Elenco browser game di musica 2012

Un genere di giochi online poco conosciuto e ricercato è sicuramente quello dei browser game di musica, all’interno dei quali è solitamente possibile creare un proprio personaggio o una band, sperando di poter fare carriera nel mondo dello spettacolo.

In questo articolo andrò ad elencare i tre browser game musicali più famosi che conosco, accompagnati da un’immagine e da una breve descrizione.

RockFree

RockFree è un browser game simile a Rock Band e GuitarHero, all’interno del quale potrai creare e personalizzare un musicista rock, formare una band e gareggiare con altri musicisti in vere e proprie competizioni musicali. La giocabilità si basa sui tipici cerchietti colorati che scorrono sullo schermo, e che indicano i pulsanti da premere per comporre la giusta melodia con il ritmo corretto. Il comparto grafico si adatta automaticamente alle capacità del computer, pertanto non tutti potranno visualizzare il proprio personaggio con la stessa qualità. Nel complesso si tratta di una buona alternativa online ai più noti giochi musicali per console, anche se chiaramente non può raggiungere gli stessi risultati a livello di gameplay.

Jam Legend

Jam Legend è un browser game adatto a tutti gli appassionati di musica, all’interno del quale potrai metter in mostra le tue abilità strumentali. Ci sarà la possiblità di esibirsi con la chitarra, anche se a suo tempo gli sviluppatori avevano già promesso di implementare ulteriori strumenti, come la tastiera, il basso e la batteria. Le canzoni su cui esibirsi sono davvero tante, e sicuramente ne verranno aggiunte col tempo. Ci sono tre modalità di gara: esibizione semplice; duello testa a testa con un altro giocatore; showdown. Quest’ultimo rappresenta un particolare torneo, con tanto di iscrizioni da parte di migliaia di giocatori provenienti da tutto il mondo. Una delle caratteristiche più interessanti è sicuramente rappresentata dal lato sociale di gioco, il quale permette di personalizzare il proprio profilo, chattare con gli amici, votare le canzoni degli altri giocatori, e così via. Nel complesso si tratta sicuramente di un buon browser game, originale e gratuito, capace di accontentare tutti gli appassionati di musica in cerca di un passatempo online.

PopMundo

PopMundo è un’alternativa tutta italiana ai due browser game musicali sopracitati. Conta oltre 130.000 iscritti e permette ad ogni giocatore di ambire al successo, premiando i migliori con la classifica mondiale visibile da tutti direttamente dal sito ufficiale. Potrai formare una band o intraprendere una carriera da solista, ma dovrai in ogni caso lavorare per mantenerti in vita. Una volta ottenuta una fama degna di nota, potrai smettere di lavorare ed accontentarti delle entrate derivanti da concerti, concorsi ed altre fonti di questo genere. Il tutto ambientato in un mondo piuttosto simile alla Terra, con i medesimi continenti e grandi città (Roma per dirne una). Nel complesso si tratta di un browser game divertente, sicuramente consigliato a tutti gli italiani in cerca di un passatempo online, musicale e gratuito.

Con questo abbiamo concluso la lista dei tre migliori browser game di musica esistenti. Ne conosci altri che consideri degni di esser citati ed inseriti in lista? Segnalali con un commento!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.