5 browser game di strategia in italiano

In questo articolo andremo a elencare cinque browser game di strategia che meritano di essere conosciuti e provati dagli appassionati del genere, giochi disponibili gratuitamente e completamente tradotti in italiano.

Browser game strategici in italiano

Tribal Wars 2

Edifici Tribal Wars 2

Uno dei migliori e più gettonati giochi di strategia attualmente in circolazione, un titolo sviluppato da InnoGames che non teme confronti e che integra la formula del primo capitolo con nuove caratteristiche interessanti. A livello di gameplay l’obiettivo è semplice: costruire e sviluppare un impero facendo i conti con i sovrani avversari, gestendo la produzione e l’economia per finanziare la ricerca e addestrare un potente esercito. Il comparto tecnico offre una resa niente male, anche se come da tradizione mancano le animazioni e il tutto si svolge attraverso schermate statiche e illustrazioni di qualità.

Forge of Empires

Era moderna Forge of Empires

Un altro gioco di strategia imperdibile, anche questa volta sviluppato da InnoGames, un browser game caratterizzato da un comparto grafico notevole e da piacevoli animazioni. Uno degli aspetti più interessanti del titolo riguarda la possibilità di partire dall’età della pietra e progredire di era in era, fino a raggiungere i giorni nostri e poi il futuro. Questo significa che anche gli edifici, lo scenario e le unità dell’esercito evolveranno col passare del tempo.

Wargame 1942

Base Wargame

Un browser game in italiano sviluppato da Looki, un gioco ambientato durante la seconda guerra mondiale dove lo scopo è quello di costruire un avamposto bellico in grado di fornire truppe e armamenti agli alleati. Il vero punto di forza del titolo sono i combattimenti, caratterizzati da una preparazione che può durare diverse ore per via della gran quantità di statistiche disponibili per ogni unità. Lo svolgimento è invece automatico e si basa su un sistema sasso-carta-forbice.

Khan Wars

Personaggi Khan Wars

XS Software offre ormai da anni questo browser game di strategia medievale in italiano, un gioco che nonostante l’età continua a essere supportato dall’azienda e apprezzato dai giocatori. Lo scopo è come di consueto quello di creare e gestire un villaggio, svilupparlo e difenderlo dagli invasori. Il titolo offre ben 12 popolazioni differenti tra cui scegliere, con bonus e malus specifici che aiutano a orientare la propria scelta. Il gameplay profondo permette di gestire ogni ambito importante, da quello economico a quello militare, mentre all’interno del castello è possibile formare una vera e propria corte con tanto di funzionari, cavalieri, artisti e proprietari terrieri.

Cloud Raiders

Pirata Cloud Raiders

Game Insight propone uno strategico dalle meccaniche già viste ma con un’ambientazione e uno stile grafico originali. Il gioco porta infatti i giocatori su un pianeta dove tutti gli abitanti hanno abbandonato la terraferma per trasferirsi su futuristiche piattaforme sospese nel cielo, mentre la pirateria è tornata in voga e la tecnologia ha subito un profondo regresso. Lo scenario che è venuto a crearsi è un mondo dominato da centinaia di equipaggi impegnati in continue scorribande, pronti a tutto per arricchirsi a bordo delle loro navi volanti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita