5 browser game dove costruire e gestire una città

Per tutti gli appassionati di browser game gestionali, quest’oggi andremo a conoscere cinque giochi in cui poter costruire e gestire una città virtuale.

5 browser game gestionali

SuperCity

citta-supercity

Un browser game molto completo, in italiano e ben progettato che mette nelle nostre mani un territorio dove costruire edifici e attività commerciali, offrendo innumerevoli strutture tra cui scegliere e particolari obiettivi da portare a termine, come ad esempio comunicare con una nave aliena per accordare un atterraggio sicuro. Ci sono abitazioni come il cottage, la residenza estiva e la casa tedesca che faranno aumentare la popolazione e di conseguenza gli introiti derivanti dalle tasse, così come potremo costruire negozi di scarpe, panifici, minimarket e chioschi per offrire servizi ai cittadini e produrre merci. Con l’avanzare dei livelli sbloccheremo funzionalità e strutture avanzate come la stazione ferroviaria, il laboratorio, la metropolitana, il porto e la stazione sciistica. Conclude l’offerta un comparto grafico vivace e molto colorato, dettagliato e animato al punto giusto.

Family Guy: The Quest for Stuff

quahog-distrutta

Un gioco multi-piattaforma in italiano ispirato al mondo della famiglia Griffin, dove anziché costruire una semplice città dovremo ricostruire Quahog con le iconiche abitazioni della serie, sbloccando gradualmente tutti i personaggi e completando innumerevoli obiettivi. Inizieremo con l’aiuto di Peter, ma ben presto avremo a disposizione anche Chris, Quagmire e tanti altri simpatici cittadini pronti a compiere svariate azioni per ottenere esperienza, salire di livello e accedere a funzionalità avanzate. Si tratta di un gioco senza dubbio simpatico e interessante, un’originale alternativa per gli appassionati dei Griffin.

Atlantis Fantasy

Metropoli Atlantis Fantasy

Un browser game in italiano che cerca di differenziarsi dalla concorrenza ponendo come obiettivo quello di ricostruire la meravigliosa città di Atlantide, una metropoli sottomarina con statue, fontane e decorazioni a tema acquatico. Lo scenario prende ispirazione dalla leggendaria Atlantide, un’isola che stando al mito narrato da Platone sarebbe stata inghiottita dalle acque del mare. Con l’aiuto di Poseidone, Arion e Ariel, diventeremo una sorta di divinità protettrice e ci occuperemo di racimolare risorse come coralli blu e ferro per costruire nuove abitazioni, usufruendo di simpatiche attrezzature come la seppia pennello, l’acciuga chiave inglese, l’ippomartello, la sogliola livella e così via. Completa l’offerta un comparto grafico perfettamente a tema.

Township

Edifici città Township

Un browser game in cui avremo a disposizione un terreno edificabile su cui costruire una fiorente città, infrastrutture e servizi, accogliere nuovi abitanti, piazzare ornamenti come statue e monumenti per dare un tocco di classe, e molto altro ancora. Il gioco mette a disposizione tantissime strutture come caseifici, zuccherifici, ristoranti e fast food a livello alimentare, così come sartorie, calzolai e mobilifici in ambito tessile e immobiliare. Ci sono case umili e di lusso, tanti mezzi di trasporto e naturalmente la stazione ferroviaria, l’aeroporto e il molo per l’attracco delle navi.

New Rock City

Edifici New Rock City

Un altro browser game piuttosto originale, questa volta ambientato nella preistoria. Il nostro obiettivo principale sarà quello di ricostruire una città distrutta dal Re Lucertola, un grazioso villaggio di primitivi che nasconde preziosi segreti come la miniera di rubini perduta. Dovremo inoltre occuparci di coltivare il terreno e allevare gli animali, riscuotere le tasse e difendere gli abitanti dagli attacchi del Re Lucertola. Una delle caratteristiche più interessanti riguarda la modalità con cui si sbloccano nuove tecnologie; per ogni nuovo abitante che approda in città si possono infatti sbloccare funzionalità inedite. Apprezzabile infine il comparto grafico allegro e colorato, che tocca diversi temi mostrando scenari che vanno dalla preistoria alle città industrializzate dei giorni nostri.

1 Commento

  1. Purtroppo manca un browser gestionale serio e dalla grafica adulta, su pc. Solo giochini clicca e clicca all’infinito per fare tutto, noia mortale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita