The godfather: il browser game ispirato al Padrino

The Godfather è un browser game che riprende abilmente la storia del Padrino e permette al giocatore di intraprendere la carriera del Boss mafioso attraverso un gioco online ottimamente sviluppato da Kabam, sviluppatore leader di giochi sociali di alto livello, in collaborazione con la Paramount Digital Entertainment. Si tratta di un titolo che ha riscosso molto successo fin dai primi annunci e che ad oggi può esser giocato liberamente e gratuitamente da tutti i giocatori interessati.

Il commento di Larry Koh, General Manager e produttore esecutivo del gioco, è stato:

Il Padrino: le Cinque Famiglie, immergerà i giocatori in un mondo persistente nell’era del Proibizionismo e dei gangster di New York, dove le famiglie e le battaglie dei giocatori per ottenere ricchezza e potere per costruire i propri imperi la fanno da padrone.

Primi passi di gioco

Prenderemo possesso degli averi lasciati da nostro padre e a seguito di un attacco vedremo la nostra splendida tenuta cadere a picco, lasciandoci solo una libreria e una casa dove stare. A questo punto dovremo scegliere in quale delle cinque famiglie disponibili entrare a far parte: Corleone, Stracci, Cuneo, Barzini e Tattaglia. Ogni famiglia ha le sue peculiarità, chi predilige la diplomazia, chi la violenza, chi ha rapporti migliori con gli sbirri e così via.

Scelta la famiglia di nostro gradimento potremo iniziare a curare i nostri affari, costruendo appartamenti ed ogni altri genere di attività che può in qualche modo fruttare del denaro. Ad ogni azione compiuta riceveremo punti esperienza utili a farci salire di livello, sbloccare nuove abilità e costruzioni.

Il consigliere di nostro padre è ora il nostro mentore, colui che fin dal principio ci mostrerà il cammino e ci aiuterà a capire il funzionamento dell’interfaccia, come mandare avanti il business e via dicendo. Peccato sia tutto in lingua inglese ed attualmente non sia disponibile la nostra lingua. Probabilmente però, considerata la trama di gioco molto legata alla cultura italiana, verrà introdotta in futuro una traduzione completa dei testi, magari con l’arrivo della Open Beta o della versione ufficiale.

Grafica

Graficamente gli ultimi browser game in uscita hanno fatto davvero grandi passi avanti e Il Padrino non fa certo differenza, con video d’intermezzo degni di attenzione ed un’interfaccia particolarmente curata. Ogni scelta, ogni acquisto, ogni allenamento ed ogni missione, vengono illustrate con immagini dedicate, realizzate con estrema maestria e realisticità. Tutto è perfettamente contestualizzato con l’epoca e l’ambiente di cui fa parte la storia del padrino. Persino la musica è quella originale del film e nel complesso sono certo che niente lascerà insoddisfatti anche i giocatori più esigenti.

Gameplay

Ristoranti, industrie del cemento, acciaierie o appartamenti, saremo noi a scegliere cosa costruire per incrementare le nostre rendite. Con il passare del tempo i soldi fluiranno nelle nostre casse e potremo spenderli per ingrandire ulteriormente i nostri possedimenti e migliorare la nostra tenuta, costruire armerie ed espandere le nostre fila di uomini armati pronti a difenderci ed uccidere per noi.

Le varie sessioni di allenamento ci permetteranno di sbloccare nuove abilità e attraverso la visione della città potremo scegliere quali quartieri attaccare e con quali risorse. Prima di ordinare l’attacco riceveremo alcune informazioni sui possibili oggetti che potremo recuperare durante l’attacco, come vestiti, pistole o altri tipi di armi. Alla fine di ogni attacco riceveremo un report, dove verremo informati sull’esito dello scontro, sugli uomini persi, gli oggetti recuperati e così via.

Non solo dovremo occuparci di costruire ed espanderci, ma rivestirà un ruolo molto importante anche il miglioramento degli edifici, come l’upgrade ai livelli successivi utili a rendere gli investimenti maggiormente produttivi nel tempo.

Conclusioni

Il Padrino è un ottimo titolo tra i browser game di mafia, che va ad arricchire la scelta di giochi online ispirati alla malavita e all’ambiente mafioso. Per chi ha sempre sognato di impersonare virtualmente un membro delle famiglie mafiose più potenti del passato è giunta l’ora di mettersi in gioco.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.