Goodgame Mafia: browser game per aspiranti mafiosi

Goodgame Mafia è un browser game di stampo mafioso adatto per tutti gli amanti del genere, totalmente tradotto in italiano e caratterizzato da una grafica statica ma molto curata. Una sorta di rpg/gestionale, all’interno del quale dovrai portare a termine le varie missioni assegnate da boss ed altri loschi individui, in cambio di esperienza, denaro e premi.

Vestirai i panni di un gangster, dovrai guadagnarti onore e rispetto da parte degli altri giocatori e potrai entrare a far parte della classifica mondiale, dove tutti i partecipanti lottano per primeggiare e far sapere a tutti chi è il più forte.

Primi passi di gioco

Inizierai creando il tuo personaggio, personalizzando l’avatar e scegliendo un nome. A questo punto ti verrà consigliato di seguire un breve tutorial, il quale ti spiegherà come compiere i primi passi, accettare le missioni, portarle a termine e investire il ricavato all’interno del mercato nero. Ogni missione richiede un determinato periodo di attesa per esser completato, al termine del quale dovrai affrontare un avversario azzerando i suoi punti vita prima che lui faccia lo stesso con te. Terminata la missione riceverai una ricompensa in oro, esperienza e alle volte alcuni oggetti utili.

Salendo di livello sbloccherai nuove funzionalità, elementi da poter acquistare, personaggi con cui discutere per ottenere nuove missioni e così via. Potrai investire i cash e gold guadagnati per acquistare armi o equipaggiamenti al mercato nero, bevande e cibi per recuperare energia, aumentare i punti abilità del tuo personaggio, affittare booster (veicoli) per effettuare gli spostamenti più velocemente e così via. La gran parte degli oggetti si acquistano attraverso i cash, i quali stranamente non possono esser acquistati con soldi veri ma dovranno esser necessariamente sudati attraverso il completamento delle missioni. I gold permettono di acquistare un numero abbastanza ridotto di elementi, e possono esser guadagnati a seguito delle missioni o acquistati spendendo qualche euro all’interno dello store.

Affrontando altri giocatori potrai guadagnare onore, battendoli in combattimento dopo averli sfidati. Portando a termine varie missioni otterrai nel tempo diversi trofei, i quali simboleggeranno i tuoi progressi e verranno mostrati a chiunque avrà l’onore di conoscerti o la sfortuna di incontrarti sulla propria strada. Il tutto andrà ad influire sulla tua valutazione complessiva, la quale verrà presa in considerazione per l’inserimento nella classifica mondiale, accessibile e visualizzabile da qualsiasi partecipante proveniente da ogni parte del mondo.

Grafica

Graficamente molto curato, anche se statico e privo di animazioni degne di note. I personaggi, le interfacce e gli sfondi sono stati realizzati con attenzione, garantendo ai giocatori un contesto visivamente appagante e molto a tema con lo scopo e la trama di gioco. Durante i combattimenti vedremo il nostro avatar e quello avversario, con la rispettiva barra dei punti vita e le varie statistiche personali. Assisteremo ad una sorta di lancio degli oggetti tra un lato e l’altro dello schermo, che simboleggerà lo scontro mostrando i punti che man mano verranno sottratti. Al termine verrà decretato il vincitore e mostrata la ricompensa.

Gameplay

A livello di giocabilità è molto semplice, dato che si tratta di un gioco statico e che pertanto non dovrai far altro che cliccare qui e la sui vari pulsanti, a seconda delle azioni che vorrai compiere. Le attese per il completamento delle missioni inizialmente non saranno lunghe, ma con il tempo potranno diventare un po’ noiose, anche se potremo saltare il processo attraverso il pagamento di un determinato quantitativo di gold. Tuttavia, durante le attese non ci sarà concesso di fare niente, pertanto saremo costretti a fissare lo schermo o distrarci nel fare altre cose sul computer.

Conclusioni

Nel complesso si tratta di una buona alternativa alla concorrenza, capace di offrire contenuti a tema e stimoli per i giocatori appassionati di questo genere di browser game. Tuttavia, la mancanza di “vere animazioni” potrebbe farsi sentire, e la continua successione di missioni perlopiù identiche potrà appesantire eccessivamente l’esperienza di gioco. E’ vero che ogni obiettivo è accompagnato da una diversa storia di fondo, ma nel concreto non c’è nulla che realmente distingua una missione dall’altra, la quale in fin dei conti richiederà sempre di attendere un certo periodo di tempo per poi affrontare l’avversario di turno.

  • Grafica molto ben realizzata a livello di immagini, ma quasi unicamente statica e priva di vere animazioni.
  • Gameplay estremamente semplificato, il quale richiede unicamente di cliccare sui vari  bottoni per poi attendere un determinato periodo di tempo per terminare le varie azioni.
  • Comparto audio quasi inesistente, il quale si fa sentire soltanto in occasione di particolari avvenimenti come il passaggio ad un livello successivo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.