Browser game gestionali per Natale

In occasione delle feste natalizie, quest’oggi consiglieremo cinque browser game gestionali con cui passare un po’ di tempo libero. 🙂

Browser game gestionali

Adventure Capitalist

Anteprima Adventure Capitalist

Un gioco di grande successo sviluppato da HyperHippo, un social game per aspiranti imprenditori che permette di compiere la scalata verso il successo nei panni di un abile investitore. Il primo business che gestiremo sarà un banalissimo banchetto della limonata, ma ben presto passeremo a vendere giornali e ad avviare numerose attività da gestire con attenzione per evitare la bancarotta. Interessante la possibilità di pubblicizzare le aziende per aumentare i fatturati, così come i manager da assumere per facilitare la gestione e migliorare la produttività. Il comparto grafico è semplice ma accattivante, dallo stile originale e simpatico.

Family Guy: The Quest for Stuff

quahog-ricostruita

In questo browser game non dovremo costruire e sviluppare un’anonima metropoli, ma bensì la celebre Quahog. Si tratta della città dei Griffin, il famoso ed esilarante cartone animato realizzato da Seth MacFarlane nel 1999 per il network Fox. Lo scopo principale del gioco sarà ricostruire le abitazioni andate distrutte, partendo da un piccolo quartiere e dalla casa dei Griffin per poi passare a nuove aree. Per ogni abitazione restaurata sbloccheremo personaggi iconici della serie, iniziando da Peter che ci aiuterà a ritrovare il figlio Chris, il mitico Quagmire, la signora Bonnie, lo scapestrato Glenn, e molti altri ancora.

My Free Circus

circo-in-my-free-circus

Dopo aver gestito un impero del business e una città animata, è giunto il momento di fare sul serio e occuparci di un… circo! In questo browser game potremo costruire il tipico tendone colorato e dare vita a spettacoli circensi, addestrare animali e assumere artisti provenienti da ogni parte del mondo. Per ogni nuova attrazione riceveremo visitatori e clienti paganti, desiderosi di divertirsi e sfamarsi. Dovremo pertanto assicurarci che non manchi nulla, dagli intrattenimenti ai chioschi per il cibo, le decorazioni, il negozio dei dolciumi e così via. Nel frattempo saliremo di livello e sbloccheremo pagliacci, domatori, lanciatori di coltelli e animali sempre più ricercati.

Restaurant City 2016

Ristorante Restaurant City 2016

Questo gioco consente ad aspiranti cuochi e ristoratori di aprire e gestire un ristorante, creando un avatar e partendo da un piccolo monolocale. Dovremo assumere personale addetto alla cucina e alle pulizie, nonché camerieri pronti per servire al meglio gli affamati clienti. Salendo di livello non solo avremo la possibilità di aprire locali sempre più grandi e prestigiosi, ma sbloccheremo anche fornitori in grado di fornirci spezie esotiche e carni di prima scelta per accontentare i palati più fini. Peccato soltanto che il comparto grafico non sia dei migliori.

Cinema Panic

Cinema Panic gameplay

Concludiamo questa particolare lista con un browser game che pone come obiettivo la gestione di un bar all’interno di un cinema. Nei panni di una nuova dipendente dovremo servire fino a tre clienti alla volta nel minor tempo possibile, consegnando ad esempio pop-corn, panini e hot dog. Sfruttando un interessante sistema di combo potremo inoltre moltiplicare il punteggio, completando vari livelli e ottenendo somme di denaro da spendere per l’acquisto di attrezzi, griglie più grandi e persino nuove pellicole cinematografiche. Si tratta di una sorta di mix tra puzzle game e gestionale, un titolo graficamente apprezzabile anche se molto semplice.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita