5 browser game gestionali dove poter costruire una città

Per tutti gli appassionati di browser game gestionali, in questo articolo andremo a scoprire cinque giochi dove è possibile costruire e gestire la propria città. Ogni titolo sarà caratterizzato da ambientazioni differenti e verrà presentato con un’immagine, una breve descrizione e un link di approfondimento.

Giochi online dove poter costruire una città

Eco Farm

Edifici Eco Farm

In questo gestionale il giocatore veste i panni di un ricco investitore ormai stufo della città, che decide di comprare un terreno e iniziare a costruire una piccola cittadina rurale. Le rendite derivanti dagli esercizi e dalle esportazioni di prodotti agricoli aiuteranno a mantenere in attivo le casse del protagonista, consentendo di realizzare nuovi edifici e collegamenti stradali sempre più moderni, acquistando espansioni per il territorio e sbloccando strutture migliori. A livello di gameplay ci troviamo difronte a un classico gestionale, tecnicamente di buon livello e graficamente impreziosito da un motore 3D.

Pyramid Valley

Città Pyramid Valley

Un gestionale dal gameplay simile a quello di molti altri, ma caratterizzato da un’ambientazione interessante e inconsueta. Lo scopo è infatti quello di ricostruire Atlantide nel bel mezzo del deserto dell’antico Egitto, con il suo splendore faraonico e le maestose piramidi. Nelle vesti di un giovane faraone, il giocatore potrà costruire un regno leggendario e ottenere ricompense, salendo di livello e sbloccando grandi opere come obelischi e la Sfinge. Maggiore sarà il numero di abitazioni più numerosi saranno gli abitanti disposti a pagare le tasse, lavorare e produrre. Apprezzabile anche la grafica, così come le personalizzazioni disponibili.

Atlantis Fantasy

Metropoli Atlantis Fantasy

Un browser game gestionale in italiano ambientato negli abissi, dove poter costruire una città sottomarina con tanto di statue, fontane e decorazioni floreali. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo la possibilità di interagire con i personaggi della mitologia greca, pronti a fornire consigli e indicazioni per poter vincere premi e ricompense. A dare il benvenuto ci penserà Poseidone, mentre Arion e Ariel mostreranno le basi del gameplay e aiuteranno a compiere i primi passi. Bizzarri e simpatici anche gli strumenti per costruire, come i gamberi piccozza, la seppia martello, l’acciuga chiave inglese e l’ippomartello. Eccellente infine il comparto grafico, che riesce a contraddistinguersi dalla concorrenza offrendo un contesto originale, vivace e colorato.

New Rock City

Città New Rock City

Un social game completamente tradotto in italiano, sviluppato dal gruppo polacco di Piccadilla e inizialmente ambientato in un’epoca preistorica. Dopo la distruzione di un grazioso villaggio di primitivi da parte del Re Lucertola, il giocatore si troverà a dover ricostruite quanto perduto per ridare speranza ai sopravvissuti. Tra le attività principali rientreranno anche la coltivazione e l’allevamento, la riscossione delle tasse e la possibilità di fare amicizia con i vicini. Raccogliendo il grano sarà ad esempio possibile realizzare farina, per poi venderla al mercato o usarla come cibo per gli animali. Col passare del tempo si assisterà a una lenta ma progressiva evoluzione, dall’età della pietra a ere sempre più tecnologiche e recenti. Inoltre il Re Lucertola non smetterà mai di rappresentare un pericolo, pertanto capiterà di dover combattere le sue lucertolone intente a contaminare la città con il loro veleno.

Township

Edifici città Township

Forse il più classico della lista, un gestionale sviluppato da Playrix Games che consente di costruire la città dei propri sogni gestendone l’economia e tutto ciò che conta. Riscuotendo le tasse e gli incassi delle attività sarà possibile espandere il territorio, costruire nuovi edifici e migliorare quelli già esistenti, mentre con l’esperienza acquisita aumenterà il livello e di conseguenza si sbloccheranno funzionalità e strutture sempre più interessanti. Troveremo stabilimenti alimentari come il caseificio, lo zuccherificio, il ristorante e il fast food, così come attività tessili e immobiliari. Questo per dire che la scelta è davvero ampia, mentre il comparto grafico è dettagliato e ricco di animazioni che consentono di assistere alle operazioni svolte dai cittadini e dalle fabbriche.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita