Browser game di qualità lanciati nel 2012

Il 2012 sembra iniziato giusto ieri, ma in realtà siamo già a giugno e in questi sei mesi son stati rilasciati nuovi browser game di ogni tipo e sopratutto di qualità, superiori da molti punti di vista ai titoli lanciati in passato sul mercato. Primo tra tutti mi vien in mente Bigpoint con i suoi giochi di altissima qualità, come Kultan, Drakensang Online e The Mummy, ma ci sono poi altri esempi di rilievo come gli originalissimi Lagoonia e Skylancer, entrambi ottimi browser game caratterizzati da un comparto grafico magistralmente curato. In questo articolo andremo quindi a ricapitolare brevemente quali sono stati i nuovi browser game degni di nota rilasciati in questo 2012, accompagnati da un’immagine, da una breve descrizione e dal link diretto alla recensione completa ed approfondita.

Nuovi browser game del 2012

Lagoonia

Se n’è parlato tantissimo negli ultimi mesi ed è stato persino realizzato un trailer in 3D che ha lasciato tutti a bocca aperta. Si tratta di un gioco nel quale dovrai aiutare a sopravvivere il tuo personaggio, il quale a seguito di un disastro aereo si ritroverà su un’isola (non poi così deserta) e dovrà cavarsela con le risorse nascoste tra la sabbia e la natura, costruendo un riparo, accendendo un fuoco per scaldarsi e facendo amicizia con gli altri sopravvissuti dell’isola. Il tutto accompagnato da un comparto grafico ben realizzato, colorato, luminoso e rilassante.

Skylancer

Uno dei titoli più attesi e discussi dell’anno, all’interno del quale avrai la possibilità di governare una tua città volante che orbiterà nel cielo insieme a tante altre terre, dominate da giocatori provenienti da ogni parte del mondo. Potrai scegliere fra tre fazioni differenti ed avrai modo di comprendere ogni più piccola particolarità di gioco senza alcuno sforzo, grazie alla totale traduzione dei testi e delle interfacce in italiano. Per il resto si presenta come un classico titolo strategico, nel quale avranno luogo guerre, conquiste, raccolta delle risorse e nascita di alleanze.

The Mummy

Si tratta di un gioco di ruolo passato un po’ in sordina, ancora poco conosciuto in Italia ma già disponibile in lingua italiana. E’ un browser game che cerca di riprendere l’ambiente e l’atmosfera dell’omonima pellicola cinematografica “La Mummia”, portando il giocatore ad affrontare insidie ed avventure di ogni tipo, all’interno di piramidi e zone nascoste tra la sabbia del deserto, popolate da scorpioni giganti, scarafaggi, scheletri e non morti. Avrai modo di scegliere fra diverse classi e varie tipologie di armi da fuoco e da corpo a corpo, progredendo all’interno della trama di gioco attraverso le innumerevoli quest presenti.

Drakensang Online

Ne ho parlato svariate volte all’interno del sito, in quanto di tratta del primo rpg in 3D che ha saputo davvero stupirmi da quando ho iniziato a giocare ai browser game. Si tratta di un classico gioco di ruolo, offerto attraverso un comparto grafico estremamente dinamico e di qualità, il quale se giocato a schermo intero può addirittura sembrare un vero e proprio MMO con client scaricabile ed installabile sul pc. Un’estrema qualità offerta gratuitamente, la quale farà da corredo ad un gameplay tipico di un hack and slash di ruolo con tanto di quest e classico sistema di progressione del personaggio. Potrai scegliere se diventare un guerriero, un mago o un cacciatore, sfruttando le relative armi e peculiarità a tuo vantaggio.

Goodgame Empire

Il mio browser game di strategia preferito, caratterizzato da un comparto grafico estremamente ben disegnato nel quale son stati usati modelli poligonali originali, colori vivi e accesi, texture degne di nota ed animazioni in tempo reale che mostrano persino i cittadini passeggiare all’interno del villaggio con i loro attrezzi da lavoro. Tutto questo fa ovviamente da corredo ad un gameplay completo di tutti gli elementi tipici di un gioco di strategia, reso ancora più appetibile grazie alla completa traduzione dei test e delle interfacce in italiano. Super consigliato a tutti gli appassionati strateghi.

Forge of Empires

Uno degli ultimissimi giochi di strategia rilasciati in rete, dotato di un comparto grafico molto ben realizzato e caratterizzato da un livello notevole di realismo. Colori e texture cercano di ritrarre il più realisticamente possibile ogni particolare, dagli elementi ambientali alle persone e gli edifici, offrendo tutto un contesto abbastanza professionale e serioso, adatto probabilmente a tutti i tipi di giocatori, persino i più esigenti. A livello di gameplay presenta tutte le dinamiche del caso, salvo qualche particolare originale come l’uso dei “materiali” in sostituzione alle classiche risorse come la legna, la pietra, il ferro, il cibo e così via.

Conclusioni

Chiaramente questi non sono gli unici browser game nuovi e di qualità rilasciati quest’anno. Ci sono poi altri titoli attualmente in fase di Closed Beta o addirittura ancora in sviluppo. Tra questi è doveroso menzionare Heroes & Generals, Kartuga e il mitico Game of Thrones, tre titoli che non passeranno di certo inosservati quando verranno rilasciati ufficialmente sul web.

Conosci altri browser game degni di nota e relativamente nuovi che vorresti segnalare?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.