Elenco browser game anime/manga

Lo stile manga caratterizza da sempre gli anime giapponesi, molti dei quali sono stati riportati all’interno di alcuni tra i migliori browser game. In questo articolo ho deciso di stilare una semplice lista con diversi titoli ispirati al genere manga, ognuno dei quali sarà accompagnato da una breve descrizione e da un link alla recensione approfondita.

Se ritieni che ci siano altri giochi online di rilievo da aggiungere alla lista non esitare a segnalarlo tramite un commento, provvederò a controllare di che browser game si tratta e lo inserirò nell’elenco. 😉

Browser game Anime / Manga

Pockie Ninja è un browser game dedicato al mondo di Naruto, all’interno del quale potrai incontrare molti dei personaggi originali del manga giapponese. Vestirai i panni di un ninja a tua scelta, potrai sfidare gli altri giocatori, allenarti, progredire nel gioco portando a termine le missioni e così via. Davvero un ottimo gioco per browser, ben sviluppato e completo di tutte le caratteristiche tipiche di un rpg.

Canaan è un browser game di ruolo con grafica manga, nel quale potrai optare fra quattro classi differenti per creare il tuo personaggio. Scegli se essere un guerriero, un mago, un prete o un arciere ed entra a far parte di un mondo colorato e ricco di avventure. Armi, protezioni ed incantesimi potranno esser acquistati e venduti attraverso i mercanti, mentre sconfiggendo i nemici acquisirai esperienza utile a salire di livello, sbloccare nuove abilità e potenziare le capacità di combattimento del tuo personaggio. Infine, potrai esser accompagnato da un pet (animale domestico) che ti terrà compagnia e combatterà al tuo fianco, salendo anch’esso di livello e diventando sempre più forte.

DDTank è un’imitazione di un gioco ormai storico, chiamato Worms e nel quale i giocatori si danno la guerra in un modo particolare. Potrai scegliere se esser un ragazzo o una ragazza e parteciperai al tutorial iniziale, nel quale imparerai ad utilizzare le armi, a prendere la mira e muoverti. Un misto tra guerra a turni PvP e gioco di ruolo, nel quale oltre al mero scontro sui campi di battaglia ci sarà tutto un aspetto di crescita e potenziamento, volta a far salire di livello i combattenti, sbloccare nuove zone, equipaggiamenti, armi e così via.

Epic Battle Fantasy 2 è il secondo capitolo di un simpatico e divertente gioco di ruolo con grafica manga, all’interno del quale potrai utilizzare due personaggi, un maschio e una femmina. Si tratta di un gioco a turni, dove ad ogni mossa effettuata occorrerà attendere quella avversaria. Ogni attacco speciale è accompagnato da un effetto grafico, mentre i modelli poligonali e il dettaglio delle texture risultano piacevoli e tipici di un cartone animato manga. Potrai affrontare mostri di ogni tipo e sconfiggere i vari boss di fine livello, guadagnando punti e potenziando di conseguenza le caratteristiche dei tuoi due eroi.

Liste

Ho redatto un po’ di tempo fa una lista di browser game ispirati a Dragon Ball, i quali non sono di certo qualitativamente interessanti ma comunque da prendere in considerazione.

Un’altra lista interessante racchiude tutta una serie di browser game di Naruto sviluppati su testo, ovvero i classici play by chat. Sono quattro giochi differenti: Naruto Universe; Naruto World; Ninja adventure; Revenge of Shinobi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.