I migliori browser game con grafica in 3d

Oramai molti browser game sviluppati dalle grandi aziende vengono lanciati sul mercato con una meravigliosa grafica in 3d. Bigpoint è una delle aziende più avanzate in questo settore, e ha già rilasciato diversi titoli graficamente eccezionali. Tuttavia ci sono anche browser game un po’ più sconosciuti, dotati anch’essi di un comparto grafico sviluppato in tre dimensioni. Si tratta perlopiù di giochi di ruolo su browser, mentre praticamente tutti gli strategici, gestionali, giochi di calcio e via dicendo continuano ad esser sviluppati in 2d.

In questo articolo andremo a conoscere i migliori browser game in 3d che ho avuto il piacere di recensire, con una breve descrizione ed un link alla recensione.

Migliori browser game in 3d

Giochi di ruolo:

Drakensang Online è sicuramente il miglior browser game rpg che abbia avuto l’onore di provare e recensire, dotato di un comparto grafico sopra la media e di un gameplay estremamente fluido e dinamico. Giocato a schermo intero potrà sembrare a tutti gli effetti un normale gioco MMO scaricabile, con tutti gli elementi necessari per esser considerato un ottimo gioco di ruolo. Inoltre, come se non bastasse, è stato completamente tradotto in italiano.

Kultan segue a ruota la qualità di Drakensang Online, ma questa volta cambia completamente il sistema di gioco e l’ambientazione. Si tratta di un browser game navale, ambientato nell’oceano dove potrai navigare con la tua imbarcazione in cerca di missioni, tesori e mostri marini. La grafica, perfettamente realizzata in 3d, mostra un livello di dettaglio eccellente ed un uso delle luci e riflessi ottimale. Infine va segnalata la completa traduzione in italiano dei testi e delle interfacce.

Koyotl non è certo della qualità dei due titoli sopracitati ed è inoltre un gioco abbastanza datato. Ciò nonostante presenta una grafica 3d superiore alla media ed un sistema di combattimento a turni, durante il quale ogni mossa viene accompagnata da un’animazione e movimento vero e proprio del personaggio. E’ ambientato in un mondo fantasy e le razze presenti nel gioco sono pertanto un po’ strane ma piacevoli a vedersi.

Gunshine è il peggiore dei quattro a livello grafico, ma presenta comunque un aspetto 3d. Si tratta di un browser game un po’ particolare, all’interno del quale impersonerai un carcerato e dovrai evadere per ottenere la libertà. A questo punto potrai avere dei tuoi seguaci, comprare armi ed equipaggiamenti vari. Potrai vagare liberamente per le città, uccidendo i nemici e accettando missioni in cambio di soldi e ricompense di vario tipo.

Gioco di strategia:

Tribal Trouble 2 è l’unico browser game di strategia in 3d che sono riuscito a tovare e che valesse la pena di segnalare. Si tratta di un gioco popolato da vichinghi amanti della guerra, i quali potranno essere amministrati e comandati attraverso la classica telecamera isometrica (visuale dall’alto). Presenta sia campagne da svolgere come singolo giocatore che mappe in cui poter affrontare altri giocatori reali provenienti da tutto il mondo. Ci sono inoltre diversi tipi di edifici da costruire e risorse da raccogliere per poter sviluppare le proprie strutture e creare nuovi combattenti.

Gioco sportivo:

World Golf Tour è l’unico browser game di sport in 3d e degno di nota che son riuscito a rintracciare. Si tratta chiaramente di una delle migliori simulazioni di golf esistenti su browser, all’interno della quale potrai prendere la tua mazza e giocare gratuitamente contro altri giocatori.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.