I browser game più belli da provare nel 2013

Per tutti gli appassionati di browser game, ho il piacere di stilare una lista con alcuni dei giochi più belli da provare in questa calda estate. Partiremo dai gettonatissimi strategici per poi citare alcuni rpg, gestionali e manageriali.

Ogni gioco verrà accompagnato da una breve descrizione introduttiva, un’immagine di anteprima ed un link alla recensione per chi volesse approfondire. Siete tutti invitati a lasciare un commento se avete già provato uno di questi giochi e volete condividere la vostra esperienza.

I browser game più belli del 2013

 

[button color=”green” link=”http://browser-game.it/category/strategia”]Browser game di strategia[/button]

Goodgame Empire

primi-passi-goodgame-empire

Noto gioco online di strategia in italiano caratterizzato da una grafica alquanto vivace e colorata, dove potrai vestire i panni di un Re e gestire il tuo castello e gli edifici all’interno delle mura. Avrai bisogno di forza lavoro e risorse per sviluppare nel tempo il tuo regno, armare l’esercito e prepararti agli scontri più difficili. Nelle fasi di attesa potrai osservare i tuoi lavoratori impegnati nell’estrazione e raccolta dei materiali, conoscerai altri giocatori ed avrai occasione di stringere importanti alleanze. Il gameplay offre tutte le funzionalità tipiche del genere, dagli aspetti relativi alla costruzione e sviluppo del territorio ai combattimenti contro altri partecipanti e nemici guidati dall’intelligenza artificiale.

Forge of Empires

grafica-forge-of-empires

Uno dei più realistici giochi di strategia in italiano attualmente esistenti, un titolo molto completo e in continuo sviluppo che offre ai partecipanti la possibilità di partire dall’età della pietra per poi evolvere fino all’era industriale. Il continuo aumento di giocatori registrati rende l’intera esperienza di gioco sempre più stimolante e divertente, il che spinge gli sviluppatori ad introdurre costantemente nuovi contenuti per intrattenere sia i nuovi utenti che i veterani. Il tutto viene offerto attraverso un gameplay ben congeniato ed un comparto grafico curato nel dettaglio, in grado di soddisfare le esigenze anche dei giocatori più pignoli.

The Settlers Online

città-the-settlers-online

Un browser game di strategia targato Ubisoft e basato sull’omonimo gioco strategico famoso in tutto il mondo. Un titolo divertente e completo, completamente tradotto in italiano e ricco di funzionalità interessanti. Si presenta concettualmente come il tipico gioco di strategia, dove dovrai costruire il tuo regno e svilupparlo, addestrare un potente esercito, finanziare la ricerca per sbloccare edifici ed armi sempre più avanzate, stringere amicizia con altri giocatori per unire le forze contro gli avversari e così via. Il tutto viene offerto attraverso un comparto grafico piuttosto curato, realistico ed interessante.

 

[button color=”green” link=”http://browser-game.it/category/mmorpg-gdr-rpg/”]Browser game rpg[/button]

Fantasy Rivals

combattimento-fantasy-rivals

Un gioco di carte collezionabili che ricorda molto da vicino il famoso Urban Rivals, ma che questa volta viene ambientato in un contesto totalmente fantasy. Le meccaniche sono le stesse, così come gli obiettivi e le funzionalità offerte. Potrai collezionare le tue carte, comporre un potente mazzo e sfidare altri giocatori in battaglie a turni, il tutto all’interno di tre modalità differenti tra cui poter scegliere: Training, League e Classic, tutte orientate verso il PvP. La prima modalità serve principalmente a fare pratica, mentre le altre due si differiscono per un solo aspetto: Classic aggiunge il timer nel processo di selezione dell’eroe e distribuzione del mana, mentre League ha un timer complessivo e le classifiche.

Drakensang Online

città-drakensang

Uno dei browser game rpg in italiano più conosciuti in assoluto, un must per tutti gli appassionati di giochi di ruolo che cercano un’esperienza completa ed approfondita. Ad una prima occhiata sembra quasi un MMO con client, data la qualità grafica e il gameplay tipico degli hack and slash di ultima generazione. Offre tutte le caratteristiche classiche degli rpg, come ad esempio le quest da portare a termine, diverse classi da poter scegliere per poter creare il proprio personaggio, scontri PvE e PvP, un bel sistema di crafting, la possibilità di equipaggiare armi ed equipaggiamenti sempre più potenti e così via. Nel complesso rappresenta senza dubbi uno dei migliori browser game di ruolo attualmente esistenti, completamente in italiano e pieno di giocatori.

Shakes & Fidget

stalla-Shakes-Fidget

Un rpg in italiano che mette da parte il tipico gameplay dinamico e d’azione per lasciar spazio alla narrazione e ai testi. Un titolo che cerca di essere divertente ed offrire un contesto esilarante sotto ogni punto di vista, con dialoghi scherzosi, immagini simpatiche e tutto un insieme di elementi che vanno a comporre una sorta di parodia dei giochi di ruolo. A livello di obiettivi troviamo tutta una serie di missioni da portare a termine, le quali richiederanno un determinato periodo di tempo prima di poter essere concluse attraverso un combattimento a turni che si svolgerà in automatico. Otterrai quindi ricompense e potrai migliorare gradualmente il tuo equipaggiamento, facendo salire di livello il personaggio e potenziandone le statistiche.

Tales of Solaris

ambientazione-Tales-of-Solaris

Un nuovo browser game di ruolo fantasy caratterizzato da una grafica manga ben realizzata e da un gameplay completo e fortemente automatizzato. Rappresenta senza dubbi un’alternativa particolarmente ghiotta per i principianti e i giocatori più frettolosi, i quali saranno felici di livellare alla velocità della luce ed ottenere un primo pet ed una cavalcatura già dopo una decina di minuti di gioco. I vari automatismi permettono inoltre di accettare quest, completarle e ricevere ricompense con una manciata di click, il che rende l’intera esperienza a prova di novizio e adatta a chiunque abbia poca voglia di impegnarsi.

Pirate Storm

scontro-navi-pirate-storm

Un gioco di pirati in italiano ormai piuttosto conosciuto, il quale offre un’esperienza di navigazione unica e divertente. Potrai esplorare il mondo navigando in lungo e in largo, portando a termine missioni ed arricchendoti, potenziando la tua nave e migliorando l’equipaggiamento, sbloccando nuove abilità e facendo amicizia con altri giocatori per affrontare gli avversari più potenti. Il comparto grafico non è dei più moderni ma riesce comunque a creare il contesto adatto per un gioco di questo tipo, mentre il gameplay completo ed approfondito offre a tutti gli appassionati del genere tante funzionalità con le quali divertirsi.

Pockie Pirates

combattimento-di-gruppo-pockie-pirates

Il browser game di ruolo ispirato a One Piece, il noto cartone animato che vede Rubber e i suoi amici impegnati nella ricerca di tesori e nell’affrontare i nemici pirati e della Marina. Potrai creare un tuo personaggio e comporre membro dopo membro la tua ciurma, accettando missioni e navigando nelle zone offerte dalla mappa di gioco, affrontando i vari nemici e facendoti aiutare saltuariamente da alcuni dei personaggi più famosi del cartone animato e manga giapponese, come ad esempio lo stesso Rubber e il mitico Zoro. Salirai di livello, sbloccherai nuove abilità da sfruttare in battaglia ed otterrai equipaggiamenti sempre più potenti con i quali potrai prepararti ad affrontare avversari sempre più forti e resistenti.

 

[button color=”green” link=”http://browser-game.it/category/gestionale”]Browser game gestionali[/button]

GoalUnited

stadio-goalunited

Un gioco manageriale di calcio in italiano considerato da molti il migliore in assoluto. Un titolo completo sotto ogni aspetto e graficamente curato come nessun’altro browser game, ricco di funzionalità e caratteristiche in grado di intrattenere anche il più esigente dei giocatori. Un must per tutti gli appassionati di calcio, aspiranti allenatori ed amanti dello sport più in voga in Italia, dove potrai creare la tua squadra allenando i giocatori, comprandone di nuovi e scoprendo talenti ancora nascosti. Dovrai inoltre gestire anche l’aspetto finanziario della società, stipulando ad esempio accordi con gli sponsor e finanziando lo sviluppo dello stadio per renderlo più grande ed accogliente.

Rising Cities

Città-Rising-Cities1

Un gestionale in italiano che ti permette di creare una città partendo da zero. Casa dopo casa, albergo dopo albergo e fabbrica dopo fabbrica, passerai ben presto dall’avere tra le mani un piccolo appezzamento di terra a una vera e propria metropoli, con tanto di strade, zone verdi, zone industriali e località di villeggiatura. Il tutto viene offerto attraverso un comparto grafico dettagliato e molto vivace, colorato ed animato, mentre il gameplay offre tutte le funzionalità necessarie a rendere questo gioco completo e stimolante. Rappresenta senza ombra di dubbi un intrattenimento imperdibile per tutti gli appassionati di giochi gestionali.

Big Farm

fattoria-bigfarm

Uno dei tanti giochi ambientati in fattoria, un browser game in italiano che ti permette di coltivare la terra per poi raccoglierne i prodotti e venderli al mercato. Un’alternativa valida se consideriamo il modesto comparto grafico e la presenza di varie funzionalità interessanti, oltre alle classiche missioni da portare a termine e la possibilità di fare amicizia con altri giocatori per usufruire di vari vantaggi. Nulla di particolarmente originale, questo è sicuro, ma allo stesso tempo un buon titolo da prendere in considerazione per tutti gli appassionati di gestionali e giochi della fattoria.

2 Commenti

  1. Ho giocato a goodgame empire e a me e sembrata una gran cagata, per far salire anche solo al due un edificio ci possono volere ore,e le uità sono molto lente sulla mappa.Forge of Empires l’ho trovato invece molto belo anche se si incappa spesso in problemi di spazio.The settlers è a dir poco fantasmagorico.

  2. Ciao a tutti! Io sto giocando ad un fantasy-medioevale, modalità gratis o premium, con il premium c’e’ la possibilità di guadagnare soldi reali. Si chiama My Lands.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita