5 browser game di strategia in italiano per l’estate (2017)

Quest’oggi andremo a scegliere e consigliare cinque tra i migliori browser game di strategia in italiano, per tutti gli appassionati del genere alla ricerca di un intrattenimento estivo.

Forge of Empires

Intramontabile gioco di strategia sviluppato da InnoGames e caratterizzato dalla possibilità di partire dall’età della pietra per poi progredire tra le varie ere, raggiungendo gradualmente i giorni nostri e in seguito persino il futuro. A rendere l’esperienza ancora più interessante ci pensa il comparto grafico realistico, ben animato e molto vario in termini di scenari ed edifici. Il gameplay non è certo da meno, ben congeniato e approfondito.

Elvenar

Altro browser game di strategia in italiano realizzato da InnoGames, questa volta però di stampo fantasy e caratterizzato da un sistema di combattimento a turni semplice ma avvincente. All’interno di una sorta di reticolato possiamo infatti schierare le truppe e muoverle a nostro piacimento, affrontando sia gli eserciti degli altri giocatori sia le creature di fantasia presenti nel gioco. Il tutto impreziosito da un comparto grafico davvero notevole, curato e dettagliato.

Vikings: War of Clans

Un gioco di strategia piuttosto recente, sviluppato da Plarium e ispirato all’affascinante cultura vichinga. Nei panni di uno Jarl potremo infatti costruire e gestire un villaggio, addestrare barbari e sanguinosi guerrieri, finanziare lo sviluppo, produrre risorse, completare missioni e stringere alleanze con altri giocatori. I combattimenti sono purtroppo automatici, ma il comparto grafico in termini di illustrazioni e scenari è comunque degno di nota.

Throne: Kingdom at War

Un altro browser game strategico realizzato da Plarium, l’ultimo in assoluto tra quelli offerti su PC e disponibile anche per dispositivi mobili. L’obiettivo è quello di gestire un impero medievale, costruendo fattorie, segherie, cave, miniere e tutto il necessario per sviluppare un’economia funzionale e fiorente, comprese le caserme per addestrare l’esercito e le infermerie per curare i feriti. Il gameplay è abbastanza classico e si ispira alle meccaniche tipiche del genere, mentre il comparto grafico è stilisticamente simile a Vikings, il gioco di cui abbiamo parlato in precedenza.

Travian

Ma si, perchè no, concludiamo la lista con un intramontabile browser game di strategia in italiano che ha contribuito a gettare le basi di uno dei più fiorenti generi videoludici online, un gioco ancora oggi popolare e di successo nonostante l’interfaccia ridotta al minimo e il comparto grafico chiaramente datato. Lo scopo è quello di gestire un villaggio di romani, galli o teutoni, personalizzando l’aspetto del proprio avatar e iniziando a produrre risorse come legno, argilla, ferro e grano, costruendo edifici e affrontando altri sovrani attraverso la mappa globale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.