6 browser game di strategia in italiano

Plarium è un grande studio israeliano che sviluppa e pubblica giochi mobile e browser game di strategia, fondato nel 2009 e con oltre 130 milioni di giocatori registrati in tutto il mondo. Tutti i titoli sviluppati da questo gruppo di talentuosi professionisti sono stati persino tradotti in italiano e offrono un doppiaggio nella nostra lingua.

In questo articolo andremo a elencare sei ottimi browser game di strategia in italiano, tutti sviluppati e distribuiti da Plarium.

Browser game di strategia per tutti i gusti!

Nords: Heroes of the North

Creazione personaggio Nords Heroes of the North

Cominciamo dall’ultimo arrivato, un gioco di strategia graficamente impeccabile dove tre razze si scontrano in una guerra per il controllo delle risorse e del territorio. Il tutorial molto approfondito introduce nella fredda scandinavia e nelle innevate lande di Shingard, dove i giocatori nelle vesti di campioni devono scegliere la loro razza di appartenenza (nordici, elfi o orchi) e iniziare a costruire un villaggio. Con un’economia basata su cibo e birra non sarà affatto difficile gestire il territorio, pertanto la gran parte degli sforzi dovranno essere fatti per sbloccare potenti truppe (draghi compresi!) e organizzare l’esercito. Nel complesso ci troviamo difronte a un titolo tecnicamente di qualità, non troppo originale a livello di gameplay ma comunque ricco di contenuti e divertente.

Sparta: War of Empires

Unità offensive Sparta War of Empires

Uno dei più approfonditi browser game di strategia di casa Plarium, un gioco storico che prende ispirazione da romanzi e film che narrano dell’epica guerra tra Serse e Leonida. Al comando di un’acropoli greca, i giocatori hanno il compito di respingere l’invasore persiano addestrando un potente esercito composto da unità da sbloccare nel corso del tempo. Il tutorial condotto dal leggendario re spartano mostra le caratteristiche e funzionalità di base, per poi lasciare nelle mani del giocatore l’impegno di far costruire edifici di ogni tipo e raccogliere risorse come legno e bronzo. Fanteria, falange, mezzi pesanti e cavalleria sono le quattro tipologie di unità da combattimento presenti nel gioco, perfettamente illustrate nei vari menù che permettono di acquistarle e addestrarle. Il tutto impreziosito da un ottimo comparto grafico caratterizzato da illustrazioni di qualità e animazioni fluide.

Pirates: Tides of Fortune

mostro marino Pirates

Un gioco di strategia dedicato al mondo dei pirati, dove ogni giocatore ha la possibilità di gestire un’isola e arruolare pericolosi corsari pronti a tutto pur di mettere le mani su preziosi bottini. Oro, legno e rum sono le risorse alla base dell’economia di gioco, mentre la gestione del villaggio e della ciurma è facilitata dalla presenza di quattro consiglieri: maestro d’armi, mercante, negoziatore e inventore. Questi soggetti aiutano il giocatore fornendo consigli e indicazioni, oltre a missioni che una volta completate permettono di ottenere dei preziosi rubini utili per acquistare articoli nello shop. Lo scopo principale è quello di navigare alla ricerca di tesori, combattendo contro altri giocatori e mostri marini, conquistando altre isole ed espandendo sempre più la propria influenza nei sette mari. Infine troviamo un comparto grafico di qualità, con modelli dettagliati e animazioni convincenti.

Soldiers Inc.

truppe Soldiers Inc.

Un browser game vincitore del premio “rivelazione social 2013”, un gioco di strategia militare che permette di gestire una compagnia privata di mercenari pronti a portare a termine pericolose missioni in cambio di denaro. Da una parte occorre gestire la base, costruendo edifici e migliorandoli, mentre dall’altra è fondamentale addestrare al meglio unità sempre più forti e preparate alla battaglia. Esistono tantissime truppe differenti, ognuna caratterizzata da sembianze e capacità particolari che vengono perfettamente descritte con informazioni complete e in italiano. Il comparto grafico è di qualità e in linea con le tematiche di gioco, così come le colonne sonore contribuiscono a creare un’atmosfera adatta al contesto.

Stormfall: Age of War

Esercito-Stormfall-Age-of-War

Nonostante gli anni questo browser game continua ad essere supportato dal team di sviluppo, costantemente impegnato a rilasciare aggiornamenti e introdurre migliorie. Si tratta di un gioco di stampo tipicamente fantasy, con imperi che lottano per il dominio e guerre senza fine combattute da epiche creature come draghi e golem. Ogni giocatore ha un castello da gestire, edifici da costruire e mura difensive da erigere, risorse da produrre e proteggere, truppe da addestrare, trattati da concludere e battaglie da affrontare. Contenuti PvE e scontri PvP rendono l’esperienza di gioco piuttosto divertente e impegnativa, anche se purtroppo gravata da una grafica che risente degli anni passati.

Total Domination

Base Total Domination

Un browser game di strategia spaziale particolarmente competitivo, ambientato in un mondo futuristico e tecnologicamente avanzato. Titanio e uranio sono le risorse principali, possono essere estratte dalle varie miniere presenti sul pianeta e servono principalmente a costruire strutture e addestrare unità dell’esercito. Quest’ultime sono piuttosto varie e comprendono truppe di gladiatori, valchirie e persino potenti cyberdog. Nonostante alcune idee originali e lo stile accattivante del titolo, bisogna tuttavia ammettere che tra i giochi Plarium forse questo è il meno riuscito sia dal punto di vista del gameplay sia per quanto riguarda il comparto grafico. Ciò nonostante, resta un gioco che potrebbe divertire gli appassionati di strategici sci-fi ambientati nel futuro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita