Lista di rpg/gdr online gratuiti

I giochi rpg e gdr online (sono la stessa identica cosa) rappresentano uno dei generi di browser game più diffusi in assoluto, insieme agli strategici e manageriali sportivi. Quello che caratterizza ogni gdr (gioco di ruolo) che si rispetti è il sistema di progressione che permette ad ogni giocatore di far guadagnare esperienza e salire di livello il suo personaggio, combattendo o portando a termine le immancabili quest (missioni) che si susseguiranno dall’inizio alla fine del gioco, qualora sia previsto un finale.

Ovviamente le varie aziende di sviluppo hanno sfornato liste di rpg senza fine, alcuni molto simili tra loro ed altri che han cercato di emergere dalla massa puntando su alcuni aspetti originali, come una particolare ambientazione piuttosto che un gameplay o una grafica più curata e dinamica. Sopratutto nell’ultimo anno il livello di qualità ha avuto un boost significativo, grazie alle nuove tecnologie e alle ricerche svolte dalle aziende di maggior rilievo.

Lista rpg – gdr online

Monkey Quest

Con questo titolo voglio partire un po’ dal passato, dato che si tratta di un gioco piuttosto datato e in parte penalizzato da un comparto tecnico non all’avanguardia. Non potrà competere graficamente con i giochi rpg di nuova generazione, ma certamente saprà entrare nei cuori dei più piccoli grazie ad una scelta ambientale e stilistica molto simile a quella di un cartone animato. Potrai creare una tua simpatica scimmietta e dovrai guidarla attraverso un’avventura ricca di missioni da portare a termine e animaletti da combattere, compiendo salti, acrobazie e raccogliendo le banane e i vari oggetti misteriosi nascosti.

Nadirim

Un gioco rpg piuttosto particolare, ambientato nell’antico oriente e totalmente in italiano. Sebbene si tratti di un titolo recente, il comparto grafico potrebbe non riuscire a soddisfare a pieno le aspettative dei giocatori più esigenti. Tuttavia, qualità delle texture a parte, la scelta stilistica rende questo titolo piuttosto originale, permettendoti di creare un eroe armato di spada e vestito in stile principe di Persia, pronto a combattere contro nemici sia comuni che surreali, giocando al limite tra la realtà e il genere fantasy. Il tutto accompagnato da un sistema di combattimenti a turni che vedrà il tuo eroe all’interno di una sorta di reticolato, dove potrai sferrare la tua mossa prima di subire quella avversaria.

Requiem: Memento Mori

Un rpg unico nel suo genere, il quale va ad offrire un contesto completamente oscuro a quella fetta di giocatori che mai prima d’ora avevano potuto giocare ad un vero browser game horror di qualità, nato prima come classico MMORPG e convertito da poco in versione browser based. Ha conservato lo stesso comparto grafico dell’originale, stesso gameplay e persino gli stessi dati, i quali restano condivisi e permettono a chiunque di portare avanti la propria avventura sia accedendo attraverso l’MMORPG che utilizzando il pratico browser game immediatamente giocabile a seguito di una breve registrazione. Potrai creare il tuo combattente scegliendo fra diverse razze e dovrai annientare orde di nemici spaventosi e mostruosi, i quali vagano per lande desolate ed oscure in cerca di prede viventi da uccidere.

Drakensang Online

Ne abbiamo parlato ormai alla nausea ma non mi stanco mai di menzionarlo. Si tratta di un gioco rpg in italiano nel quale puoi vestire i panni di un guerriero, un cacciatore o un mago. Dovrai portare a termine le classiche quest, combattendo contro scheletri, mostri di vario tipo ed enormi troll affamati e pronti a farti a pezzi. Il tutto corredato da un comparto grafico di prim’ordine e da un gameplay dinamico e reattivo quanto quello di un comune MMORPG. Giocando a schermo intero potrai gustare a pieno la qualità dei modelli poligonali e il dettaglio delle texture, giocando con il solo ausilio del mouse o con l’aiuto dei tasti di scelta rapida sulla tastiera.

The Mummy

E’ l’ultimo dei giochi gdr che ho scoperto, anch’esso in italiano e caratterizzato da una dinamicità pari a quella di un gioco d’azione. Si ispira in parte al film cinematografico “La Mummia”, portando il giocatore all’interno di misteriose catacombe, piramidi, nascondigli ed aridi deserti popolati da creature pericolose, scorpioni giganti, scarafaggi, predoni e cercatori di tesori pronti a tutto pur di arricchirsi. Dovrai portare a termine le varie quest, guadagnando di conseguenza esperienza e ricevendo ricompense utili a migliorare le tue capacità in combattimento. Con i soldi potrai acquistare nuovi equipaggiamenti e vestiti per personalizzare il tuo personaggio e differenziarlo il più possibile da quelli degli altri giocatori che incontrerai durante l’avventura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.