5 browser game simili a Clash of Clans

Per tutti gli appassionati di browser game di strategia, quest’oggi andremo a conoscere cinque giochi molto simili al celebre Clash of Clans.

Browser game ispirati a Clash of Clans

Cloud Raiders

Goblin Cloud Raiders

Un gioco multi-piattaforma che unisce strategia ed emozionanti battaglie su isole sospese nel cielo, dove nelle vesti di un temibile pirata potremo salire a bordo di un vascello e creare una potente armata. Dovremo inoltre costruire una roccaforte con tanto di strutture di difesa, militari, decorative ed edifici in grado di produrre risorse. Per difendere la nostra isola avremo bisogno di erigere mura, piazzare trappole esplosive e scavare fossati, mentre per conquistare i territori altrui e fare razzia potremo arruolare unità di vario tipo. Completa l’offerta un comparto grafico fluido e di qualità, dai colori vivaci e brillanti.

Vikings Gone Wild

Edifici Vikings Gone Wild

Un gioco di strategia piuttosto bizzarro, dove i vichinghi si ritrovano a fare i conti con un’invasione di macabri zombie. Il nostro compito sarà quello di fondare un villaggio, svilupparlo e proteggerlo dai non morti, arruolando combattenti pronti a dare la vita pur di evitare l’estinzione dell’umanità. Come in ogni browser game strategico avremo la possibilità di potenziare gli edifici e finanziare la ricerca, sbloccare nuove unità sempre più forti e costruire mura difensive, cannoni e quant’altro. Piacevole infine il comparto grafico, a tema con il mondo dei vichinghi e ben animato.

Battlefront Heroes

Combattimento-Battlefront-Heroes

Un altro browser game in stile Clash of Clans, questa volta però ambientato in un mondo futuristico e dalle tinte militari. Potremo costruire edifici per la produzione di risorse, strutture di difesa per la base e arruolare soldati, formando un esercito con cui attaccare le basi nemiche e ottenere preziosi bottini di guerra. La campagna PvE propone stage e missioni da completare in cambio di ricompense, aiutandoci a finanziare la ricerca e sbloccare unità sempre più specializzate come piromani, commando, ladri e cannonieri. Non mancano inoltre i mezzi da combattimento come i carri armati, i droni e i mech. Il comparto grafico è degno di nota, curato nei dettagli e ricco di animazioni.

Age of Cavemen

villaggio-age-of-cavemen

Dopo aver fatto un salto nel futuro è giunto il momento di fare un viaggio nel passato, più precisamente ai tempi degli uomini primitivi. In questo browser game di strategia potremo infatti costruire capanne, torri di pietra e focolai, preparando alla battaglia uomini armati di clava e disposti a tutto pur di racimolare dei preziosi pezzi di carne. Il gioco offre sfide sia PvE sia PvP, un gameplay concettualmente già visto e un comparto grafico migliorabile ma sufficiente.

Castle Clash: The New Adventures

Draghi Castle Clash

Ennesimo clone di Clash of Clans, graficamente molto simile al classico gioco mobile ma caratterizzato dalla presenza di eroi dotati di abilità uniche come il Paladino, il Panda e il Thunder God. Questi poderosi guerrieri possono essere utilizzati sia in attacco sia in difesa, salgono di livello combattendo e migliorano le capacità con il passare del tempo. Al loro fianco potremo inoltre schierare elfi, nani, robot, mostri e creature fantasy di ogni tipo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita