28 Originals: comanda una biker gang criminale

Sviluppato dal team Seal Media, 28 Originals è un browser game a tematica criminale che ci metterà al comando di una biker gang pronta a tutto per dominare le principali città statunitensi.

Scaldate le vostre fedeli due ruote e preparatevi a un’esperienza in cui sangue freddo e strategia saranno essenziali.

Anteprima di gioco

Mappa 28 Originals

Una volta scelto il server saremo accolti da una breve introduzione animata: siamo appena usciti di galera e, dopo qualche mese passato al fresco, abbiamo stretto importanti amicizie con un boss locale che ci permetterà di gestire per lui un decadente quartiere nei sobborghi di New York. Un esaustivo tutorial ci guiderà attraverso le meccaniche principali, spiegandoci nel dettaglio il funzionamento dell’economia virtuale: rispetto e denaro sono tutto nel mondo di 28 Originals, entrambi ottenibili imponendo la nostra presenza nella città. Racimolare qualche dollaro non sarà difficile, data la quantità di azioni criminali disponibili: si va dai racket fino allo spaccio, passando per prostituzione e rapine. Il rispetto invece andrà guadagnato attaccando i leader rivali, danneggiando negozi concorrenti ed estorcendo denaro ai nemici. Potremo creare fino a tre squadre diverse con sei biker ciascuna, ognuno specializzato in qualcosa di specifico: i picchiatori sono l’elite negli scontri a mani nude, mentre scassinatori ed esattori ci aiuteranno nei lavori più raffinati.

I loschi affari non passeranno inosservati e la polizia ci metterà poco a mettersi sulle nostre tracce, pertanto una barra posta nella parte superiore della schermata ci indicherà il livello di pericolo. Un rimedio rapido ed economico per depistare le autorità sta nell’aprire attività-fantoccio, vere e proprie facciate legali con cui mascherare il riciclaggio di denaro sporco. Se questo non dovesse bastare potremo sempre elargire qualche “spontanea donazione” al commissariato locale, garantendoci un breve periodo di immunità; pianificare al meglio assedi e mazzette sarà pertanto la chiave per attaccare i rivali senza subire troppe ripercussioni. Ogni edificio che costruiremo andrà migliorato col passare del tempo, mantenendo un certo equilibrio fra produzione e spesa, e quando ci saremo fatti un nome nella Big Apple potremo finalmente ampliare il business in altri stati, creando nuove basi a Seattle, Los Angeles e Chicago. Ottima l’interazione fra i giocatori, praticamente costretti a collaborare o combattersi per scalare le classifiche locali e salire rapidamente di livello, così come il pieno supporto ai clan che permette di creare alleanze composte da un massimo di venti utenti.

Scenario 28 Originals

Le illustrazioni di alta qualità balzano subito all’occhio in 28 Originals, garantendo un’eccellente impatto visivo; menù ordinati e facilmente fruibili garantiscono un’esperienza di gioco priva di tempi morti, a sua volta ottimizzata in modo impeccabile. Non abbiamo mai riscontrato rallentamenti o bug degni di nota e, nonostante la generale staticità delle schermate, la fluidità è una costante nelle sessioni online. Buono anche il netcode, solido e affidabile, anche se l’inclusione di un esiguo numero di server potrebbe alla lunga dare qualche problema. Manca purtroppo una qualsiasi colonna sonora degna di nota, particolare che avrebbe accompagnato alla grande lo stile del titolo.

Conclusioni

28 Originals è un buon browser game gestionale sulla criminalità organizzata, dotato di gameplay profondo e un comparto tecnico senza troppe ombre. Le forti tematiche, unite a illustrazioni piuttosto esplicite, lo rendono tuttavia un gioco rivolto a un pubblico maturo.

Gioco su Facebook: http://facebook.com/games/twentyeightoriginals

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita