I 10 browser game free più popolari

I browser game sono croce e delizia dei videogiocatori che amano trascorrere parte del loro tempo divertendosi in totale libertà, senza la necessità di spendere soldi o installare sul computer giochi troppo esosi di risorse.

Esistono tuttavia una marea di titoli di ogni genere, alcuni estremamente popolari anche se in Italia quasi sconosciuti. Abbiamo trovato molteplici articoli pubblicati da siti stranieri che elencano decine di giochi molto gettonati, quasi tutti completamente gratuiti, tra i quali abbiamo deciso di selezionarne 10 da recensire e riportare in questa lista.

Top ten dei Browser Game free

10. The Hitchhicker’s Guide to the Galaxy (30th Anniversary Edition)

Ruspa-The-Hitchhikers-Guide-to-the-Galaxy

Quando trentanni fa il gioco basato sul romanzo di Douglas Adam finalmente uscì sul mercato, un po’ si perse nella miriade di avventure testuali dell’epoca. Questo remake riprende perfettamente l’ispiratissima trama spaziale, aggiungendoci un’interfaccia grafica aggiornata e mantenendo la difficoltà originale. Il sistema di salvataggio rapido e la guida completa vi permetteranno di mantenere sotto controllo la frustrazione e portare a termine questa indimenticabile avventura.

9. Reprisal

Grafica-Reprisal

L’invidia delle tribù avversarie li ha portati a distruggere il sacro totem che garantisce l’equilibrio con le divinità: una premessa abbastanza semplice che apre le porte a una sorprendente esperienza di gioco caratterizzata da una grafica pixellosa, interazione con milioni di giocatori e un gameplay dal quale è difficile allontanarsi. Un prodotto che strizza l’occhio a classici come Popolus e che riesce a comprimere in un browser game una quantità enorme di idee ben realizzate.

8. Realm of the Mad God

Combattimento-Realm-of-the-Mad-God

Il nostro amore per lo stile retro ormai dovrebbe esservi chiaro e quando a questo si unisce una struttura MMORPG non potremmo essere più contenti. Con una community in crescita costante e un’ottimizzazione incredibile il potenziale di questo gioco è enorme. Le fasi action sono dotate di un tasso adrenalinico alle stelle grazie a un sistema hack ‘n slash che incentiva al massimo la ricerca del loot migliore e la cooperazione fra i giocatori. Sicuramente il browser game più immediato fra quelli elencati in questa lista.

7. Dead Frontier

dead-frontier-equipaggiamento

Poteva forse mancare un titolo dall’opprimente atmosfera horror? Assolutamente no. Dead Frontier vi garantirà notti insonni grazie alla sua struttura spiccatamente claustrofobica e oscura. Se avete sempre sognato di far parte del film Aliens, grazie al gioco di casa Creaky Corpse potrete allearvi con gli amici per sopravvivere il più possibile a questa apocalisse zombie. Con oltre 100 armi e un comparto PvP a dir poco elettrizzante avrete ore di terrificante divertimento a portata di click.

6. Little Alchemy

Combinazioni-Little-Alchemy

Giocare al piccolo chimico non è mai stato così semplice. Restare affascinati da questo scarno ma avvincente gioco sarà facilissimo e per molti potrebbe diventare come una droga. Sostanzialmente avremo davanti un foglio bianco in cui potremo combinare gli elementi a nostro piacimento, raccogliere i risultati ottenuti e mischiarli a loro volta. Il numero di combinazioni è incredibile e lo stile grafico vi invoglierà a continuare all’infinito. Se la chimica vi ha sempre fatto venire il mal di stomaco Little Alchemy potrebbe addirittura farvi cambiare idea.

A domani con la seconda parte della lista! 😀

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita