giochi di carte collezionabili online

I giochi online ispirati alle carte collezionabili stanno diventando sempre più ricercati anche se non esistono troppe possibilità di scelta ad oggi.

immagine di gioco urban rivals

Tra i browser game di questo genere, attualmente ne abbiamo recensiti 2 piuttosto famosi e ormai attivi da molto tempo e con una marea di iscritti e utenti giocanti.

Lista browser game di carte collezionabili

I due titoli attualmente presenti nel nostro archivio sono i seguenti.

Elements

browser game di carte collezionabili

Un browser game dove gli utenti si sfidano attraverso i propri deck, costruiti nel tempo acquistando nuove carte, scartandone di vecchie e vincendo numerose sfide. Disponibile in lingua inglese, richiede come comunemente avviene una breve registrazione.

Non esistono disparità tra i giocatori in quanto non è possibile acquistare account premium con le classiche agevolazioni che portano.

Un problema sta però nel fatto di poter possedere un solo deck per account, il che riduce lo spazio alla creatività e rende alla lunga le sfide piuttosto monotone, a meno che non si abbia la voglia e pazienza di smantellare ogni tanto il proprio mazzo e collezionare da zero carte differenti dalle precedenti.

Urban Rivals

Immagine di Urban Rivals

Richiama anch’esso lo spirito collezionista degli amanti dei giochi da tavolo. Anche qui si potrà costruire il proprio deck vincendo sfide e guadagnando punti utili per effettuare acquisti. Un dato particolarmente significativo sono i circa 9 milioni di utenti registrati, segno che non passa di certo inosservato agli amanti del genere e non. Inoltre è disponibile in italiano.

Mi permetto di definirlo il migliore gioco online di carte collezionabili, per via della grafica, del sistema di gioco, delle animazioni durante i duelli, della crescita del livello e le evoluzioni delle carte e molto altro ancora.

Una pecca, se così vogliamo definirla, è la possibile disparità tra account free e premium, dato che quest’ultimo avrà accesso a particolari pacchetti contenenti carte notevolmente utili e forti. Va anche detto che i prezzi non sono propriamente “economici”. Per il resto un super browser game consigliatissimo agli amanti dei giochi di carte e sfide.

Conclusione sui giochi di carte

Sicuramente i browser game e MMO di questo tipo han caratteristiche particolarmente intriganti. Il mix tra il lato sociale di gioco, le sfide, le alleanze e il collezionismo di carte dall’aspetto curatissimo, stimolano fortemente il videogiocatore trascinandolo a trascorrere ore e ore di gioco per poter raggiungere altissimi livelli e poter competere con i migliori sfidanti.

Un classico sono le classifiche, che tutti dopo un po’ di tempo e vittorie, aspirano a scalare per esser conosciuti dalle migliaia di altri giocatori.

Per ora le alternative non sono molte in quanto a browser game, ma restano comunque molto valide, soprattutto per quanto riguarda Urban Rivals. Difficilmente si avrà bisogno di altri titoli, se non per variare dopo lunghi periodi di gioco che alla fine, stuferebbero chiunque.

Un consiglio che mi sentirei di dare agli sviluppatori di questi generi di giochi online, sta nel suggerire di aggiornare spesso e arricchire il vasto archivio di carte acquistabili ed utilizzabili. Spesso il motivo di abbandono per un giocatore, è proprio quello dato dalla noia nel vedere sempre le stesse immagini, gli stessi attacchi e le stesse strategie di gioco, dovute alla monotonia e ripetizione delle solite carte.

Inoltre piuttosto che far pagare un mucchio di soldi poche carte, creerei tantissime variabili che rendano insaziabile la voglia di acquistare e provare sul campo nuovi tipi di attacco, mentre abbasserei il prezzo rendendo accessibile l’area premium davvero a chiunque con pochi spiccioli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.