Giocare a Fifa online, il browser game gratuito gestionale di calcio

Fifa online BETA è pronto, possiamo registrarci e giocare a questo stupendo gioco sul nostro browser.

A differenza dei comuni browser game però, questa volta dovremo scaricare un setup da 1 giga circa. Poi potremo giocare direttamente dal browser internet. Il gioco si appresta a diventare un ottimo manageriale di calcio.

Come iniziare a giocare

Per giocare occorrerà registrarsi e loggare con username e password. A quel punto potremo cliccare su play now e scegliere il nostro nome, avatar, campionato, squadra e nazione.

Procedendo verremo reindirizzati alla pagina di download. Scaricheremo così un piccolo plug in di Firefox che ci permetterà di scaricare il client (setup).

Una volta scaricato il setup clicchiamoci per avviarlo e questo si occuperà di scaricare i file di gioco (950 mb circa).

Finito il download e l’installazione potremo iniziare a giocare gratuitamente a questo splendido gioco online.

Anteprima modalità di gioco e funzioni

Crescita dei giocatori

I giocatori miglioreranno le proprie capacità in base alle partite che giocheranno. Ognuno avrà le sue statistiche, i punti deboli da migliorare e di forza da sfruttare. E’ inoltre possibile, proprio come nella realtà, puntare su giovani promettenti sperando con il tempo possano trasformarsi in veri e propri fuoriclasse.

Sistema di gestione manageriale

Prendi il controllo della squadra, dal calciomercato agli allenamenti, dalla formazione al modulo con cui farli giocare.

Modalità League

Scegli la tua squadra del cuore e inizia il tuo campionato preferito, come quello italiano ad esempio, o inglese, o qualsiasi altro. Inizierai come allenatore impegnato a migliorare la squadra in vista di un difficile campionato. Affrontando sfide e proseguendo nel campionato guadagnerai esperienza (XP).

Equipaggiamento giocatori

Alla fine di ciascun incontro potrai vincere premi speciali per migliorare le abilità dei tuoi giocatori, come ad esempio le scarpe che migliorano lo scatto, le bevande che fan sentire meno la fatica e così via.

2010 FIFA World Cup TM

Porta la tua squadra nella fase a gironi della Coppa del Mondo e poi cerca di arrivare in finale per vincere la Coppa del Mondo.

Come si gioca

Le partite si svolgeranno in maniera atipica, con modalità che non avevo mai visto.

Muoveremo i giocatori della nostra squadra con il mouse (si può comunque nelle impostazioni scegliere di usare la tastiera). Sembra qualcosa di brutto e difficile ma non è così, anzi diventa un divertimento già dopo il primo minuto di gioco, non appena riusciremo a prenderci un po’ la mano.

Con il mouse indicheremo approssimativamente la direzione e il giocatore penserà da se a girarsi, correre e via dicendo. Basterà muovere il mouse senza cliccare nulla per muoversi mentre per passare dovremo cliccare sul compagno di squadra interessato e per tirare potremo indicare in che punto della porta provare a calciare.

Ovviamente ogni giocatore in base alle proprie capacità saprà realizzare bene o male le azione che intenderemo compiere. Tuttavia starà ovviamente anche alla nostra bravura riuscire a prendere in tempo reale le decisioni giuste muovendo con astuzia e capacità il mouse nel modo giusto e reattivo rispetto agli avversari, sia che essi siano giocatori reali come noi che squadre governate da un’intelligenza artificiale.

Con il tasto destro calceremo la palla o effettueremo una scivolata quando non avremo il possesso della palla, mentre con il tasto sinistro cambieremo giocatore se senza palla e passeremo ad un compagno se con la palla al piede.

Un misto quindi tra browser game manageriale e gioco online di calcio giocato.

Conclusioni

Un OTTIMO manageriale di calcio online e gratuito, ancora in Beta ma già sufficientemente completo. Con l’aggiunta del gameplay via mouse ha saputo donare qualcosa di innovativo a questo genere di giochi mostrando grande professionalità nello sviluppo.

Una grafica non male per essere un gioco gratuito, soprattutto nelle animazioni a fine partita o dopo un goal, quando vengono mostrati video ravvicinati con giocatori ricostruiti piuttosto bene.

Spesso vengono apportati aggiornamenti, nel corso dei mesi aggiunte funzionalità e caratteristiche interessanti di gioco.

Consigliatissimo agli amanti dei giochi manageriali e non solo, che in questa occasione avranno tutto quel che cercano in maniera totalmente gratuita.

8 Commenti

  1. Grazie per avermelo fatto conoscere! Grafica spettacolare, giocabilità pure, e la modalità versus fantastica!

  2. Uno dei migliori giochi di calcio di sempre. Sublime.

  3. cavaiulo al 100%

  4. VOGLIO GIOCARE !!!!!!

  5. Non esiste più Fifa Online, han rilasciato Fifa Online 2 al seguente indirizzo: http://fifaonline2.iahgames.com/site/index.aspx

    E’ diventato un MMO a tutti gli effetti.

  6. Piccolo plugin per il browser (950Mb) ……. ma stiamo scherzando?

  7. e bellissimooooooooo

  8. fortissimo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.