4 browser game di pesca

In questo articolo andremo a scoprire quattro giochi online dedicati alla pesca, per tutti gli appassionati di ami e lenze che vorrebbero catturare virtualmente centinaia di animali acquatici differenti.

Ogni browser game verrà accompagnato da una breve descrizione, un’immagine e un link diretto alla recensione completa.

Browser game di pesca

Let’s Fish

Ambientazione Let's Fish

Un gioco sviluppato da Ten Square Games, un simulatore abbastanza approfondito e caratterizzato da quel ritmo lento e rilassante che ben si adatta a questo sport. Si può scegliere fra tante tipologie di esche tra cui vermi, pastura, larve e pane, a seconda del pesce che si vuol pescare. Ogni specie è caratterizzata da peso e grado di rarità differente, così come in base alla preda può essere richiesto un livello più o meno alto di abilità per tornare a casa con un buon risultato. I trofei ottenuti vengono mostrati pubblicamente ed è possibile scalare sia le classifiche nazionali sia quelle mondiali per prevalere sugli altri giocatori e mostrare la propria abilità. Il sistema di progressione tipico di un RPG permette di guadagnare esperienza e salire di livello, sbloccando nuove zone da visitare e canne da acquistare. Non manca la chat room pubblica per chiacchierare con gli amici e fare nuove conoscenze, fondare un club della pesca, organizzare tornei e barattare oggetti. Apprezzabile anche il comparto grafico, statico ma impreziosito da illustrazioni di qualità e ambientazioni realistiche.

Gone Fishing

Cascate Gone Fishing

Un gioco di pesca sviluppato da WebGames, disponibile sia per browser sia per disponibili mobili, ambientato in un mondo avventuroso dove occorre attrezzarsi a dovere e imparare le tecniche più efficaci per riuscire a pescare i molteplici esemplari di animali acquatici disponibili. Prima di gettare l’esca e attendere che la preda abbocchi, bisogna dotarsi di tutto il necessario: canne, bobine, ami, briciole di pane, esche, pasture e retini. La scelta non è eccessiva ma sufficiente, il gameplay è piuttosto intuitivo e il comparto grafico basilare. Tra le caratteristiche più simpatiche troviamo la possibilità di pescare spazzatura come lattine e scatolette vuote; in ogni caso potremo vendere quanto pescato e ottenere monete d’argento spendibili nello store in-game.

Fishing Paradise 3D

Canna da pesca Fishing Paradise 3D

Un browser game sviluppato da Pro Media Noe e disponibile anche per dispositivi mobili, dove si possono pescare ben cinquanta esemplari di pesci e collezionarli in un acquario. Si tratta di una sorta di simulatore/manageriale che consente di esplorare quattordici diverse ambientazioni in 3D, dalle zone esotiche ai ruscelli di montagna, pescando nei laghi, mari o fiumi. Come di consueto occorre acquistare canne, mulinelli, fili, esche, piombini, galleggianti e così via, tenendo in considerazione che le attrezzature possono anche deteriorarsi e rompersi con il passare del tempo. Quando si cattura un pesce, è possibile scegliere se liberarlo in cambio di punti esperienza utili per salire di livello o, in alternativa, venderlo per guadagnare valuta di gioco e fare acquisti nel negozio. L’esperienza offerta è piuttosto realistica, complice il comparto grafico di qualità e il gameplay abbastanza approfondito.

Fishao

pescatori Fishao

Un gioco sviluppato da GamoVation e caratterizzato da un stile grafico molto colorato, una sorta di manga apparentemente infantile ma dotato di alcune caratteristiche da non sottovalutare. Tra queste troviamo il ciclo giorno/notte che aggiunge un tocco di realismo e dinamismo all’esperienza, oltre all’influenza delle stagioni sulla tipologia di pesce che può essere pescato. In alternativa alle fasi di pesca ci sono poi altre azioni che si possono compiere e che rendono il gioco una sorta di simulatore di vita reale, come ad esempio la possibilità di vendere il pesce durante l’autunno per ricavare denaro con cui arredare la propria casa facendo acquisti nel Deco Shop. Si può inoltre socializzare con altri giocatori, passeggiare, chiacchierare e pescare in tantissime zone differenti. Il gameplay è concettualmente semplice, ma anche qui si possono acquistare attrezzature come esche e altri strumenti utili per le battute di pesca.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita