10 giochi online di Star Wars (parte 2)

Riprendiamo con la seconda parte della lista dedicata ai dieci giochi rétro ispirati alla saga di Guerre Stellari, tutti gratuiti e giocabili direttamente sul browser.

Browser game di Star Wars

5. Star Wars Trilogy: Apprentice of the Force [GBA]

Star Wars Trilogy - Apprentice of the Force

Il sogno di ogni appassionato di Star Wars è sicuramente quello rivivere le gesta di Luke Skywalker e grazie ad Apprentice of the Force potremo metterci finalmente nei suoi panni. Un ottimo side-scroller, la cui storia attraversa le scene più famose dei tre film utilizzando un ambizioso comparto grafico tridimensionale, una vera novità per il Game Boy Advance.

4. Flight of the Falcon [GBA]

Star Wars - Flight of the Falcon

Oltre a cavalieri jedi, spade laser e battaglie terresti la saga di Guerre Stellari ha offerto al pubblico esattamente quello che dichiarava il titolo. Gli scontri fra astronavi sono sempre stati una parte fondamentale di ogni pellicola e tutti gli appassionati di certo ricorderanno la Millenium Falcon, la più famosa nave di tutta la serie. In Flight of the Falcon impersoneremo proprio il contrabbandiere Han Solo al comando della sua ammiraglia, grazie a un sistema 3D degno dei migliori arcade.

3. Lego Star Wars: The Original Trilogy [GBA]

LEGO Star Wars II - The Original Trilogy

Sul gradino più basso del podio troviamo l’esponente più giovane della classifica, ma l’apparenza cartoonesca non ci deve ingannare. Lego Star Wars riesce a nascondere dietro a una superficie infantile un umorismo raramente presente in prodotti simili, oltre a un gameplay che unisce fasi action a rompicapo da non sottovalutare. Perfetto per chi cerca un’esperienza diversa dal solito.

2. Star Wars Arcade [Sega 32X]

Star Wars Arcade

Prima che le console casalinghe dominassero il mercato, il terreno preferito dai tie-in erano proprio gli arcade. Questa successiva conversione per Sega 32x rende completa giustizia al titolo originario, aggiungendo qualche livello bonus completamente nuovo. Il risultato è un simulatore di volo su binari avvincente e adrenalinico che a sua volta ha ispirato decine di giochi successivi (StarFox in primis).

1. Super Star Wars [SNES]

Super Star Wars - The Empire Strikes Back

Prendete tutto ciò che abbiamo scritto per la quinta posizione (Star Wars su NES) e amplificatelo il più possibile; ciò che otterrete è la trilogia completa ribattezzata Super Star Wars, pubblicata con lo scopo di dimostrare al mondo le potenzialità della nuova console Nintendo. Oltre al sempreverde gameplay a scorrimento orizzontale questa volta troviamo fasi di guida, sezioni di torretta fissa e persino veri e propri bullet hell. L’esperienza completa per rivivere la trilogia originale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita