5 browser game tower defense (2016)

Quest’oggi andremo a scoprire cinque interessanti browser game tower defense, un genere poco conosciuto ma molto diffuso che pone come obiettivo quello di posizionare su una mappa delle torri di vario genere, nel tentativo di fermare l’avanzata nemica prima che sia troppo tardi.

Browser game tower defense

Pockie Defense

Personaggi Pockie Defense

Questo gioco tower defense offerto da NGames prende ispirazione dalle fiabe più conosciute. La trama racconta di una strega con al seguito delle truppe di soldati immortali, le quali hanno invaso la pacifica Fairytale Land utilizzando la magia nera per convertire gli abitanti in mostruosi servitori. Dopo aver letto un libro magico verremo catapultati in un mondo fiabesco, dove per spezzare la maledizione dovremo aiutare celebri personaggi del calibro di Peter Pan, Cappuccetto Rosso e Pinocchio. Il gameplay segue le regole dei classici tower defense e grazie alla visuale in parallasse garantisce una notevole libertà di scelta, permettendo di piazzare vari personaggi dotati di abilità uniche. Completa l’offerta un comparto grafico dai toni allegri e dallo stile tondeggiante.

Heroes of the Banner

Mostri Heroes of the Banner

Un gioco di strategia offerto da R2Games, che fonde il gameplay tipico dei tower defense con elementi riconducibili ai giochi di ruolo. L’obiettivo è quello di difendere la base piazzando torri e reclutando eroi suddivisi in tre classi e tre sottoclassi, tutti dotati di abilità speciali. La storia narra del fantastico regno di Midgard e di come il dio malvagio Loki e le sue orde di servitori abbiano sconfitto le altre divinità, gettando un alone di oscurità sul mondo e uccidendo le creature che lo abitano. Per ristabilire la pace dovremo combattere con l’aiuto della dea Freya, la quale ci illustrerà come piazzare le torri e reclutare gli eroi. Nel complesso ci troviamo difronte a un titolo ben congeniato e apprezzabile.

One Piece Tower Defense

Mappa One Piece Tower Defense

O4Games ci propone un tower defense dallo stile manga, un gioco ispirato nientepopodimeno che a One Piece, il celebre anime di pirati. Anziché piazzare delle comuni torri di guardia, potremo posizionare i mitici protagonisti del cartone animato direttamente ai bordi dei percorsi disegnati sulle mappe. Rubber, Zoro e gli altri compagni della ciurma si impegneranno per fermare l’avanzata dei cattivi, i quali con il passare dei livelli diventeranno sempre più forti e difficili da sconfiggere. Dal menù Taverna sarà possibile reclutare nuovi membri della ciurma, come ad esempio la splendida Nami, il poderoso Sanji e il simpatico Usopp. I personaggi si dividono in quattro classi e in cinque livelli di potenza, hanno caratteristiche uniche e possono essere equipaggiati con varie attrezzature come armi, elmetti, orologi, stivali e così via. Graficamente il gioco non è niente di speciale, ma nel complesso risulta comunque apprezzabile.

Cower Defense

Mappa Cower Defense

Un simpatico mix tra gioco gestionale e tower defense, dove a combattere non sono torri o supereroi ma bensì mucche agguerrite e pronte a tutto pur di difendere il loro territorio da un’invasione aliena. I mostruosi nemici, che come unico punto debole hanno un’intolleranza al latte, dovranno infatti essere fermati piazzando varie tipologie di mucche lungo i percorsi proposti dai livelli. Belka Technologies ha saputo realizzare un titolo davvero bizzarro, caratterizzato da un comparto grafico brillante e di qualità, aggiungendo al tipico sistema di combattimento dei tower defense la possibilità di gestire una sorta di fattoria della guerra.

Monkey Tower

Villaggio Monkey Tower

Un altro tower defense decisamente sopra le righe, questa volta offerto da MT Studios. Ci troviamo difronte a un gioco in italiano dove i protagonisti sono delle potenti scimmie armate fino ai denti, pronte a scagliare banane e pallottole per sconfiggere gli alieni invasori che minacciano il mondo. Oltre alle armi comuni come fucili, granate e mortai, troviamo delle devastanti abilità speciali che consentono di utilizzare power up o bocche da fuoco più potenti, come ad esempio il distruttivo lanciarazzi. È infine possibile gestire un villaggio e prendersi cura delle scimmie che lo abitano, costruendo utili edifici e preparando le truppe per affrontare gli alieni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita