I migliori browser game del 2012

Il 2012 è arrivato e con il nuovo anno sarà interessante vedere quali nuovi browser game verranno sviluppati ed introdotti sul mercato. In attesa dei nuovi arrivi, possiamo già consigliare degli ottimi giochi browser based, i quali rappresentato ad oggi i migliori browser game del 2012.

Dall’inizio dell’anno ad oggi ho già redatto delle liste dedicate ai migliori giochi appartenenti a due delle categorie più ricercate, ovvero i migliori browser game rpg del 2012 e i migliori browser game strategici del 2012. In attesa di ricercare altri titoli e stilare nuove liste dedicate ad altre categorie, vorrei proporre in questo articolo alcuni giochi appartenenti a diversi generi, scelti casualmente tra i migliori titoli disponibili ad oggi.

I classici

I classici rappresentano quei browser game conosciuti da chiunque e che hanno fatto la storia, i quali tuttora vengono giocati e ricercati a distanza di tempo. Se sei curioso di rispolverarne alcuni, prova a dare un’occhiata ai titoli proposti di seguito.

Puzzle Bubble e le sue varianti ti permettono di affrontare il computer o un tuo amico in partite multiplayer. Spara le palline sopra ad altre dello stesso colore prima che riescano a scendere e schiacciarti, totalizza quanti più punti possibile e scala la classifica sbloccando livelli sempre nuovi.

Metal Slug  è disponibile in una delle sue molteplici versioni, e ti permette di entrare nel campo di battaglia e far piazza pulita di soldati nemici, carri armati e aerei, utilizzando decine di armi differenti e mettendo a dura prova i tuoi riflessi. Il gioco d’azione per eccellenza, divenuto famoso nei bar e nelle sale giochi, ed ora disponibile anche online gratuitamente.

Il gioco dello Yeti lo hai mai provato? Si tratta di un browser game che ti permette di vestire i panni di un potente yeti impegnato a scagliare più distante possibile dei poveri e simpatici pinguini. Più lontano riuscirai a scagliarli, più punti totalizzerai. E’ disponibile in diverse versioni, ognuna delle quale caratterizzata da diversi tipi di lancio ed oggetti presenti durante il percorso.

I browser game per contadini

Ormai sempre più conosciuti, i browser game per contadini hanno spopolato dopo l’arrivo di FarmVille e sono stati riproposti in diverse varianti, alcune più originali ed altre meno.  Di seguito ti presento i titoli più conosciuti del settore, alcuni persino in italiano.

FarmVille: credo non abbia bisogno di presentazioni, si tratta del capostipite di questo genere di browser game.

The Pioneer Trail è un altro browser game sviluppato da Zynga, il quale ti permetterà di vestire i panni di un contadino cowboy, con un’ambientazione a tema ed altre particolarità un po’ originali, come la presenza di animali selvatici da catturare. Se ti piace il texas, i carri coi cavalli, le balle di fieno, i serpenti e i cowboy, questo è il browser game adatto a te.

Farmerama: altra copia di FarmVille, però questa volta risistemato e con qualche caratteristica in più, come ad esempio il mercato, la banca, l’ufficio postale e il giornale dell’agricoltore.

Farm Frenzy: se oltre a voler coltivare frutta e verdura sogni di poter allevare degli animali, questo gioco fa al caso tuo, con un’intera collezione di razze da curare, nutrire e far crescere per raccoglierne i frutti (uova, latte…) e venderli al mercato.

Farm country: graficamente vivace e simpatico, questo gioco ti permette di coltivare un tuo terreno e di potervici allevare alcuni animali. Una delle caratteristiche più interessanti è la completa traduzione dei testi e delle interfacce in italiano.

Island Paradise: diciamo che a livello di dinamiche ed obiettivi di gioco non offre nulla di nuovo, ma per quanto riguarda l’ambientazione direi che presenta un’idea piuttosto originale. Vestirai i panni di un naufrago che deve sopravvivere su un’isola deserta, coltivando quanto necessario a sopravvivere e racimolando qualche soldo utile all’acquisto di nuove semenze. Ovviamente surreale ma comunque divertente.

I browser game gestionali per gli amanti del business

Un settore che offre molti titoli soddisfacenti, anche se sembrano esser meno richiesti di altri. Lo scopo principale di questi titoli ruota sempre attorno ai soldi, i quali dovranno esser guadagnati costruendo città o gestendo attività lavorative di diverso genere, come ristoranti, hotel, negozi e così via.

Ramacity: costruisci la tua città investendo le risorse nel migliore dei modi e costruendo edifici redditizi, come ristoranti o fast food. Rendi felice la tua gente con strutture adatte allo svago e il divertimento, come il cinema o le sale giochi, attirando un numero sempre maggiore di persone verso la tua città ed usufruendo così di nuova forza lavoro.

Cityzen: inizierai con il tuo solito appezzamento di terra, dove potrai costruire i primi edifici e guadagnare i primi spiccioli da reinvestire. Sarà importante focalizzare i propri sforzi sul rendere disponibili nuovi impieghi di lavoro per i cittadini, i quali ne trarranno giovamento e faranno crescere il tuo capitale da investire. Con questo sistema la città diventerà sempre più grande, ricca e visitata.

Wewaii: browser game italiano sviluppato da italiani, ambientato su una spiaggia caduta in rovina dove dovrai costruire un’ottima struttura turistica, ripulendo la sporcizia presente e depurando l’ambiente. Migliorando i servizi offerti attrarrai turisti sempre più ricchi, incassando di conseguenza più soldi e potendo così reinvestire in continue migliorie.

Hotel City: gestisci il tuo hotel e ospita i turisti o le persone di passaggio nelle stanze migliori. Progredendo nel gioco e sbloccando nuovi elementi, potrai creare delle stanze adibite al relax o al divertimento, come ad esempio una palestra per chi decide di soggiornare per più giorni, oppure semplicemente nuovi arredi per migliorare le stanze offerte ai clienti.

Business Tycoon Online: gestisci il tuo primo negozietto, assumi una segretaria tra quelle disponibili e inizia a gestire gli affari al meglio delle tue capacità. Se sarai bravo, potrai elevarti grazie ai soldi guadagnati, costruendo nuove strutture e dando vita a nuove attività, trasformando te stesso da un piccolo negoziante ad un grande imprenditore.

I browser game d’azione

Una tipologia di giochi adatta a chi ama essere sempre nel vivo dell’azione, affrontando continue sfide e combattimenti. Dagli sparatutto ai giochi di lotta corpo a corpo, fino alle riproduzioni di cartoni animati famosi e conosciuti da chiunque.

Karate King: un browser game in 3d che ti permette di vestire i panni di un combattente abile nelle arti marziali. Dovrai affrontare diversi combattenti vestiti di nero, utilizzando le varie mosse e combo disponibili. A seconda dei risultati ottenuti totalizzerai un determinato punteggio e potrai accedere alla classifica mondiale.

Commando 2: molto simile a Metal Slug, sviluppato con un comparto grafico differente ma basato sul solito scorrimento laterale e sull’uccisione di tutti i nemici presenti: soldati, aerei, carri armati e così via.

Uccidi gli zombie: risvegliato da un’invasione zombie, dovrai scappare in pigiama per le strade della città, sparando all’impazzata e rallentando i nemici che riusciranno ad avvicinarsi, prima che questi possano raggiungerti e divorarti vivo. Progredendo nei livelli sbloccherai nuove armi ed avrai a che fare con zombie sempre più astuti e resistenti.

Batman: hai sempre desiderato di vestire i panni dell’uomo pipistrello e di affrontare il Joker o qualsiasi altro suo nemico? Ora puoi farlo, in questo browser game d’azione gratuito ben sviluppato e divertente. Lo scopo su cui si basano le missioni, sarà quello di uccidere tutti i nemici e disinnescare le varie bombe presenti nel livello prima che esplodano.

Altri generi di browser game?

Sei alla ricerca di altri giochi appartenenti a diverse categorie rispetto a quelle proposte in questo articolo? Scrivi un commento con la tipologia di browser game che cerchi, potrò segnalarti altri giochi o scrivere una lista dedicata.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.