5 browser game di strategia medievale in italiano

Quest’oggi andremo a conoscere cinque browser game di strategia in italiano, tutti ambientati nell’epoca medievale e incentrati sulla gestione di un impero in continua espansione.

Giochi di strategia medievale

Tribal Wars 2

Uno dei maggiori esponenti del genere, il sequel di un colosso in ambito strategico sviluppato dalla celebre software house tedesca InnoGames. Il gioco è multi-piattaforma, pertanto è possibile partecipare sia da PC sia da disponibili mobili. L’obiettivo è quello di sviluppare ed espandere un impero, costruendo edifici in grado di produrre risorse e addestrando unità dell’esercito. Si tratta di uno dei pochi giochi moderni che ancora segue l’impostazione dei titoli più classici, adottando schermate statiche e imponendo posizioni specifiche per la costruzione delle varie strutture.

Throne: Kingdom at War

L’ultimo gioiellino di casa Plarium, nota azienda specializzata nello sviluppo di browser game di strategia rigorosamente tradotti nella nostra lingua. Anche in questo caso ci troviamo difronte a un gioco multi-piattaforma disponibile per PC e dispositivi mobili, un titolo che condivide lo stesso motore dell’ormai noto Vikings e che pone come obiettivo quello di gestire un impero in rapida crescita. Le animazioni scarseggiano, ma il comparto grafico è più che sufficiente.

Imperia Online

Uno dei titoli più longevi tra i browser game di strategia in italiano, un gioco in pieno stile medievale sviluppato dall’omonimo team con sede in Bulgaria. Lo scopo è naturalmente quello di gestire e amministrare in tutto e per tutto un vasto territorio, racimolando pietra, legna e ferro per finanziare la costruzione di imponenti edifici potenziabili nel corso del tempo. Tra le unità dell’esercito troviamo invece gli arcieri, i cavalieri e gli spadaccini, personalizzabili e migliorabili attraverso la ricerca.

Legends of Honor

Dopo il successo di Empire, GoodGames ha continuato a sviluppare giochi di un certo calibro e Legends of Honor è uno di questi. Il nostro scopo sarà di gestire l’economia del regno occupandoci di non far mai mancare cibo, denaro e risorse naturali, riscuotendo le tasse per finanziare la ricerca e la costruzione degli edifici. Naturalmente avremo bisogno di un esercito per attaccare i regni rivali e difenderci, capitanato da un eroe che li condurrà sul campo di battaglia dove purtroppo non potremo assistere alle contese. Conclude l’offerta un ottimo comparto grafico.

Land of Lords

Concludiamo la lista con un prodotto sviluppato da iLOGOS, una società unipersonale a responsabilità limitata con sede in Francia. In questo gioco possiamo prendere il controllo di vari territori, costruire abitazioni ed edifici produttivi, addestrare truppe pronte a combattere e difendere i confini, espandere il dominio e conquistare i possedimenti di altri giocatori. Il gameplay è piuttosto completo, mentre il comparto grafico non è niente di eccezionale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.