Browser game dove costruire e gestire una città

In questo articolo andremo ad elencare ben cinque browser game gestionali dove potrai costruire la città dei tuoi sogni, amministrarla e svilupparla fino a farla diventare una grande metropoli. Tutti giochi concettualmente simili dove avrai il potere di guidare un’intera città verso il successo economico, tenendo in considerazione i bisogni dei cittadini e facendo attenzione al bilancio.

Ogni gioco presente nella lista verrà presentato attraverso una breve descrizione, un’immagine ed un link alla recensione completa.

Browser game gestionali dove poter costruire una città

Rising Cities

Città-Rising-Cities1

Attualmente uno dei migliori browser game gestionali ambientati in città, un gioco completamente tradotto in italiano dove potrai iniziare a costruire i primi edifici su un appezzamento di terra, per poi reinvestire il ricavato degli affitti nel finanziamento di fabbriche, industrie e così via. Completando gli obiettivi che ti verranno proposti non solo farai crescere la tua città ma guadagnerai anche esperienza e salirai di livello, sbloccando così nuovi elementi ed edifici acquistabili. Come di consueto ogni costruzione richiederà del tempo per essere completata, ma una volta pronta frutterà dei quattrini con cadenza periodica. Potrai così non solo permetterti nuove strutture ma anche pagare nuovi appezzamenti di terra per ampliare la grandezza della tua città ed edificare costruzioni sempre più grandi e produttive, organizzando il tutto a tuo piacimento e creando ad esempio zone industriali piuttosto che aree verdi o di intrattenimento. Il tutto viene offerto attraverso un comparto grafico di qualità, molto colorato e con tanto di animazioni. Il gameplay semplice ed intuitivo si presta a soddisfare le esigenze di qualsiasi giocatore, mentre la completa traduzione dei testi in italiano rende comprensibile ogni singola missione e descrizione degli edifici.

Ramacity

ramacity-città

Browser game in italiano dove potrai costruire una città ed attirare continuamente nuovi cittadini, occupandoti della produzione industriale e del benessere dei lavoratori. Vestirai quindi i panni di un sindaco e dovrai non solo costruire nuove strutture ma anche occuparti di far quadrare il bilancio, offrire un’abitazione a tutti i nuovi arrivati, fornire energia elettrica ad ogni edificio e risolvere situazioni spiacevoli. Completando gli obiettivi otterrai esperienza e salirai di livello, mentre racimolando un bel po’ di soldi potrai espandere il territorio della città ed ampliare le possibilità di costruzione. Tutto ruota intorno ai soldi e all’energia, quest’ultima necessaria per compiere praticamente qualsiasi azione. Per il resto troviamo un gameplay completo e ben congeniato, accompagnato da un comparto grafico moderno e brillante.

Millionaire City

Millionaire City

Un browser game gestionale giocabile su Facebook, dove potrai costruire e gestire una città diventando un imprenditore milionario. Per svolgere le tue attività avrai ovviamente bisogno di acquistare lotti ed edifici, dai quali in seguito potrai riscuotere gli affitti e produrre ricchezza. Completando le missioni, riscuotendo le tasse e guadagnando punti esperienza aumenterai inoltre il tuo livello di imprenditore, sbloccando così nuovi elementi all’interno del negozio da poter acquistare e costruire. Nel complesso si tratta di un buon titolo, ricco di funzionalità e graficamente più che sufficiente.

Cityville

cityville-anteprima

Gioco online gestionale sviluppato da Zynga, nota azienda che tra gli innumerevoli titoli di successo ha creato il famoso FarmVille. Questa volta però, anziché gestire una fattoria dovrai costruire un’intera città rivestendo il ruolo di sindaco, offrendo un’abitazione ai nuovi arrivati e cercando di tenere sempre alto il morale dei cittadini. Il tutto si basa sull’investimento di denaro e sull’energia, quest’ultima indispensabile per compiere qualsiasi azione importante. Le merci ti serviranno invece per rifornire i negozi e mandare avanti l’economia della città, mentre attraverso l’accumulo di punti esperienza potrai salire di livello e sbloccare nuovi elementi e funzionalità. Nel complesso si tratta di un ottimo browser game, piuttosto conosciuto in tutto il mondo e giocato da tantissimi appassionati di giochi gestionali.

Megapolis

Megapolis-città

Gioco di simulazione disponibile su Facebook, dove vestirai i panni di un sindaco e dovrai gestire un’intera città. Avrai la possibilità di costruire edifici, riscuotere le tasse, gestire le risorse finanziare per migliorare le infrastrutture, assumere membri dello staff, sbloccare nuovi elementi acquistabili e molto altro. Tra le caratteristiche più originali che rendono questo gioco particolarmente realistico troviamo ad esempio la necessità di dover fornire acqua ai cittadini, risorsa che spesso viene data per scontata in molti giochi di questo tipo. Per il resto troviamo tutte le funzionalità tipiche del genere, pertanto potrai completare missioni, guadagnare soldi e punti esperienza, salire di livello e sbloccare nuovi edifici da costruire. Nel complesso si presenta come un ottimo browser game, molto completo a livello di gameplay e graficamente più che sufficiente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita