Browser game di guerra originali e di qualità

Sei alla ricerca di giochi online multiplayer di guerra ma pensi ormai di averli provati tutti? Vorresti qualcosa di nuovo e diverso dai soliti strategici dove costruire, addestrare eserciti e farli combattere? Devi sapere che il mercato dei browser game offre molto più di quanto pensi, anche se ammetto che non è facile trovare titoli che si discostino dai soliti canoni, ovvero da quei giochi di strategia tanto diffusi e pubblicizzati, oppure da quei giochi di ruolo distribuiti da grandissime aziende.

Ci sono titoli un po’ meno conosciuti, alcuni in flash ed altri addirittura in 3D, che offrono scenari di guerra e battaglie avvincenti all’interno di un contesto più dinamico rispetto ai normali browser game di strategia. In questo articolo andremo a conoscerne alcuni tra quelli che ho avuto occasione di provare e recensire fino ad oggi, per darti l’opportunità di giocarci e scoprire un aspetto che forse ancora non conoscevi dei browser game.

Giochi online di guerra

Heroes & Generals è senza ombra di dubbio il miglior browser game di guerra esistente, ancora in fase di test ma che presto verrà rilasciato in Open Beta accessibile a tutti. Si tratta di un gioco a tutti gli effetti alla pari di un normale MMO scaricabile, il quale offre un comparto grafico mai visto prima all’interno di un browser game, un gameplay estremamente dinamico ed un contesto bellico incredibile, misto tra azione e strategia. Gli scontri avverranno all’interno di mappe di varie dmensioni, mentre i giocatori potranno usufruire di molte armi e di veicoli pilotabili, come carri armati con i quali far fuoco per abbattere la base nemica o la loro linea difensiva. Purtroppo dovremo aspettare ancora un po’ di tempo, ma Heroes & Generals riuscirà sicuramente a lasciarci a bocca aperta e a stabilire un nuovo standard tra i browser game di guerra.

Tanki Online è un buon gioco multiplayer di guerra tra carri armati, dove avrai modo di pilotare un tuo veicolo corazzato nel tentativo di abbattere gli altri giocatori, ottenendo esperienza per salire di livello e cristalli necessari all’acquisto di nuovi elementi all’interno del negozio. Potrai personalizzare il tuo carro, potenziarlo, rinforzarlo e prepararlo alla battaglia, stringendo magari amicizia con altri giocatori per affrontare le sfide con più semplicità e possibilità di ottenere la vittoria. La grafica in 3D offre un’esperienza di gioco notevole per un browser game, il quale può persino esser provato senza registrazione, prima di decidere se vale la pena o no di entrare a tutti gli effetti all’interno del mondo di gioco.

AirMech è un browser game disponibile solo per browser Chrome, almeno per ora. Si tratta di un gioco di guerra e strategia molto ben realizzato, all’interno del quale piloterai un aereo capace di trasformarsi in robot ogni qualvolta lo vorrai. In pratica, lo scopo del gioco sarà quello di conquistare tutte le basi presenti sulla mappa, mantenendone il possesso nel tempo ed arrivando a distruggere l’ultima base avversaria. Con il passare del tempo guadagnerai valuta di gioco, con la quale farai costruire nuove unità da combattimento, da terra o dell’aria, per poi mandarle in combattimento o posizionarle in difesa delle tue basi. Oltre alle varie unità, potrai combattere tu stesso, in volo sottoforma di aereo o a terra trasformato da robot. Un ottimo gioco online di guerra, divertente, completo e ben realizzato sia a livello di comparto grafico che di gameplay.

DDTank non appartiene al 100% alla categoria dei giochi online di guerra, ma si avvicina molto al genere per via delle armi utilizzate e dello scopo finale di ogni partita. Se già conosci il famoso “Worms” sai già tutto quello che c’è da sapere, dato che all’interno del gioco avrai modo di affrontare altri giocatori in uno scontro a turni molto particolare, nel quale dovrai esser abile nel prendere la mira e far fuoco, dato che non potrai farlo due volte. Ad ogni turno ogni giocatore può fare la propria mossa, usufruendo eventualmente di particolari bonus o armi acquistate all’interno dello store in-game. Attorno ai vari combattimenti ruota tutto un sistema di gioco molto simile a quello dei classici MMORPG, dato che il tuo personaggio potrà salire di livello e guadagnare soldi da spendere per migliorare il proprio equipaggiamento.

Warfare 1944 e Warfare 1917, sono due giochi online di guerra strategici diversi dai soliti titoli statici e scontati. In questi due browser game dovrai infatti guidare le tue unità all’interno di particolari scenari di guerra, nei quali dovrai uccidere le truppe nemiche e cercare di attraversare l’interno campo di battaglia. Potrai scegliere fra due fazioni ed ogni plotone che deciderai di utilizzare in combattimento avrà un prezzo, il quale verrà pagato con i soldi che guadagnerai durante lo scontro stesso. In pratica potrai scegliere tra vari tipi di unità, i quali potranno esser mandati a combattere seguendo una delle linee disponibili. Dovrai sfruttare i ripari, mandare le unità giuste al momento giusto ed infine raggiungere la roccaforte nemica per abbattarla e vincere il livello. Affronterai sfide sempre più difficili ed ambientate in luoghi sempre diversi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.