5 browser game gestionali per veri appassionati

In questo articolo andremo a conoscere cinque giochi gestionali per browser molto differenti tra loro, in grado di soddisfare le esigenze e i gusti di tutti gli appassionati del genere.

Giochi gestionali che vale la pena di provare

Adventure Capitalist

Anteprima Adventure Capitalist

Un social game piuttosto noto che pone come obiettivo principale quello di arricchirsi senza limiti, iniziando con un semplice banchetto della limonata per racimolare qualche soldo da investire in business più redditizi. Potremo rapidamente acquistare nuovi esercizi commerciali e moltiplicare gli incassi, ma sarà importante bilanciare al meglio investimenti e guadagni per non rischiare di fallire e andare in bancarotta. Quando ci ritroveremo a capo di un gran numero di attività, potremo assumere dei manager e degli assistenti che ci aiuteranno a gestire il tutto in cambio di un lauto stipendio. Il comparto grafico ideato da Hyper Hippo è inoltre semplice ma accattivante, caratterizzato da menù intuitivi e illustrazioni simpatiche.

Restoration Project

Anteprima Operation Restoration

Intrus ha realizzato un gestionale molto particolare, reso unico da uno stile steampunk inconsueto per il genere e da uno spirito ecologico di tutto rispetto. Il gioco è infatti ambientato in una Terra devastata da cambiamenti climatici che hanno costretto la razza umana a fuggire verso un altro pianeta, lasciando soltanto dei piccoli robot che in passato aiutavano i lavoratori nei campi. L’obiettivo è quello di guidare questi esseri robotici e aiutarli a far rinascere flora e fauna, esplorando i terreni circostanti alla ricerca di rottami e materiali di scarto da riutilizzare. Lamiere, gomme e pezzi di plastica fungeranno infatti da materie di base per costruire le strutture più disparate, mentre con le ultime forme di vita sopravvissute potremo far ripartire la catena alimentare, estraendo dal terreno l’acqua e depurandola con un apposito serbatoio. Eccellente infine il comparto grafico.

Mafia Battle

Città Mafia Battle

Per gli appassionati di gangster movie, l’ultimo browser game realizzato da BrZuu Games rappresenta un’occasione imperdibile per vestire i panni di un boss mafioso e gestire ogni sorta di attività illecita. L’obiettivo del gioco è infatti quello di creare un vero e proprio impero criminale, partendo con pochi uomini a disposizione e un po’ di denaro da investire. Borseggi, omicidi su commissione e rapine in banca faranno parte della quotidianità, così come dovremo costruire nuovi edifici nei quali avviare attività illegali per espandere il business. Il tutto smorzato da un comparto grafico in stile cartoon, che rende l’esperienza meno grottesca e pesante per i giocatori più tranquilli. Non mancano infine altre funzionalità interessanti come la modalità PvP e la possibilità di creare dei clan con altri utenti, delle vere e proprie alleanze chiamate “famiglie”.

Shipping Manager

Container Shipping Manager

Un gestionale dalle tematiche originali, un gioco sviluppato da Xombat Development che consente di amministrare una compagnia di trasporti marittimi. Dopo aver ricevuto un primo incentivo di ben sette milioni di dollari, avvieremo una società e inizieremo a compiere lunghe tratte verso famosi attracchi internazionali come Rotterdam, oltre ad alcuni porti italiani come quelli di Genova, Trieste e Civitavecchia. Dopo aver racimolato abbastanza denaro con le spedizioni effettuate dalla prima nave, potremo acquistare nuove imbarcazioni ed espandere il business verso altre rotte, stando attenti alla gestione delle finanze per pagare le tasse di viaggio, gli stipendi dei marinai e delle guardie, l’acquisto del carburante e così via. Decideremo inoltre se dare priorità alle spedizioni di petrolio o di altre merci generiche, in base alle percentuali di domanda dei vari paesi e al rapporto tra rischio e successo.

Doodle God

Pianeta Doodle God

Qui non si tratta più di gestire una città o un’attività a scopo di lucro, ma bensì di creare da zero un intero mondo. Joy Bits ha infatti avuto la strabiliante idea di mettere nelle mani dei giocatori tutti gli strumenti necessari per realizzare un nuovo pianeta e renderlo abitabile. Inizialmente avremo a disposizione terra, acqua, fuoco e aria, elementi che combinati insieme consentiranno di dare origine a particolari reazioni. Terra e fuoco formeranno la lava, la quale si tramuterà in magma aggiungendo l’acqua, mentre per ottenere il vetro basterà combinare sabbia e vento. Naturalmente potremo realizzare vulcani, foreste, laghi e ruscelli, progredendo tra le ere storiche grazie alle scoperte che faremo sperimentando le varie combinazioni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita