Golden Manager: gioco manageriale di calcio in italiano

Gli aspiranti manager hanno sicuramente trovato terreno fertile nei browser game e nei giochi disponibili sui social e per dispositivi mobili.

Golden Manager è uno dei tanti titoli gratuiti esistenti, un gioco che permette a chiunque di mettersi al comando di una squadra di calcio composta da giocatori reali provenienti dai migliori campionati.

Anteprima di gioco

Fondazione club Golden Manager

Il nostro primo compito nel mondo del pallone sarà quello di creare un club, scegliendo prima di tutto il nome e i colori sociali. Il titolo sviluppato da Herad Games ci permetterà inoltre di modificare la divisa della squadra, un piccolo particolare ininfluente ai fini del gameplay ma comunque apprezzabile. In seguito verremo introdotti nel sistema finanziario basato su due tipi di valuta: inizialmente avremo a disposizione ben 40 milioni di euro e 160 lingotti d’oro. I primi serviranno a pagare gli stipendi dei giocatori e potranno essere guadagnati con le vittorie, mentre i secondi verranno usati nelle aste per ottenere i migliori talenti e saranno acquistabili anche spendendo soldi veri. Ciò che distingue una grande squadra di calcio è spesso la presenza di campioni, i quali verranno contesi nel calciomercato a colpi di offerte da parte degli utenti. Inizialmente dovremo accontentarci di riserve di basso calibro, ma gradualmente riusciremo a ingaggiare anche noi le prime stelle. Inoltre sarà di vitale importanza stringere accordi di sponsorizzazione con marchi reali, capaci di offrirci bonus giornalieri fondamentali per la salute finanziaria della società.

La licenza ufficiale FIFpro garantisce la presenza nel gioco di tutti i calciatori reali che normalmente vediamo giocare nei migliori campionati, con tanto di statistiche aggiornate in base alle loro ultime prestazioni. Oltre agli impegni di natura finanziaria dovremo agire anche da allenatore, gestendo al meglio la formazione titolare e gli allenamenti. Quest’ultimi hanno una notevole importanza, visto che sono in grado di fornirci non pochi bonus soprattutto nei reparti nei quali siamo più scoperti. Già al primo accesso saremo assegnati a un campionato casuale con altri giocatori e il nostro scopo sarà quello di farci strada verso le competizioni più prestigiose. Le partite si svolgono praticamente ogni giorno, pertanto dovremo pianificare molto attentamente qualsiasi nostra mossa. Trattandosi di un titolo disponibile anche su App store e Google Play, i progressi vengono automaticamente sincronizzati con il profilo Facebook. Questo permette a chiunque di seguire la propria squadra in qualsiasi momento, indipendentemente dalla postazione di gioco.

Giocatori Golden Manager

Nonostante si tratti di un browser game prettamente testuale, il titolo di Herad Games riesce comunque a essere attraente anche dal punto di vista visivo. I menù ordinati e semplici garantiscono la massima fruibilità di tutte le funzioni, anche di quelle secondarie. Per ogni giocatore è stata inoltre riportata una fotografia reale, dettaglio decisamente apprezzabile. Manca invece una qualsiasi colonna sonora in grado di intrattenere il giocatore mentre scorre il vastissimo database o assiste alle partite.

Conclusioni

Golden Manager è un titolo che ogni appassionato di calcio dovrebbe conoscere e apprezzare. Il suo vastissimo parco giocatori e la semplicità di ogni azione ne fanno un gioco estremamente profondo e potenzialmente infinito.

Sito ufficiale: https://www.goldenmanager.com/

Gioco su Facebook: https://apps.facebook.com/goldenmanager/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita