Football Hero: browser game manageriale di calcio in italiano

Football Hero è browser game manageriale di calcio ideato e sviluppato da un giovane sviluppatore italiano di nome Damiano, dedicato a tutti coloro che amano gestire una squadra calcistica virtuale.

Lo scopo del gioco è quello di amministrare sia la prima squadra sia la primavera, allenare gli atleti, assumere membri dello staff, migliorare lo stadio, stringere accordi con gli sponsor, scegliere le formazioni e le tattiche da testare sul campo a seconda dei giocatori a disposizione e degli avversari da affrontare.

Anteprima di gioco

Football Hero si contraddistingue da molti manageriali per la presenza di due squadre da gestire, ovvero la rosa degli adulti e la primavera con i giovani talenti che un giorno potranno partecipare alle competizioni più importanti. Oltre a occuparsi di tattiche e strategie occorre assumere i membri dello staff, migliorabili con il passare del tempo proprio come i giocatori. Quest’ultimi potranno giovare di incrementi statistici dopo ogni partita o allenamento, migliorando capacità come il tuffo, la respinta, la presa e la reattività, la tecnica, il tiro, la velocità e la difesa. Naturalmente buona parte del lavoro potrà essere ottimizzato con gli allenamenti personalizzati.

A livello organizzativo e societario si comincia con un piccolo campo di periferia per poi migliorare grazie agli incassi e ai successi, arrivando persino a costruire stadi prestigiosi e dalla grande capienza. Con la crescita dello stadio aumenteranno di pari passo le spese, motivo per cui non potranno mancare gli sponsor e i tifosi disposti a pagare i biglietti per assistere alle partite.

Le competizioni si dividono in campionati per la primavera e per la prima squadra, suddivisi in livelli che aumentano insieme alla difficoltà e alla bravura degli allenatori. Le partite vengono giocate ogni due giorni ma è anche possibile organizzare amichevoli per mettere alla prova il team e la formazione, testando l’algoritmo che simula le partite in base a molteplici variabili come il punteggio dei singoli giocatori, il morale, le tattiche e così via.

Per quanto riguarda il calciomercato è possibile sia acquistare nuovi giocatori senza contratto sia vendere i propri ragazzi o scambiarli con altri manager. Trattandosi di un progetto amatoriale le squadre non sono ovviamente reali ma fittizie, così come i nomi e le statistiche dei vari atleti. È tuttavia possibile personalizzare lo stemma e il nome della squadra, mentre le identità dei giocatori vengono generati casualmente dal server scegliendo tra una lista di nomi e cognomi italiani.

Sito ufficiale: http://www.footballherogame.it/

2 Commenti

  1. Gioco pessimo, incompleto e pieno di bugabbandonato a se stesso da mesi.

  2. Il gioco è fantastico e divertente…semplice e davvero appassionante, mi piace moltissimo!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.