5 browser game di guerra e strategia

Quest’oggi ci dedicheremo a un genere molto diffuso tra i giochi online gratuiti, ovvero i browser game strategici di guerra. Attraverso una lista con tanto di link alle recensioni complete, descrizioni e immagini, proporrò cinque titoli che vale la pena di conoscere e provare.

Browser game di guerra e strategia

Soldier Inc.

Base soldier inc

Uno dei titoli di punta di casa Plarium, un gioco in italiano di stampo militare dove potremo gestire una base e addestrare un potente esercito pronto a combattere. Dovremo costruire e potenziare edifici, estrarre carburante, fabbricare munizioni, ottenere rifornimenti di cibo e, ovviamente, sbloccare unità sempre più forti da poter aggiungere alle truppe. Nel complesso non si tratta di un gioco semplicissimo, complici le numerose opzioni messe a disposizione, ma il corposo e approfondito tutorial è stato progettato appositamente per rendere il tutto accessibile anche ai principianti. Infine, il comparto grafico è ben curato e perfettamente in linea con le tematiche trattate dal browser game.

Sparta: War of Empires

Impero Sparta War of Empires

Un’altro gioco in italiano e di alta qualità sviluppato da Plarium, questa volta non solo di guerra ma anche storico. Ci ritroveremo infatti al comando di un’acropoli greca pronta ad affrontare e respingere le invasioni dell’esercito persiano, dove il celebre re spartano Leonida ci farà da guida attraverso un esaustivo tutorial. Il gameplay tipico degli strategici ci permetterà di costruire e potenziare edifici, migliorare le difese del villaggio e addestrare unità da combattimento pronte sia a respingere il nemico sia a sconfiggerlo in campo aperto. Sarà necessario produrre cibo, raccogliere bronzo e legna, costruendo fattorie, fucine e falegnamerie. A livello grafico troviamo delle illustrazioni incredibilmente di qualità, animazioni fluide e la possibilità di giocare a schermo intero per godere appieno del lavoro svolto dagli sviluppatori.

Global Wars

Base militare Global Wars

Questo gioco rappresenta l’ultima produzione del gruppo JTG, un browser game strategico militare ambientato nel periodo della Seconda Guerra Mondiale. Potremo scegliere se schierarci con le Forze Alleate, l’Asse Europe o l’Unione Sovietiva, per poi partecipare a una delle tre campagne dedicate e completare missioni per salire di grado e sbloccare nuove funzionalità. Sarà necessario gestire una grande base militare, con i consueti edifici da migliorare e le risorse da produrre, mentre l’aspetto più interessante è rappresentato da un sistema di combattimento a turni ben realizzato ed efficace. Graficamente parlando il titolo presenta illustrazioni di alto livello, sprites di qualità e fondali variegati, anche se purtroppo le animazioni sono piuttosto deludenti.

Redshift

Anteprima Redshift

Un social game di stampo spaziale dove lo scopo è quello di gestire una base galattica, costruire navicelle da combattimento e liberare le aree invase dai nemici. Ci sono decine di unità da sbloccare e aggiungere alla propria flotta, così come ufficiali pronti per essere reclutati e contribuire al nostro successo con vari bonus. Prima di ogni scontro potremo fare delle scelte strategiche che condizioneranno l’andamento della battaglia, disporremo di skill attive e passive, e con un semplice click invieremo le navi verso gli avversari. Graficamente parlando ci troviamo difronte a un gioco mediocre, che punta più sull’ottimizzazione che non sull’aspetto, salvo gli ottimi effeti grafici in grado di conferire alla battaglie una certa dose di spettacolarità.

Battlefront Heroes

Villaggio Battlefront Heroes

Gosu Ltd. ha sviluppato un browser game di strategia in italiano disponibile gratuitamente su Facebook, un gioco dalle meccaniche semplici e intuitive come quelle dei più popolari titoli per dispositivi mobili. Lo scopo è come di consueto quello di costruire edifici all’interno di una base, portare a termine operazioni e missioni in cambio di ricompense, salire di livello e sbloccare nuove unità. Attraverso la caserma è possibile addestrare truppe di vario genere, pronte per scagliarsi contro il nemico partendo dal punto in cui cliccheremo con il mouse. Non mancano inoltre le modalità PvP più competitive, come gli scontri diretti contro altri giocatori o tra Clan, così come i tornei e le leghe. Il comparto grafico si ispira profondamente allo stile dei cartoni animati, proponendo buffi personaggi dalle colorazioni allegre e vivaci.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita