5 browser game RPG da non perdere

Per tutti gli appassionati di browser MMORPG gratuiti, quest’oggi andremo a conoscere cinque titoli che meritano di essere provati. Ogni gioco verrà accompagnato da un’immagine, una breve descrizione e un link di approfondimento.

Browser game RPG da non perdere

Drakensang Online

Creazione personaggio Drakensang Online

Uno dei migliori MMORPG per browser in italiano di tutti i tempi, un gioco ormai celebre da molti anni e tuttora in grado di competere con qualsiasi avversario. Con oltre 35 milioni di utenti provenienti da ogni parte del mondo, Drakensang Online porta avanti una saga di videogiochi nata nel 2008, con l’uscita dell’omonimo capostipite realizzato sottoforma di spin-off della serie The Dark Eye. Il sistema di combattimento si ispira ai più famosi action RPG hack and slash, mentre il comparto grafico offre una resa visiva di altissimo livello; modelli tridimensionali curati nel dettaglio, texture in alta definizione, effetti particellari e molto altro rendono l’esperienza di gioco davvero immersiva e stimolante. Il tutto ambientato in un mondo fantasy ricco di missioni da portare a termine, dungeon da esplorare, potenti boss da sconfiggere e giocatori da conoscere.

RuneScape

Ambientazione RuneScape

Un browser game leggendario, sviluppato da Jagex nel lontano 2001 e ancora oggi amato e giocato in tutto il mondo. Con i suoi 240 milioni di account creati, questo epico gioco di ruolo ambientato a Gielinor porta i giocatori in una sorta di medioevo fantasy dove poter completare obiettivi di ogni sorta ed esplorare ambientazioni magnifiche. Tra le chicche del sistema di combattimento, troviamo la possibilità di scegliere fra tre diversi stili disponibili per tutte le classi: attacchi melee, a distanza o magici. Il comparto grafico è di alto livello, sopratutto da quando gli sviluppatori hanno deciso di abbandonare la tecnologia Java per passare al moderno HTML 5, complici gli effetti particellari e le texture in HD che possono essere disattivate sui computer meno potenti. Tutto questo e molto altro rendono RuneScape un titolo davvero imperdibile per tutti gli appassionati di giochi di ruolo.

One Piece Online 2

Personaggio Ace One Piece Online 2

Il secondo capitolo del gioco online ispirato al celebre manga giapponese, un MMORPG targato Joy Games dove Rubber e i suoi amici possono far parte delle ciurme dei giocatori e sconfiggere gli iconici avversari della serie. Il sistema di combattimento a turni è piuttosto classico, ma impreziosito da animazioni che rendono gli scontri piacevoli da osservare. Il comparto grafico è infatti molto curato, così come le illustrazioni, i menù e i personaggi fedelmente riprodotti. Nel complesso ci troviamo di fronte a un browser game in grado di intrattenere e divertire, tecnicamente e graficamente di buon livello, caratterizzato da un gameplay piuttosto semplice e alla portata di tutti.

Dungeon Rampage

Combattimento Dungeon Rampage

Rebel Entertainment ha sfornato un social game fortemente ispirato al genere dungeon crawler, una sorta di action RPG basato perlopiù sui combattimenti istanziati all’interno di scenari strapieni di nemici da sconfiggere. Un gioco concettualmente semplice, adatto anche per brevi sessioni mordi e fuggi, caratterizzato da una visuale isometrica tipica dei giochi hack and slash e da un sistema di combattimento piuttosto intuitivo. A completare l’offerta troviamo un comparto grafico altrettanto semplice e stilisticamente apprezzabile, oltre a un sistema di aggiornamento automatico che ogni cinque giorni crea dei nuovi labirinti da esplorare.

Bluemoon

Anteprima Bluemoon

Per dare un po’ di visibilità anche ai giochi meno conosciuti, ho deciso di aggiungere alla lista questo browser game realizzato da una giovane software house chiamata 109 Games. Si tratta di un social game ambientato in un mondo magico, influenzato dalla tipica formula degli hack and slash che garantisce un gameplay frenetico e al contempo strategico. Troviamo tantissime quest da completare, con obiettivi che spaziano dal dover liberare ostaggi al raccogliere oggetti particolari, un sistema di crafting che consente di fondere i materiali a disposizione per crearne altri, una casa d’aste per commerciare e molto altro ancora. Il comparto grafico risente invece di qualche imprecisione, con modelli 3D e texture poco convincenti e animazioni dei personaggi apprezzabili. Nel complesso si tratta di un buon dungeon crawler, non all’altezza dei titoli a tripla A ma comunque degno di essere provato.

1 Commento

  1. Vi segnalo Imperial Hero 2, browsergame mmorpg in italiano uscito 1 annetto fa, fatto veramente bene! Peccato i pochi giocatori soprattutto italiani ( ho imparato della sua esistenza leggendo siti stranieri ) . Potreste farci un bell’articolo. Purtroppo non ci sono news sul suo sviluppo, non so quanto e come venga aggiornato 🙁

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita