5 browser game sci-fi

Quest’oggi andremo a conoscere cinque browser game a tema sci-fi, per tutti gli appassionati di giochi online e contesti virtuali fantascientifici. I titoli proposti sono gratuiti e in alcuni casi multi-piattaforma.

Galaxy Control

Un gioco di strategia multi-piattaforma disponibile in italiano, caratterizzato da un comparto grafico superiore alla media e dalla possibilità di gestire una stazione stellare con tanto di sistemi di difesa, torrette e cannoni laser. Inizieremo creando una base e producendo le prime risorse, completeremo il tutorial e ben presto affronteremo gli altri giocatori attraverso un sistema di combattimento in stile tower defense. Nelle fasi gestionali dovremo occuparci di costruire edifici e arruolare truppe di vario genere, dalla squadra QG responsabile della comunicazione e cooperazione con le altre colonie all’unità Cratos, adibita alle funzioni di polizia segreta e alle operazioni ad alto rischio.

Gunslingers

Un browser game piuttosto originale che ci consente di gestire un gruppo di mercenari e usufruire di una vasta gamma di armi e abilità, all’interno di un mondo che unisce lo stile del vecchio West con alcuni elementi fantascientifici e steampunk. L’obiettivo è sostanzialmente quello di creare una squadra di mercenari e uccidere gli avversari, attraverso un sistema di combattimento a turni ben congeniato e intuitivo. A impreziosire l’esperienza ci pensa il comparto grafico, rigorosamente in 3D e curato nel dettaglio.

Barons of the Galaxy

Un gioco di strategia spaziale rilasciato di recente, realizzato da uno sviluppatore indie con decenni di esperienza in ambito di giochi RTS e RPG. Si tratta di un titolo profondamente basato sulla cooperazione, il commercio, l’industria, la politica e la guerra, dove potremo assumere il comando di una società in una galassia in auto-espansione. Attualmente le industrie forniscono 16 risorse e oltre 150 prodotti, mentre i prezzi e i volumi delle materie dipendono direttamente dalla produzione dei partecipanti. Progredendo nel gioco avremo inoltre la possibilità di governare città, pianeti o interi sistemi solari.

Nova Raider

Sviluppato dallo stesso team di Big Bang Empire, questo gioco di strategia sci-fi multi-piattaforma ci permette di gestire una base spaziale e pilotare una navicella, completare missioni, affrontare navi pirata e altre razze aliene. I combattimenti avvengono in tempo reale e possono essere sia PvE sia PvP, mentre in caso di sconfitta occorre riparare il mezzo spaziale prima di poter tornare a esplorare l’universo. Si tratta di un mix tra RTS e RPG, un browser game piuttosto completo e graficamente apprezzabile.

Astro Lords

Un gioco di strategia e battaglie intergalattiche dove potremo gestire una base spaziale e pilotare potenti navi da guerra, usufruendo di un vasto arsenale di bombe, missili, raggi laser, droni, scudi e molto altro. Il sistema di combattimento è in tempo reale e permette di compiere acrobazie niente male, mentre le fasi gestionali richiedono maggiore attenzione per massimizzare la produzione di risorse e investirle nel migliore dei modi. Dovremo infatti racimolare ben sette materie differenti, tra cui cristalli, microchip ed energia. Non mancano infine contenuti sia PvP sia PvE, compresi tornei e missioni da completare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.