Giochi di guerra gratuiti

Non è facile racchiudere in un unico gruppo tutti i giochi online gratis di guerra esistenti, dato che ne esistono di diverse tipologie sia a livello di grafica che di gameplay. Prendiamo per esempio i tanto giocati browser game di strategia: in ognuno di loro i giocatori devono costruire un impero, una città o un castello, formare un esercito e difendere le mura, conquistare le terre circostanti o aiutare i compagni, il tutto attraverso il campo di battaglia e quindi la guerra. Ci sono poi i gestionali che ti permettono per esempio di gestire una squadra di mercenari, pagandoli per fare la guerra e portare a termine particolari missioni. Non bisogna inoltre dimenticare gli sparatutto, i quali stanno gradualmente facendo grandi passi avanti, basta considerare l’eccellentissimo Heroes & Generals attualmente in fase di Closed Beta.

Ma come orientarsi in quest’oceano di giochi gratis di guerra? In questo articolo andrò a proporti alcuni dei migliori browser game basati sulla battaglia e la guerra, suddividendoli per genere, fornendo una breve recensione, un’immagine ed un link alla recensione completa.

Giochi di strategia e guerra

Di seguito ti presento alcuni dei browser game di strategia maggiormente diffusi, moderni e di qualità. Ne esistono un’infinità, ma quelli che voglio farti conoscere io sono tutti piuttosto recenti, originali e diversi tra loro.

Goodgame Empire

Goodgame Empire è sicuramente uno dei miei browser game di strategia preferiti, caratterizzato da una scelta stilistica e da una grafica originale e divertente. Potrai godere appieno della qualità visiva tramite la modalità a schermo intero, la quale ti permetterà inoltre di zoomare sugli edifici e sugli abitanti, i quali passeggeranno tranquillamente all’interno delle mura del tuo castello inbracciando i loro attrezzi da lavoro. Dovrai procurarti le classiche risorse utili alla costruzione e miglioramento del villaggio, come la legna, la pietra e il cibo. Quando ti sentirai pronto potrai addestrare i tuoi soldati, formare un grande esercito e partire per la guerra, dando vita a battaglie all’ultimo sangue per conquistare nuovi territorio, espandere i confini e razziare il nemico.

Riot Zone

Riot Zone non è il classico gioco di guerra ne il classico strategico, quanto invece un mix di strategia ed rpg, all’interno del quale dovrai gestire una squadra di mercenari che andrà a combattere per portare a termine le missioni, permettendoti di ottenere una ricompensa in denaro. Con il ricavato potrai costruire edifici all’interno del tuo campo base, come un laboratorio, una prigione e un poligono di tiro, per permettere così ai tuoi uomini di allenarsi e fabbricare medikit o altri oggetti utili. I soldati stessi guadagneranno esperienza combattendo, saliranno di livello e miglioreranno gradualmente le loro performance, mentre tu dovrai occuparti di fornirgli sempre i migliori equipaggiamenti sulla base delle tue disponibilità economiche.

AirMech

AirMech è l’ideale per i giocatori che non si accontentano di dire ai soldati cosa fare, ma che vogliono entrare in battaglia in prima persona per influenzare l’esito della guerra. Impersonerai il pilota di un aereo robotico, capace di trasformarsi a tuo comando in un mezzo capace di combattere a terra, sparare e fare a pezzi le unità nemiche. Allo stesso tempo dovrai coordinare l’avanzamento dei tuoi soldati, aerei, carri armati e così via, posizionandoli vicini alle basi o mandandoli verso il territorio nemico nel tentativo di conquistare nuove postazioni. Lo scopo della guerra sarà quello di raggiungere la base principale nemica e distruggerla, dopo aver preso possesso di tutti i punti di controllo presenti nello scenario.

Giochi di guerra sparatutto

Il miglior gioco di guerra in assoluto presente tra gli sparatutto è senza ombra di dubbio Heroes & Generals, anche se ad oggi si trova ancora in fase di Closed Beta e pertanto non è stata ancora redatta una vera e propria recensione. Mettendo quindi un attimo da parte questo splendido titolo, vediamo di scoprire se ci sono altri browser game sparatutto incentrati sulla guerra.

Gunshine

Gunshine è un misto tra gioco di guerra e sparatutto, dato che a livello di obiettivi e missioni non dovrai far altro che uccidere i nemici a suon di pallottole, mentre come progressione presenta tutti gli elementi classici di un rpg, come il sistema di avanzamento dei livelli tramite i punti esperienza, la possibilità di acquistare armi al negozio, equipaggiamenti migliori e così via. Tuttavia dimostra di esser abbastanza originale rispetto agli altri browser game, presentando una storyline movimentata ed intrigante, la quale ti farà iniziare l’avventura all’interno di un carcere dal quale dovrai evadere con l’aiuto di un altro detenuto.

Tanki Online

Tanki Online è il classico sparatutto, dove però non vestirai i panni di un soldato qualsiasi ma bensì di un pilota di carri armati. Con il tuo veicolo corazzato dovrai entrare in guerra all’interno dei vari scenari di gioco, cercando di distruggere quanti più giocatori avversari possibile, per aggiudicarti la vittoria ed ottenere più punti possibili. Salirai gradualmente di livello, sbloccherai nuovi elementi acquistabili e potrai comprarti potenziamenti via via sempre più interessanti, come motori più potenti per muoverti velocemente, adesivi per personalizzare il tuo carro armato e così via. Potrai inoltre stringere amicizia con altri combattenti per andare in battaglia insieme a loro ed avere maggiori possibilità di vittoria.

DDTank

DDTank è una sorta di gioco di ruolo con combattimenti a turni, nel quale dovrai giocare a far la guerra con altri giocatori all’interno di uno degli scenari disponibili. Dovrai prendere la mira e sprecare meno colpi possibili, dato che ad ogni colpo sferrato dovrai prepararti a riceverne uno, prima di poter nuovamente attaccare. Un gioco di guerra a turni caratterizzato da un comparto grafico colorato e divertente, il quale accompagna un sistema di gameplay piuttosto originale se considerato che si tratta di un browser game. Potrai usufruire di un vasto arsenale di armi e attacchi speciali, mentre con i punti e soldi guadagnati dovrai procurarti il miglior equipaggiamento possibile in vista degli scontri più difficili.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.