Elenco di browser game simili a Travian e Ikariam


Molti giocatori prendono browser game come Travian e Ikariam come metodo di paragone per ricercare altri giochi, simili a livello di ambientazione, dinamiche, obiettivi ed interfaccia. E’ per questo che ho deciso di scriver questo articolo, dove andremo a conoscere diversi browser game strategici simili a Travian e Ikariam, tutti in italiano.

Cosa accomuna questi giochi? Bè, innanzitutto ci troviamo di fronte al classico esempio di gioco di strategia, dove il giocatore ha il potere di governare un proprio villaggio, costruire edifici, curare il suo popolo, addestrare soldati per difendere i confini ed attaccare le terre vicine in cerca di tesori e conquiste. Secondariamente, noteremo che l’ambientazione è sempre di carattere storico, con razze e civiltà appartenenti perlopiù al passato e ai tipici racconti di un tempo.

Browser game storici, come Ikariam e Travian

I regni rinascimentali è un browser game strategico dove potrai amministrare un piccolo villaggio, facendolo crescere e sviluppare fino a diventare un vero e proprio impero. Sarà importante mantenere un buon rapporto con il popolo, soddisfacendolo e costruendo edifici utili allo svago, divertimento e preghiera. Allo stesso tempo dovrai gestire un tuo personaggio, caratterizzato da statistiche personali come forza, intelligenza e carisma. Un misto tra strategia e gioco di ruolo, dove però l’aspetto strategico ha sicuramente un’importanza fondamentale.

Imperia Online è un browser game strategico in italiano dove potrai vestire i panni di un capo villaggio. Farai costruire edifici e raccogliere risorse, accoglierai nuovi abitanti e cercherai di renderli felici, aumentando così la loro produttività e la possibilità di attirare ulteriori cittadini. Dal punto di vista militare avrai modo di costruire caserme, poligoni di tiro e tutto ciò di cui avrai bisogno per creare ed addestrare nuove unità militari, pronte a difendere il tuo territorio ed attaccare i confinanti per espandere i confini.

Tribal Wars è uno strategico ambientato nel medioevo, nel quale potrai gestire un tuo villaggio e vederlo crescere nel tempo. Le solite dinamiche di tutti i giochi di questo tipo, dove avrai modo di raccogliere le risorse, costruire edifici e creare eserciti pronti a schiacciare il nemico. Le risorse rivestiranno un ruolo molto importante per la crescita del villaggio, pertanto sarà necessario potenziare le strutture di raccolta, così come potrai migliorare le difese e pagare per arruolare veri e propri eroi.

Lost Age è un misto tra fantasy e browser game medioevale in italiano. Lo sviluppo delle conoscenze all’interno del tuo villaggio migliorerà per gradi, ognuno dei quali richiederà specifici requisiti. Potrai optare fra diversi continenti, caratterizzati da tempi di produzione differenti. Per il resto le dinamiche sono sempre le stesse, potrai costruire edifici, avamposti, eserciti e gestire il tuo territorio come vorrai.


1 Commento su "Elenco di browser game simili a Travian e Ikariam"

  1. Raiko 6 aprile 2012 alle 22:07 -

    aggiungete erepublik :)

    http://www.erepublik.com/it

Lascia un commento

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress