5 browser game manageriali di sport

Per tutti gli appassionati di sport e browser game manageriali, quest’oggi andremo a scoprire cinque giochi gratuiti dedicati al mondo del calcio, del football americano, del rugby, del basket e della Formula 1.

Browser game manageriali sportivi

Golden Manager

Fondazione club Golden Manager

Un browser game di calcio non molto conosciuto ma disponibile anche in italiano, un gioco che ci permette di guidare una squadra calcistica composta da giocatori provenienti dai migliori campionati del mondo. Con l’aiuto della nostra assistente Julia creeremo un nuovo club, la divisa del team e i colori, partendo con un budget di 40 milioni di euro e 160 lingotti d’oro. I primi rappresentano la valuta di gioco e servono per pagare gli stipendi dei giocatori, mentre i secondi possono essere acquistati anche con soldi veri e servono per ottenere i migliori talenti durante le aste. Grazie agli accordi con gli sponsor otterremo finanziamenti aggiuntivi che contribuiranno ad arricchire il club, permettendoci si assumere i migliori calciatori disponibili sul mercato. La licenza ufficiale FIFpro garantisce inoltre la presenza di giocatori reali, con tanto di statistiche aggiornate in base alle loro prestazioni. È infine disponibile anche la versione mobile, sincronizzabile con quella per PC per mantenere i progressi e giocare da qualsiasi dispositivo.

MyGPTeam

MyGPTeam automobile

Dal calcio passiamo alla Formula 1, con un altro browser game manageriale in italiano che consente di gestire una scuderia di auto da corsa. Il tutorial ci aiuterà a comprendere le basi del gioco, facendoci iniziare con due auto antiquate e un parco piloti ridotto. Le monoposto andranno gradualmente migliorate, con i giusti investimenti e seguendo i suggerimenti del reparto di ingegneria meccanica. Il budget iniziale di mezzo milione basterà a malapena a coprire i costi per l’assunzione dei meccanici, degli ingegneri e degli esperti di marketing. I piloti potranno inoltre chiedere aumenti o premi, rendendo sempre più complessa la gestione del team. Ad aiutarci ci penseranno gli sponsor, i quali ci pagheranno per applicare i loro adesivi sulla livrea delle monoposto. Il cuore dell’esperienza di gioco risiede tuttavia nelle gare e nella preparazione che le precede. I primi giorni della settimana li passeremo infatti a provare nel nostro circuito privato, mentre nel weekend riceveremo i report degli ingegneri per analizzare i particolari della pista e le previsioni meteo. Sceglieremo quindi vetture e piloti, per poi passare ai due turni di qualifiche e infine alla gara.

Winning Five

Campo Winning Five

In questo manageriale di basket è possibile creare una squadra partendo da nome, città, nazionalità, arena, maglia e stemma. Nelle vesti di un manager dovremo aiutare i nostri giocatori a vincere le migliori competizioni internazionali, avanzando gradualmente verso i playoff. La gestione riguarderà sia gli aspetti economici sia il campo di gioco, pertanto potremo ingaggiare promettenti giocatori e scegliere la formazione, seguire le partite ed effettuare cambi quando necessario. Il calendario ci ricorderà le varie scadenze, mentre nelle fasi di allenamento avremo la possibilità di creare sessioni mirate per migliorare le statistiche di ogni singolo giocatore.

Gridiron Heroes

Match Gridiron Heroes

Cambiamo nuovamente sport per passare al football americano, con un gioco che ci permette di creare una squadra e personalizzarla nel dettaglio. Alcuni video tutorial ci illustreranno come gestire il team, la formazione, gli allenamenti e tutto ciò che riguarda la fase manageriale, mentre prima delle partite potremo scegliere se assistere nelle vesti di coach oppure giocare in tempo reale. Nel secondo caso basterà premere il tasto A per effettuare un passaggio o placcare, mentre con il pulsante S potremo cambiare giocatore e iniziare le azioni di attacco. Tornei e campionati rappresenteranno soltanto la punta di un enorme iceberg che man mano rivelerà una vasta quantità di obiettivi secondari, achievements da conquistare e sfide all’ultimo touchdown.

MLB Ballpark Online

Stadio MLB Ballpark Online

Concludiamo questa lista di browser game manageriali con un gioco di baseball che vanta della licenza ufficiale del maggiore campionato americano, dove nei panni del dirigente di una nuova società sportiva avremo il compito di gestire tutti gli aspetti economici della squadra. Inizieremo restaurando un vecchio campetto e ingaggiando giocatori poco conosciuti, per poi muovere i primi passi con le amichevoli e le fasi di allenamento. Le partite si svolgeranno sempre contro altri giocatori, mentre l’esito verrà stabilito sulla base dell’abilità complessiva dei membri del team. Per migliorare la squadra e ingaggiare dei veri campioni avremo tuttavia bisogno delle entrate derivanti da sponsor, vendita di biglietti e concessioni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita