualcosa di più semplice e mi sono tuffato su powerplay manager che è più facile da gestire.

  2. concordo, grafica spettacolare ma difficile e complicato da gestire. In un gioco manageriale io cerco la praticità e la semplicità. Molto meglio scudettomondiale.

  3. Grafica da sballo, ma nel complesso preferisco anche io qualcosa di più semplice!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.