5 giochi online simili a Breakout

In questo articolo andremo a conoscere cinque dei migliori cloni di Breakout, browser games gratuiti ispirati al celebre videogioco arcade realizzato da Atari e pubblicato il 13 maggio 1976.

Giochi in stile Breakout

Menzione d’onore: Space Tiles

Space Tiles

La caccia al punteggio più alto era uno standard nella cultura delle sale giochi, caratteristica che sta vivendo una seconda giovinezza grazie all’implementazione delle leaderboard. Space Tiles si propone proprio questo obiettivo, ovvero creare una sana competizione a distanza con i vostri amici di Facebook.

5. Noidzor 2

Noidzor 2

Apriamo questa lista con uno degli ibridi più bizzarri e originali. La commistione fra giochi di ruolo e Arkanoid potrebbe far storcere il naso a molti, ma nel titolo sviluppato da MoFunZone stranamente funziona. Una leggera trama ci guiderà alla conquista dei diversi settori spaziali, mentre miglioreremo le nostre abilità e anziché raccogliere i soliti bonus caduti dal cielo accumuleremo preziose monete, utili per per acquistare migliorie di ogni genere all’interno dello shop in-game. Un’idea interessante che meriterebbe di essere ripresa.

4. Ultranium 2

Ultranium 2

Le innovazioni apportate da questo secondo capitolo sono effettivamente poche, ma il gameplay riprende alla perfezione il ritmo incalzante del gioco originale amplificandolo esponenzialmente. Una continua cascata di power up cadrà incessantemente dai mattoncini distrutti, anche se il loro effetto resterà segreto fino a quando non li avremo raccolti. Alcuni garantiranno ad esempio una maggiore velocità o larghezza, mentre altri potrebbero metterci in seria difficoltà apportando dei malus. Si tratta di un gioco consigliato principalmente a chi è alla ricerca di un’esperienza adrenalinica.

3. Breakout Wars

Breakout Wars

Il tema futuristico viene ripreso anche in Breakout Wars, che ci permette addirittura di selezionare una navicella spaziale fra le quattro disponibili. Particolarità di questa terza posizione è il sistema di controllo completamente diverso rispetto agli altri, molto più organico e preciso. Per la prima volta potremo anche muoverci avanti e indietro, mirare con precisione grazie a un semplice reticolo e scatenare devastanti poteri. Come se non bastasse, i livelli generati casualmente rendono l’esperienza potenzialmente infinita.

2. Sky Ball

Sky Ball

In seconda posizione troviamo il flash game prodotto da Gazo4. Peculiarità del titolo è proprio l’aspetto in cui questo genere videoludico è tendenzialmente più debole, ovvero il level design che nel caso di Sky Ball risulta essere di altissima qualità e in grado di alzare notevolmente il tasso di sfida a ogni progresso. Decine di bonus garantiscono inoltre un gameplay piuttosto vario, coordinato da un comparto tecnico onirico e ispirato.

1. Tesla 8

Tesla 8

Il gradino più alto del podio spetta giustamente all’impressionante produzione di Neurorocky. Pubblicato in collaborazione con Kongregate, Tesla8 non solo propone uno dei pochi gameplay interamente tridimensionali, ma offre anche meccaniche originali che premiano il rischio e aumentano il divertimento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita