Lista browser game medievali 2012

In questo articolo andremo a conoscere una serie piuttosto numerosa di browser game 2012 medievali, perlopiù strategici e incentrati sulla guerra e l’amministrazione di un territorio. Esistono davvero tanti giochi di questo tipo in rete, alcuni piuttosto ben sviluppati ed altri che lasciano un po’ a desiderare.

Con questa lista potrai sicuramente conoscere titoli di cui ancora non avevi sentito parlare, mentre alcuni di certo li avrai già sentiti nominare.

Browser game medievali

Tribals è un gioco medievale di strategia militare, dove potrai gestire in tempo reale un tuo villaggio all’interno di uno dei mondi (server) offerti. Lo scopo è quello di diventare il più potente dei giocatori, dominando le tribù avversarie con il proprio esercito.

Mystical Land è un gioco di ruolo che ricorda alla lontana il famoso World of Warcraft. E’ ambientato in un mondo tipicamente medievale e lo scopo sarà quello di gestire un proprio combattente, facendolo combattere e salire di livello per diventare più forte. Presenta tutti gli elementi necessari per un gioco di ruolo, ed è stato sviluppato con un comparto grafico molto ben curato per esser un browser game.

Athanaton è un titolo fantasy ambientato nell’epoca medievale, dove vedremo mischiarsi alcuni tipici elementi strategici con quelli dei giochi di ruolo. Uno degli elementi caratteristici di questo browser game è il livello di azione, con il quale sarà possibile vedere buoni risultati senza dover attendere interminabili periodi di tempo. Lo scopo di fondo è quello di creare dalla polvere una città vera e propria, amministrandola e facendola crescere il più possibile.

Spartan Glory è un gioco medievale ispirato alle storiche battaglie tra gli imperi, con gilde e orde di barbari. Ogni fazione ha le sue caratteristiche e tu potrai possedere un vero e proprio esercito, con il quale difendere i confini e attaccare gli invasori.

Batheo è un gioco sviluppato in 2d e ambientato in un mondo fantasy medievale, dove lo scopo è quello di gestire una città e farla crescere. I combattimenti avvengono attraverso un’interfaccia a se stante, dove potrai ammirare il campo di battaglia con le truppe posizionate e pronte a combattere. Infine, per sconfiggere le legioni avversarie potrai ricorrere all’aiuto di un eroe, reclutato precedentemente al seguito di una delle tue vittorie.

Lords of Ultima è un browser game strategico dove potrai creare un tuo personaggio e possedere una tua città. Lo scopo è quello di espandere i propri territori e migliorare le condizioni all’interno dei confini, costruendo nuove strutture e migliorando quelle esistenti. Raccogliere le risorse sarà una delle azioni più importanti, così come il ponderato utilizzo delle stesse.

Lords Online è un gioco di strategia online ambientato in epoca medievale, dove potreai guidare il tuo impero in battalia con i rispettivi eroi e le varie truppe. Caratterizzato da un’interfaccia grafica pulita, questo browser game non risulta troppo complesso da comprendere.

Lost Age è un browser game strategico dalla grafica fantasy ed ambientazione tipicamente medievale. Inizierai la partita con un piccolo territorio, dove come in ogni classico gestionale potrai costruire varie strutture dopo aver raccolto le risorse necessarie. Si tratta di un gioco di strategia, nel quale dopo ogni azione bisognerà attendere un determinato periodo di tempo prima di vederne i risultati.

Castle Fight è un gioco dalla grafica piuttosto curata e ambientato nella Palestina del 1100. Gli arabi e gli occidentali sono in guerra, pertanto dovrai decidere da che parte stare e schierarti in battaglia. Le varie unità da combattimento rendono questo titolo particolarmente adatto a chi cerca qualcosa di sufficientemente sviluppato a livello bellico, oltre ad offrire le classiche dinamiche in riferimento alla costruzione di edifici e alla gestione delle risorse.

Damoria è un browser game di strategia medievale, dove dovrai costruire, colonizzare, commerciare e conquistare nuovi territori con l’ausilio delle tue forze armate. Lo scontro potrà esser evitato attraverso un buon uso della politica e diplomazia, con la quale potrai stipulare alleanze e trattative senza il bisogno di spargere sangue in campo aperto. Si tratta di un gioco che vanta di anni di esperienza, creato nel lontano 2007 e che conta tuttora milioni di utenti registrati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.