Lista browser game strategici italiani – storici

Ho pensato di creare un elenco che racchiuda tutti i browser game di strategia in italiano ambientati nella storia antica, data l’enorme popolarità e l’interesse da parte dei giocatori. Ovviamente non ho potuto inserire tutti quelli che sono riuscito a trovare, ma ho cercato di fare una selezione dei migliori per proporre solo il meglio di quello che offre la rete.

Tuttavia, se conosci altri giochi strategici degni di nota ed appartenenti al genere di cui andremo a parlare tra poco, sentiti libero di segnalarli tramite un commento e provvederò quanto prima ad inserirli nella lista, con tanto di link diretta alla fonte per potersi registrare e partecipare.

Lista browser game strategia italiano

Ecco la lista dei browser game strategici in italiano ambientati nella storia passata:

  • Forge of Empires: gioco piuttosto recente, completamente tradotto in italiano e caratterizzato da un comparto grafico realistico e curato nel dettaglio. Sono presenti inoltre alcuni aspetti piuttosto originali, come l’assenza delle tipiche risorse (legna, oro, ferro e così via) che viene sostituita dalla presenza dei materiali intesi come un’unica entità.
  • Khan Wars: 9 nazioni nell’Europa del Medioevo si scontrano in questo browser game strategico composto da svariate tipologie di unità militari ed edifici. Combatti contro migliaia di altri giocatori registrati ed agguerriti con le proprie città, unità addestrate alla guerra e assetati di fama e gloria.
  • Goodgame Empire: il mio browser game strategico preferito, almeno attualmente. Quello che lo rende particolarmente unico è la grafica, caratterizzata da una scelta stilista meravigliosa, da una dinamicità davvero appagante e da un uso dei colori molto interessante, il quale riesce a rendere l’intero scenario di gioco molto sereno e luminoso.
  • Ikariam: guida una piccola città situata in un’isola del mar mediterraneo, cerca di espandere e gestire al meglio l’economia per passare dal possedere un villaggio a costruire una vera e propria città moderna.
  • Imperia online: un ottimo browser game strategico medievale, completo di tutte le funzioni tipiche del settore e dotato di schermate ed interfacce completamente tradotte in italiano.
  • Kingsage: ti piacciono i giochi ambientati nell’era dei castelli e dei cavalieri? Con questo browser game potrai gestire il tuo insediamento, costruire un prospero villaggio e conquistare i territori confinanti.
  • LostAge: browser game ambientato nel medioevo dove il tuo scopo sarà quello di gestire un villaggio optando tra svariati edifici differenti, ricerche e sviluppi, unità militari e particolari specialità.
  • Regni Rinascimentali: Si tratta di un browser game strategico di potere e ambizione. All’interno di una comunità di giocatori, dovremo imparare a crescere e farci rispettare, scalare la piramide gerarchica e mantenere ottimi rapporti con i cittadini.
  • Travian: browser game strategico con migliaia di utenti registrati. Molto famoso anche qui in Italia, ci permetterà di gestire un nostro villaggio, costruendolo dalle fondamenta fino agli edifici più avanzati.
  • Tribals: un browser game ambientato nel Medioevo. Gestisci il tuo villaggio, difendilo ed espanditi attaccando con le tue unità militari migliori.
  • X Kings: MMO strategico che ti permetterà di affrontare altri giocatori reali, che come te, lottano per la supremazia.

La lista dei browser game di strategia in italiano ambientati nei tempi antichi finisce qui. Sono comunque aperti i commenti qualora si vogliano segnalare altri browser game di questo genere da aggiungere all’elenco.

12 Commenti

  1. Che dire, una serie di giochi fantastici!

  2. ti sei scordato Grepolis un nuovo broswer game di guerra militare
    http://it.grepolis.com/

  3. Segnalo Medieval Europe, browser game storico ad ambientazione medievale.
    Potrete iscrivervi da questo link e per eventuali informazioni o supporto nei “primi passi” contattate tranquillamente Alessandro Hohenstaufen tramite messaggio privato 😉

    medieval-europe.eu

  4. grepolis

  5. Grazie a tutti.

  6. quello che preferisco è Travian, da poco lo hanno aggiornato ed è veramente divertente.

  7. Castel of heroes completamente in italiano!!!bellissimo

  8. Nella lista non è presente un gioco direi unico nel suo genere… Medievalife.
    Ambientato logicamente nel medioevo devi crescere il tuo personaggio per farlo primeggiare in questa epoca!

    Logicamente devi livellare, puoi imparare molte abilità, puoi creare o unirti a delle Casate per conquistare le città e tanto altro ancora…

    In game sono Millus per qualsiasi aiuto e/o consiglio non esitate a contattarmi.

  9. -.-, grepolis dove è finito?!
    È forse uno dei migliori, bisogna usare diplomazia, tattica, intelligenza, matematica e molto altro x giocarci…

  10. Ti sei dimenticato passar amico

  11. x me il migliore è goodgame empire poi c’è imperia online e forge of empire ankese pure tibal era bello ma datato

  12. travian forse ma grappolist castel of mia nonna e gli altri ki li ha mai sentiti?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.