Lista di browser game strategici militari

Sei alla ricerca di browser game di strategia militare? In molti hanno richiesto una lista di strategici militari, ma quando è giunto il momento di iniziare a scrivere mi sono chiesto: “Come fa uno strategico a non esser militare?!”.

Praticamente qualsiasi gioco di strategia, online e non, ha come elemento principale quello della difesa e della conquista del territorio per mezzo di unità e veicoli bellici. In ogni browser game di strategia l’aspetto militare è immancabile, tant’è che spesso è proprio uno degli elementi più considerati e che richiedono la maggior spesa in termini di risorse.

Quindi, come rispondere alla richiesta dei miei lettori? L’unico modo sensato, mi è sembrato quello di elencare alcuni tra i migliori giochi di strategia maggiormente incentrati sulla guerra.

Browser game di strategia militare

Di seguito elenco i migliori browser game di strategia bellica che mi sono venuti in mente, tutti incentrati sulla produzione e gestione delle unità militari.

Empires e Allies: controllerai una città distrutta da un attacco militare. Dovrai rimboccarti le maniche ed investire le risorse rimaste per risollevare le sorti del tuo territorio, costruendo abitazioni, fattorie e soprattutto caserme. Una volta rimesso in sesto l’esercito potrai gradualmente riportare l’ordine e proteggere i confini, espandendoli mediante gli scontri con altri paesi.

Supremacy 1914: un browser game ambientato durante la prima guerra mondiale. Il gioco è diviso in partite e ogni giocatore può crearne di proprie, scegliendo la mappa, la tipologia di combattimento e via dicendo. Ogni partita permette ad un massimo di 31 giocatori di affrontarsi contemporaneamente. Per vincere avrai bisogno di alleati, ed oltre all’esercito dovrai gestire l’economia e dedicarti alla diplomazia.

WarFlow: un browser game di guerra sviluppato in flash e correlato da interfacce animate. Sono state eliminate tutte le classiche attese dei giochi strategici, evitando la raccolta delle risorse ed offrendo edifici già pronti e costruiti, con i quali poter creare soldati senza attese. Inoltre sono presenti 300 eroi, i quali potranno esser allenati, migliorati ed attrezzati nel migliore dei modi. Un gioco che punta tutto sull’aspetto militare e che trascura sicuramente quello amministrativo e civile.

Warfare 1917: scegli di far parte delle linee inglesi o tedesche ed entra in battaglia, gestendo i soldati in tempo reale tra trincee ed attacchi strategici. Completando le missioni sbloccherai nuove unità e attacchi speciali, potendo così affrontare sfide sempre più difficili. Lo scopo finale è ovviamente quello di uccidere tutti i nemici presenti sul campo di battaglia, attraversandolo da sinistra verso destra come tipico dei giochi a scorrimento laterale.

City Invasion: difendi la tua base e cerca allo stesso tempo di distruggere quella avversaria. Sono questi gli unici scopi da conseguire, utilizzando le unità che verranno fornite e sbloccandone sempre di nuove. Ad ogni nuovo livello avrai nuovi attacchi speciali, fondamentali per la vittoria. Dovrai affrontare un susseguirsi di scontri, all’interno di campi di battaglia ambientati in zone sempre diverse e con unità militari di vario genere.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.