6 browser game rilasciati di recente (2015)

Negli ultimi mesi non ci sono state tantissime novità nel mercato dei browser game, ma qualche nuovo titolo sopratutto tra i giochi RPG è stato rilasciato. In questo articolo andremo a scoprire sei nuovi arrivi, partendo da giugno e arrivando fino a settembre 2015.

Nuovi browser game

Nords: Heroes of the North

Combattimento Nords Heroes of the North

Partiamo dal vero diamante della lista, un gioco sviluppato da Plarium e completamente tradotto in italiano compreso il doppiaggio. Ci troviamo difronte a un browser game di strategia fantasy concettualmente abbastanza classico ma completo e ricco di contenuti, caratterizzato da un comparto grafico di prim’ordine e da ben tre razze tra le quali poter scegliere: umani, orchi ed elfi. Lo scopo principale sarà quello di gestire e migliorare il proprio impero di fantasia, anche se gli sforzi maggiori verranno fatti in campo bellico sbloccando e addestrando unità sempre più potenti.

Magerealm

Combattimento Magerealm

Un gioco targato GT Arcade, un RPG che mette a disposizione tre classi di personaggi caratterizzate da sembianze e abilità uniche. L’obiettivo è quello di completare le molteplici missioni, anche ripetutamente, per ottenere equipaggiamenti sempre più forti e punti esperienza necessari per salire di livello. Con il progredire del gioco i partecipanti potranno affrontare potenti boss e creature spaventose, da soli o un gruppo, usufruendo delle molteplici automazioni che probabilmente faranno storcere il naso ai giocatori più hardcore. Infine troviamo un comparto grafico qualitativamente più che sufficiente ma poco originale.

Lords Road

Mostro boss Lords Road

AMZ Games si lancia tra i browser game RPG cercando di offrire un’esperienza di gioco almeno in parte innovativa, complice il sistema delle divinità che permette di evocare dei veri e propri alleati pronti a combattere al fianco dei personaggi. Il gameplay ricorda un po’ i dungeon-crawler alla Diablo, incentivando l’esplorazione delle aree istanziate piene di oggetti rari e nemici extra che permettono di acquisire abilità aggiuntive. Il sistema di combattimento è avvincente, rapido e richiede una certa strategia. Peccato per il motore di gioco non troppo ottimizzato che grava sull’esperienza e per la schermata spesso congestionata e confusa, che oltre a infastidire il giocatore non permette di vedere chiaramente ciò che di buono ha da offrire il comparto grafico in termini di sprites e fondali.

Winterfrost Legacy

Scenario Winterfrost Legacy

R2Games presenta l’ennesimo browser game RPG fantasy incentrato sull’esplorazione dei dungeon e la progressione del personaggio, caratterizzato da una lore approfondita e non superficiale come quella della gran parte dei titoli concorrenti. La trama è infatti suddivisa in capitoli e riesce a creare un certo legame con il giocatore, narrando una storia di vendetta accompagnata da una sceneggiatura di buon livello. Per quanto riguarda il gameplay troviamo le classiche meccaniche del genere, con le solite quest da completare in successione e i boss da sconfiggere nelle aree istanziate per ottenere bottini e punti esperienza. Interessante il sistema di combattimento a turni, basato su un reticolato dove poter muovere i combattenti, così come lo stile e la qualità generale del comparto grafico.

Felspire

Personaggio Felspire

37Games ha recentemente lanciato sul mercato un nuovo RPG fantasy caratterizzato da uno stile grafico intrigante e da qualche innovazione non perfettamente riuscita. A livello di gameplay, le molteplici automazioni fanno sentire il giocatore quasi come se fosse un semplice spettatore e non certamente un prode avventuriero; combattimenti, attivazione delle abilità, uso degli oggetti curativi, scelta dell’equipaggiamento migliore, accettazione delle quest, tutto avverrà in modo automatico. Interessante invece la fornace, nella quale creare nuove armi grazie ai materiali trovati durante la progressione. Anche il comparto grafico non delude, complessivamente di qualità e con animazioni convincenti.

Dragon Spear

Classi Dragons Spear

Game321 ha rilasciato da poco un nuovo browser game ruolistico piuttosto classico ma ben rifinito, con missioni principali e secondarie decisamente numerose anche se piuttosto simili tra loro. Purtroppo il sistema di auto-pathing rende l’esplorazione poco stimolante, così come i combattimenti automatici che evitano al giocatore qualsiasi tipo di impegno. Meccaniche semplicistiche portano a un progressivo e rapido livellamento del personaggio, con una gestione dell’equipaggiamento quasi inesistente e un gameplay complessivamente monotono e piatto. Apprezzabile invece il comparto tecnico, l’ottimizzazione e la grafica, in particolar modo le illustrazioni curate e colorate con tinte pastello.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita