5 browser game di gare automobilistiche

In questo articolo andremo a elencare cinque simulatori di guida gratuiti, per tutti gli appassionati alla ricerca di nuove auto da pilotare e record da infrangere.

Browser game di gare automobilistiche

Speed Rally Pro

Automobile Speed Rally Pro

Ci troviamo difronte a un gioco che fa del comparto grafica il suo biglietto da visita, un titolo sviluppato dal team portoghese Madalin che è riuscito a spremere al massimo il celebre motore Unity. Già durante la fase di test erano presenti quattordici auto differenti, ispirate ai modelli reali sia in termini di prestazioni sia esteticamente. È inoltre possibile scegliere fra sei percorsi ben caratterizzati, mentre grazie alla modalità test drive si possono mettere alla prova le varie vetture prima di partecipare alle competizioni vere e proprie. Il sistema di guida rappresenta un mix tra arcade e simulatore, anche se il freno andrebbe bilanciato meglio e purtroppo mancano le collisioni. Il comparto grafico è invece di altissimo livello, con modelli tridimensionali e texture notevoli, effetti sorprendenti e riflessi dinamici. Nel complesso Speed Rally Pro si presenta come un titolo interessante, da sistemare sotto alcuni aspetti ma già pronto per divertire gli appassionati.

High Octane Drift

Gara High Octane Drift

Questo browser game di stampo automobilistico sviluppato dal team Cruderocks si ispira alla cultura del drifting, mettendo i giocatori nei panni di piloti impegnati a driftare su vari circuiti per accumulare punti e battere gli avversari. Sembra che tutto sia stato curato nel dettaglio, compreso il sistema di personalizzazione che permette di modificare l’aspetto e le prestazioni delle vetture: alettoni, cofani, decalcomanie, olio di ricambio e kit già pronti sono solo alcuni degli elementi acquistabili all’interno del gioco. Il cuore dell’esperienza è rappresentata dal multiplayer, dato che nella maggior parte dei casi vengono proposti dei testa a testa a base di sorpassi, punteggi o miglior tempo sul giro. Anche tecnicamente High Octane Drift non delude, proponendo un comparto grafico impressionante con texture in HD e modelli poligonali di alta qualità.

American Racing 2

Gara American Racing 2

Questo gioco automobilistico di stampo arcade sviluppato da Turbo Nuke sembra ispirarsi ad alcuni dei migliori cabinati degli anni 90′, come ad esempio Outrun e Sega Rally, aggiungendo qualche piccola innovazione come l’effetto scia che ricarica la barra del potente turbo. La modalità carriera è ambientata negli Stati Uniti e ogni settimana virtuale presenta un singolo tracciato con diverse prove da superare. Il tasso di sfida è abbastanza alto e con il denaro guadagnato si possono acquistare componenti meccaniche e personalizzazioni, compresi gli adesivi degli sponsor disposti a pagare. Tecnicamente parlando American Racing 2 si presenta piuttosto bene, con sprites in alta definizione e decine di auto diverse che si muovono in modo fluido sui fondali notturni.

Trackracing

Gara Trackracing

SoulKey ha sviluppato un interessante gioco di corse automobilistiche, caratterizzato da un sistema di guida piuttosto scivoloso e che richiede un po’ di pratica per ottenere risultati apprezzabili. È possibile gareggiare in diversi circuiti suddivisi in cinque difficoltà e disponibili in varie versioni; una stessa pista potrà essere affrontata in notturna, con la pioggia o magari con le collisioni potenziate. Come se non bastasse, in rete sono disponibili centinaia di livelli creati dalla community grazie all’editor offerto dal gioco stesso, il che migliora ulteriormente la longevità del titolo. Anche i veicoli hanno caratteristiche differenti in termini di velocità, accelerazione, manovrabilità e drift, nonostante tali statistiche non influiscano molto sull’andamento delle corse. Infine il comparto grafico viaggia su standard notevoli, offrendo impostazioni inconsuete per un gioco online come il V-sync, Draw Distance, Motion blur e altri parametri interessanti.

Total Wreckage

Gara Total Wreckage

Un racing game ambientato nel mondo dei destruction derby e targato Miniclip, uno dei colossi del mercato dei giochi in flash. Lo scopo dei piloti è quello di distruggere i veicoli avversari prima dello scadere del tempo, a suon di sportellate e usufruendo delle pericolose trappole sparse per l’arena. Il sistema di guida è molto leggero ma poco permissivo, i salti troppo alti spesso porteranno a compiere bizzarri errori, mentre le animazioni irrealistiche e le compenetrazioni dei veicoli renderanno l’esperienza ancora più folle. Il divertimento è comunque assicurato, grazie anche alle missioni secondarie che permettono di sbloccare nuovi veicoli sempre diversi come auto della polizia e taxi gialli. Graficamente Total Wreckage è una gioia per gli occhi, complici gli ottimi modelli e le texture in alta definizione, anche se non mancano alcuni errori che potrebbero essere sistemati con i futuri aggiornamenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita