5 Browser Game di strategia medievale

Per tutti gli appassionati di browser game di strategia storici, in questo articolo andremo a conoscere cinque titoli interessanti, tutti ambientati nel medioevo, gratuiti e giocabili liberamente sul browser web. Ogni gioco verrà accompagnato da una breve anteprima, un’immagine e il link diretto alla recensione pubblicata su questo sito.

Chi ha già provato questi browser game è invitato a lasciare un commento con le proprie opinioni, pareri e consigli, nel tentativo di aiutare a scegliere chi ancora fosse indeciso su quali giochi provare. 🙂

Browser game di strategia ambientati nel Medioevo

Alliance Warfare

città-Alliance-Warfare

Un browser game di strategia di stampo medievale, dove potrai vestire i panni di un Signore e costruire un impero in una terra dilaniata dalla guerra. Oltre agli aspetti gestionali e a quelli prettamente legati alla costruzione di edifici, dovrai occuparti dell’addestramento di un potente esercito per poter affrontare le innumerevoli difficoltà che incontrerai durante la tua avventura. Per farlo avrai a disposizione una dozzina di unità tra le quali poter scegliere, oltre alle aggiuntive macchine da guerra come ad esempio le catapulte e la balista. Nel complesso si tratta di un buon titolo, perlopiù tradizionale ma anche originale sotto alcuni aspetti.

Goodgame Empire

primi-passi-goodgame-empire

Uno dei miei preferiti, un gioco di strategia medievale caratterizzato da un comparto grafico fresco e molto colorato, animato e curato nel dettaglio. A livello di gameplay troviamo tutte le funzionalità tipiche del settore, visto che dovrai gestire un castello e i vari edifici all’interno delle mura. Avrai bisogno di risorse per costruire e migliorare le strutture, dovrai finanziare la ricerca ed addestrare un potente esercito, stringere importanti alleanze ed accrescere gradualmente il tuo potere. Ci troviamo di fronte ad un ottimo browser game, gratuito e completamente in italiano.

Under Siege

villaggio-Under-Siege

Questo gioco online è disponibile su Facebook ed è dotato di un gameplay ben collaudato e di un comparto grafico davvero degno di nota. Si tratta di un titolo che mixa le peculiarità dei giochi tower defense con i tipici strategici, offrendo un’esperienza in parte fresca ed inedita. Dovrai come di consueto vestire i panni di un Sovrano ed occuparti degli abitanti del tuo villaggio, tra guerre, complotti, alleanze ed evoluzioni tecnologiche, il tutto accompagnato da un divertente sistema di combattimento basato sui concetti che contraddistinguono i giochi tower defense.

Khan Wars

castello-khan-wars

Un browser game un po’ datato ma che rientra comunque tra i giochi medievali di strategia più conosciuti e in italiano. Potrai scegliere fra 12 nazioni uniche, addestrare 16 diversi tipi di unità da combattimento ed assedio, costruire molteplici edifici ed utilizzare 13 abilità speciali. Inizierai costruendo le prime abitazioni, la caserma e le mura difensive, per poi passare alle strutture più avanzate e all’addestramento dell’esercito. A seconda della nazione che avrai scelto potrai disporre di unità differenti, le quali richiederanno un determinato quantitativo di risorse e tempo per essere addestrate. Tra alleanze, guerre e conquiste ci troviamo di fronte ad un buon browser game in italiano, concettualmente classico ma comunque divertente.

Uprising Empires

grafica-Uprising-Empires

Un mix tra gioco di strategia ed rpg, dove oltre ad occuparti del tuo impero dovrai equipaggiare e livellare i tuoi eroi, con tanto di armi, armature e vari oggetti. Mongoli, Turchi, Regno di Gerusalemme o Impero Bizantino, scegli da che parte stare ed inizia a costruire il tuo impero, in un browser game dalle funzionalità piuttosto approfondite e dal comparto grafico nella media. Sarà inoltre possibile avanzare nelle ere di gioco, sbloccando nuove strutture o migliorando quelle esistenti, come una sorta di evoluzione.

2 Commenti

  1. Segnalo Pirates Tides della Kabam, browser game strategico sui pirati, in italiano compreso il parlato ( ma server unico ) simpatico e migliore di molti altri.
    Ovviamente essendoci di mezzo le battaglie tra utenti, soffre dei soliti problemi di tutti i browser game…

  2. Per carita’! lontani dalla Kabam, azienda mangiasoldi che ignora i propri giocatori e vende oggetti per progredire nel gioco che non vengono mai assegnati. Inutile il ricorso al Servizio Clienti che e’ composto da una macchina che risponde in automatico e chiude i tickets senza risolvere alcun problema. Se non ci credete andate a leggervi i forum dei diversi giochi gestiti da questi disonesti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita