Browser game di zombie

In questo articolo andremo a conoscere quattro browser game di zombie, all’interno dei quali tutti gli appassionati di macabri scenari e mostruosi non-morti potranno trovare pane per i loro denti. Sono tutti e quattro giochi di ruolo ed offrono diversi tipi di gameplay capaci di accontentare le esigenze della gran parte dei giocatori.

I browser game presenti in questa lista verranno presentati attraverso una breve descrizione, un’immagine di gioco ed un link alla recensione completa pubblicata qui su browser-game.it.

Browser game di zombie

Dead Frontier

dead-frontier-equipaggiamento

Un browser game rpg horror ambientato in un mondo post-apocalittico invaso da zombie in cerca di cibo… umano. Potrai creare il tuo personaggio optando fra ben 20 professioni diverse esistenti nel mondo reale, il che mette da parte le comuni classi offerte dai giochi di ruolo per lasciar spazio a scenari ed abilità più “credibili”. Ogni professione dispone inoltre di quattro classi generalmente conosciute come Production, Service, Stats-Boost e Role-Playing, e presenta vari bonus come ad esempio il denaro iniziale, armi, forza, abilità, resistenza, agilità e via dicendo. Potrai quindi in parole povere vestire i panni di un agricoltore in grado di produrre cibo ma armato soltanto di fucile, oppure di un avvocato con maggiori disponibilità economiche ed un bonus nel guadagno dell’esperienza. Un gioco in un certo senso realistico e credibile quindi, dove al lato pratico dovrai vagare per il mondo alla ricerca di risorse per sopravvivere ed armi per difenderti. Incontrerai inoltre altri giocatori, con i quali potrai unire le forze oppure dar vita a scontri PvP.

Zombie Squad

Combattimento-Zomber-Squad

Browser game rpg non poi così spaventoso, adatto non solo ai giocatori più cresciuti ma anche ai bambini. E’ ambientato in un mondo deserto dove un misterioso virus ha trasformato le persone in zombie dall’appetito insaziabile. Tu vestirai i panni di uno dei pochi sopravvissuti e potrai unirti ad altri giocatori nel tentativo di fermare l’avanzata dei non-morti. Potrai creare il tuo personaggio scegliendo fra vari avatar, tutti realizzati in stile manga proprio come le mostruose creature che dovrai affrontare. Missione dopo missione sbloccherai nuove funzionalità ed edifici, come ad esempio il negozio dove potrai comprare indumenti per personalizzare i tuoi personaggi, la palestra per allenarli e fonderli tra loro, il pet shop dove acquistare animali da compagnia pronti a combattere e così via. Un titolo abbastanza originale e divertente, graficamente accettabile e dal gameplay alla portata di tutti.

Rising Grave

inventario-Rising-Grave

Browser game horror basato su testi ed immagini, privo quindi di animazioni e combattimenti dinamici. Un survival multigiocatore dove questa volta non vestirai i panni di un sopravvissuto ma bensì di uno zombie, e dove dovrai pertanto andare alla ricerca di cibo e sangue per soddisfare il tuo appetito e “sopravvivere”. Dovrai portare a termine molte quest, posizionando il mouse su un’attività per visualizzare i requisiti richiesti e la percentuale di completamento raggiunta fino a quel momento. Per completare le missioni ci vorranno tuttavia molteplici click, ognuno dei quali farà avanzare la percentuale di completamento e consumerà punti “nerve”. Una volta esauriti questi punti dovrai attenderne il naturale recupero prima di poter continuare a giocare. Nel complesso si tratta di un gioco molto statico, forse un po’ noioso e non adatto a tutti.

The Walking Dead

personaggi-gioco-walking-dead

Il social game ispirato al celebre telefilm di zombie, il quale vede lo sceriffo Rick, suo figlio, sua moglie e i suoi amici combattere giorno dopo giorno per la sopravvivenza. Potrai creare il tuo personaggio ed entrare a far parte del mondo di gioco, dove ti verranno offerte tantissime missioni da portare a termine in cambio di esperienza per salire di livello, nuove armi e denaro. Di tanto in tanto incontrerai persino i personaggi celebri della serie televisiva, con i quali potrai discutere ed interagire. Per il resto troviamo un comparto grafico apprezzabile in stile fumettistico ed un gameplay basato sul classico sistema ad energia, in base al quale ogni azione richiederà un determinato consumo energetico. Nel complesso si tratta di un punta e clicca molto interessante, sicuramente consigliato a tutti gli appassionati del telefilm.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita