Lista browser game di carte collezionabili

In questo articolo andremo a conoscere una serie di browser game di carte collezionabili, tutti caratterizzati dal classico sistema di combattimento basato sull’uso e l’evocazione delle carte. Ogni gioco verrà accompagnato da una breve anteprima, un’immagine scattata durante i test ed un link alla recensione completa o all’articolo dedicato.

Tutti gli appassionati di giochi di carte collezionabili e da combattimento sono invitati a lasciare un commento con le proprie opinioni circa i browser game che andremo a conoscere in questo articolo.

Browser game di carte

Fantasy Rivals

combattimento-fantasy-rivals

Un gioco in italiano di carte da collezione piuttosto ben realizzato, ricco di eroi, mostri e magia. Potrai creare il tuo mazzo ed affrontare altri giocatori, oppure sfidare i nemici guidati dall’intelligenza artificiale. Ogni carta ha i propri punti di attacco e può possedere delle capacità o bonus. Per vincere dovrai schierare in campo carte con un punteggio di attacco superiore rispetto a quelle dell’avversario, mentre utilizzando il mana potrai attivare le capacità degli eroi ed incrementarne le statistiche di base. In caso di vittoria, perdita o paraggio otterrai dei punti esperienza utili a salire di livello e delle gemme. Quest’ultime ti serviranno a far evolvere le carte, il che ne migliorerà le statistiche, le abilità e i bonus, modificando persino le immagini dei personaggi. Turno dopo turno potrai scegliere 8 eroi da schierare in campo e dovrai consumare tutti e 15 i punti vita dell’avversario per ottenere la vittoria.

Eredan

gioco-carte-Eredan

Un browser game di carte collezionabili completamente tradotto in italiano, con oltre 700 carte disponibili ricche di abilità da sfruttare in battaglia, suddivise in sette razze e quattro gilde. Il comparto grafico curato e la varietà di mazzi che si possono comporre con un numero così elevato di carte da collezione lo rendono un ottimo titolo per tutti gli appassionati, un gioco concettualmente classico dove in ogni scontro potrai disporre di un mazzo composto da almeno 20 carte e potrai schierare 3 carte personaggio. Turno dopo turno avrai modo di scegliere quali eroi evocare e quali combattenti nemici attaccare, mentre come di consueto si aggiudicherà la vittoria colui che riuscirà ad esaurire tutti i punti vita dell’avversario. Si tratta di un titolo completamente PvP, dove ogni carta può migliorare e diventare sempre più potente, aumentando le statistiche e gli attributi di base.

Kings and Legends

combattimento-Kings-and-Legends

Un gioco online un po’ particolare, dove ad alcune componenti tipiche dei giochi di ruolo viene accostato un sistema di combattimento a turni basato su carte da collezionare. Potrai creare il tuo eroe scegliendo fra quattro classi differenti, ognuna accompagnata da una specifica carta omaggio. Affronterai inizialmente alcuni nemici semplici da sconfiggere, per poi passare alla parte più difficile del gioco dove incontrerai avversari più preparati e potrai persino duellare contro altri giocatori. Progredendo tra le missioni della campagna otterrai equipaggiamenti per il tuo eroe e nuove carte per comporre e potenziare il mazzo, il quale potrà essere formato da carte scelte manualmente una ad una oppure automaticamente. Ci sono sei tipologie di carte: umani, elfi, non morti, bestie, ogre e mezzosangue, il che dona una certa varietà al contesto di gioco ed offre molte possibilità al giocatore per attuare diverse tattiche e strategie. Nel complesso si tratta di un ottimo titolo, graficamente curato e con tanto di combattimenti a turni ricchi di animazioni piacevoli a vedersi.

Pantheon Legend

combattimento-carte-Pantheon-Legend

Un browser game multi-piattaforma giocabile su PC e dispositivi mobili, un titolo che cerca di offrire un mix tra gioco di guerra e carte collezionabili presentando nel calderone tutta una serie di personaggi famosi del passato, come Re Artù, Giavanna d’Arco e Thor. Leggende e nomi importanti provenienti da epoche e tradizioni differenti entrano così a far parte di un browser game basato su meccaniche già consolidate in altri giochi di carte da collezione e combattimento, con tanto di evoluzioni, scontri PvE e duelli PvP. Attualmente è ancora in fase di sviluppo ma già a partire da agosto 2013 inizierà la closed beta, la quale verrà seguita dalla fase di test aperta a tutti. Si tratta quindi di un’alternativa molto promettente che permetterà di partecipare in qualsiasi momento e luogo, attraverso il browser web di un pc o semplicemente utilizzando il proprio dispositivo mobile.

Heroes of the Realm

Città-Heroes-of-the-Realm

Un browser game molto particolare che offre le tipiche funzionalità di un gioco di strategia accompagnate da un sistema di combattimento basato su carte da collezione. Vestirai i panni di un antico guerriero che torna in patria dopo 300 anni di guerra, la quale purtroppo a distanza di tempo è rimasta senza un re capace di governare. Inizierai così a sviluppare un regno tutto tuo, e per farlo avrai bisogno di materiali e risorse con le quali costruire edifici e strutture importanti. Avrai presto bisogno di addestrare potenti truppe per difenderti dagli altri giocatori ed attaccarli quando necessario. Le oltre 350 carte raffiguranti eroi e magie potranno quindi essere utilizzate per evocare incantesimi e soldati da mandare in battaglia, sia durante la campagna single player che nei duelli PvP contro altri giocatori. Nel complesso si tratta di un gioco davvero interessante, ricco di funzionalità adatte agli appassionati di browser game di carte e strategia.

Kaijudo: Rise of the Duel Masters

sfida-kaijudo-rise-of-the-duel-masters

Un gioco di carte collezionabili ispirato all’omonimo programma televisivo in Italia probabilmente poco conosciuto. Si tratta di un titolo che purtroppo si basa unicamente sui combattimenti PvE, ovvero contro avversari guidati dall’intelligenza artificiale. Viene tuttavia offerta una storia di fondo da scoprire missione dopo missione, dove incontrerai nemici sempre nuovi con carte inedite da affrontare con la giusta tattica e strategia. Per rendere l’esperienza di gioco ancor più interessante gli sviluppatori hanno scelto di disegnare su ogni carta creature affascinanti e rappresentazioni di magie che potranno essere evocate durante gli scontri, a seguito dei quali potrai sbloccare gradualmente sempre nuove carte da aggiungere al mazzo per renderlo più potente e competitivo. Nel complesso si tratta di un buon browser game, completo a livello di gameplay e graficamente ben realizzato, adatto a tutti gli appassionati di giochi di carte.

Urban Rivals

combattimento-carte-urban-rivals

Probabilmente uno dei più conosciuti giochi di carte collezionabili in italiano, uno dei primi titoli ad aver lanciato il genere sul mercato e ad aver ottenuto un successo di tutto rispetto. Offre tutte le classiche funzionalità del genere, con carte realizzate con cura dove vengono rappresentati personaggi di ogni tipo, i quali evolvendosi cambieranno aspetto e miglioreranno gradualmente le proprie statistiche. Più utilizzerai una carta più questa guadagnerà punti esperienza, salirà di livello e si evolverà, potenziando il tuo mazzo e dandoti la possibilità di affrontare nemici sempre più preparati. Ogni carta presenta diversi punti di attacco e di difesa, in base ai quali dovrai studiare la giusta strategia sul campo di battaglia. Un gameplay tanto semplice quanto divertente, accompagnato da un comparto grafico degno di nota e in grado di offrire su ogni carta rappresentazioni curate nel dettaglio. Si tratta di un must per tutti gli appassionati di giochi di carte in cerca di un titolo degno di essere provato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita