5 giochi endless runner da provare

In questo articolo andremo a scoprire cinque giochi endless runner gratuiti che meritano di essere provati da tutti gli appassionati del genere, browser game ben realizzati e accomunati da un ritmo di gioco incessante.

Into the Dead

Pistola Into the Dead

Un gioco multi-piattaforma sviluppato da PikPok, dove l’obiettivo è quello di schivare gli zombie o colpirli con le armi a disposizione per stenderli ed evitare di essere mangiati vivi. Dopo essere precipitati con un elicottero ci ritroveremo in un bosco, in piena notte, e dovremo iniziare a correre per sfuggire alle fameliche e violente creature che ben presto ci accerchieranno. Potremo inoltre scegliere fra tre modalità: classica, massacro e difficile, le quali si sbloccheranno una dopo l’altra completando un certo numero di missioni. Le armi potranno invece essere acquistate in anticipo o trovate durante la partita all’interno di scatole luminose, così come i giubbotti protettivi, le munizioni e altri gadget interessanti. Oltre alle minacce non morte ci saranno anche altri ostacoli da considerare, come l’erba alta, gli alberi e le staccionate.

Dead Route

Macchine polizia Dead Route

Un altro endless runner di stampo horror, caratterizzato da un comparto grafico che rende l’esperienza meno oscura e paurosa rispetto al titolo di cui abbiamo parlato poc’anzi. Ci ritroveremo in un mondo spoglio e popolato soltanto da morti viventi, nei panni di una giovane protagonista che si limiterà a correre senza sosta sparando all’impazzata sui mostri che le si pareranno davanti. Il ritmo non è dei più frenetici, pertanto anche il livello di difficoltà non è altissimo. Molto apprezzabile il comparto grafico, con texture in 3D e animazioni ben realizzate.

Smash & Crash

Gameplay Smash & Crash

Un endless Runner sviluppato da Polyline, dove lo scopo è quello di sopravvivere il più possibile partecipando a una gara senza fine. Per ogni metro percorso a bordo del nostro mezzo a quattro ruote otterremo dei punti, così come potremo attivare delle combo colpendo le altre auto lateralmente e speronandole fuori strada. Durante le corse dovremo evitare macchine e camion sia nel nostro senso di marcia sia in quello opposto, mentre con i punti guadagnati sarà possibile acquistare altri mezzi di trasporto e personalizzare quelli in nostro possesso. Alcune modifiche saranno prettamente estetiche, come il cambio di carrozzeria o cerchioni, mentre altre potranno alterare la velocità massima e la manovrabilità. Il comparto grafico non è dei migliori, ma le animazioni sono comunque apprezzabili. Ottimi invece gli ambienti, piuttosto vari e in grado di cambiare progressivamente durante il corso delle gare.

Extreme Road Trip 2

Automobile Extreme Road Trip 2

Un gioco sviluppato da Roofdog che a prima vista potrebbe sembrare l’ennesimo endless runner automobilistico, ma che in realtà dietro alla classica formula nasconde una cura per i dettagli degna di nota. L’obiettivo resta sempre quello di resistere il più possibile senza schiantarci o finire la benzina, evitando pali della luce, bidoni della spazzatura e persino mine anticarro. Quando ci capiterà di spiccare il volo potremo regolare l’inclinazione dell’auto per atterrare nel migliore dei modi, fattore che insieme alla quantità di stelle raccolte determineranno il punteggio. Atterrando con tutte e quattro le ruote parallele otterremo persino una buona dose di nitro che ci farà risparmiare benzina, permettendoci di totalizzare sempre più punti e ricevere un certo numero di monete da spendere nello shop in-game. Nel concessionario troviamo ben 106 auto differenti, con tanto di upgrade e migliorie acquistabili separatamente. Come se non bastasse, oltre agli stage principali troviamo delle folli sotto-missioni e la possibilità di sfidare un amico.

Earn to Die 2

Modifica camion pompieri Earn to Die 2

In questo endless runner sviluppato da NotDoppler dovremo ancora una volta affrontare dei pericolosi zombie, ma questa volta a bordo di grandi mezzi di trasporto come camion e ambulanze personalizzabili. Potremo infatti montare varie tipologie di armi, ruote più resistenti, serbatoi più grandi, motori più potenti e così via. L’obiettivo non sarà soltanto quello di sopravvivere ma anche di raggiungere e aiutare le persone in pericolo, improvvisandoci meccanici quando ci saranno dei guasti e completando tutti gli stage proposti dal gioco. Ottimo infine il comparto grafico, caratterizzato da animazioni molto fluide e cutscenes che accompagnano il protagonista nel corso dell’avventura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita