Miramagia: browser game di magia

In Miramagia puoi far parte di un mondo pieno di incantesimi ed oggetti magici, coltivando piante colorate ed allevando splendidi draghetti da compagnia. Scegli di diventare un mago, uno stregone, un druido o uno sciamano, e a seconda della tua scelta entra a far parte di una determinata zona del mondo di gioco, con un’abitazione tutta tua e la possibilià di acquistare nuovi territori su cui costruire e coltivare nuove piantagioni. Potrai ambire a diventare il miglior mago di tutti, utilizzando la magia per far crescere le tue semenze più rapidamente ed affrontando altri giocatori in scontri amichevoli.

Questo è quello che in breve ha da offrirti Miramagia, un browser game letteralmente magico e consigliato ai bambini, con un comparto grafico tutto colorato e caratterizzato da uno stile semplice e ideale per i più piccoli.

Primi passi e dinamiche di gioco

Inizierai l’avventura all’interno di una delle tante zone disponibili, potendo da subito chattare con gli altri giocatori ed imparando i comandi e l’uso dell’interfaccia. Il gioco è completamente tradotto in italiano, pertanto non dovresti incontrare nessuna difficoltà durante l’apprendimento. Ciò nonostante avrai un piccolo genietto posto in basso sulla sinistra del tuo schermo, il quale ti aiuterà a compiere i primi passi, spiegandoti le funzioni base e mostrandoti tutto ciò che ti sarà concesso di fare.

All’interno della tua abitazione avrai modo di tenere sotto controllo gli obiettivi raggiunti e da raggiungere, i quali potranno richiederti di coltivare un terreno piuttosto che di iniziare ad allevare un cucciolo di drago. Questi ed altri obiettivi ti permetteranno una volta portati a termine di guadagnare soldi ed esperienza, facendo crescere di conseguenza anche i tuoi poteri ed espandendo le tue possibilità di gioco.

Discutendo con i vari personaggi potrai vendere i tuoi prodotti, acquistare semenze o accettare speciali missioni da portare a termine in cambio di una ricompensa. Conoscerai il commerciante misterioso e l’anziano del villaggio, e potrai incontrare personaggi di ogni tipo, chattando con moltissimi altri giocatori italiani e facendo amicizia. Il tutto viene presentato attraverso una telecamera isometrica (con visuale dall’alto), mentre il personaggio potrà esser manovrato con l’ausilio del mouse. A livello di giocabilità risulta tutto piuttosto semplice e intuitivo, con spiegazioni e dialoghi brevi e concisi, i quali andranno a spiegarti gli obiettivi da portare a termine e le modalità con cui farlo.

Utilizzando il teletrasporto potrai spostarti celermente nelle diverse zone di gioco, mentre attraverso il menu degli incantesimi potrai accedere alle diverse tipologie di poteri, come ad esempio le magie per coltivare, per fare scherzi, per organizzare feste, per interagire col drago e così via. Uscendo dal villaggio ed esplorando la città, potrai accedere all’accademia della magia per apprendere nuovi incantesimi, oppure potrai andare al mercato per acquistare e vendere prodotti, nel municipio per vedere i record, dal commerciante per spendere il tuo oro, acquistare mana e via dicendo.

Conclusioni

Miramagia è a tutti gli effetti un browser game per bambini, basato su di un contesto magico e sulla possibilità di mettere in pratica incantesimi di ogni tipo e adatti ad ogni contesto. La community italiana e la traduzione completa del gioco, fanno di questo titolo una vera e propria chicca per i bambini in cerca di un gioco divertente, facile, immediato e gratuito. I giocatori all’interno del server sono solitamente molto cordiali e amichevoli, o almeno così mi è sembrato durante il test del gioco. Potrai tranquillamente chiedere ad altri come portare a termine determinate azioni, facendo così amicizia ed apprendendo allo stesso tempo come giocare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita