I 10 browser game free più popolari (seconda parte)

Riprende il nostro viaggio fra i dieci browser game più popolari della rete. Se le ultime cinque posizioni non vi fossero bastate per convincervi della qualità di certi titoli, siamo certi che fra questi troverete qualcosa che fa al caso vostro.

I browser game gratuiti più gettonati

5. Pandemic 2

Mappa-Pandemic-2

Da poco sbarcato anche su dispositivi mobile, il titolo della Crazy Monkey vi metterà nei ‘panni’ di un minuscolo virus con lo scopo di decimare la popolazione mondiale. Questa macabra premessa introduce un gameplay profondo che vi obbligherà a controllare non pochi fattori, tenendo sotto controllo l’evoluzione della malattia e dei ceppi sparsi per il mondo. Senza la necessaria attenzione sarete facilmente debellati, il che punta ulteriormente i riflettori sulla componente strategica. Un gioco difficile ma anche avvincente come pochi.

4. Kingdom Rush

Scenario-Kingdom-Rush

Quello che ingiustamente viene chiamato da molti come “il precursore di Plants vs. Zombies” è in realtà un gioco estremamente valido e profondo, che conta un’utenza enorme. Un gameplay senza tempo che pone il punto focale sull’aiuto reciproco fra giocatori e la difesa dei propri confini, si sposa con uno stile grafico coloratissimo garantendo un divertimento pressoché infinito. Nemici talmente diversi fra loro e una caratterizzazione dei personaggi del genere raramente si vedono in un browser game.

3. Drakensang Online

città-drakensang

La saga Drakensang è estremamente popolare in Germania e lentamente si sta diffondendo anche nel resto dell’Europa, grazie al suo primo capitolo per PC (uscito ormai nel 2008) e soprattutto a questo MMO fantasy gratuito. Le sfumature da Diablo-clone regalano al titolo un’immediatezza senza pari, garantendo divertimento fin dalle prime sessioni.

2. Quake Live

combattente-Quake-Live

Dopo ben sette anni dal suo debutto nel mondo browser game, Quake Live rimane uno dei più divertenti FPS gratuiti oggi disponibili. Le sue basi si poggiano sul già ottimo Quake III, uno dei più popolari shooter arena di tutti i tempi, promettendo divertimento sia al giocatore casual sia a quello hardcore. Prima di riuscire a destreggiarsi al massimo potrebbe essere necessaria più di qualche partita, ma il gameplay adrenalinico vi aiuterà a far crescere le vostre abilità. Il titolo di ID Software punta solamente sulla bravura del player e vi garantisce ore di battaglie all’ultimo colpo.

1. Runescape

Personaggi-Runescape-3

Giustamente considerato il padre dei browser game, Runescape è una pietra miliare del videogaming. Un MMORPG totalmente gratuito arrivato ormai alla terza versione, rinnovato nel motore e nelle meccaniche per continuare a essere il migliore nel suo campo. Il gameplay pesca a mani aperte dai classici canoni del genere, riversando però la sua attenzione nella cura di ogni minimo dettaglio. Pensare a come tutto fosse partito da un semplice ammasso di modelli poligonali fa davvero riflettere su quanto la costanza nel lavoro abbia ripagato gli sviluppatori, ancora intenti a migliorare un prodotto per molti già perfetto. Se oggi i giochi online sono così popolari in parte lo si deve anche a Runescape.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita