5 browser game di carte collezionabili

In questo articolo andremo a scoprire cinque giochi di carte collezionabili, con tanto di immagini e descrizioni tratte dalle nostre recensioni.

Browser game di carte collezionabili

Berserk: The Cataclysm

carte Berserk The Cataclysm

Un GDC online gratuito disponibile su browser, Facebook e dispositivi mobile, sviluppato da Bytex Games e completamente tradotto in italiano. Il gioco è incentrato sui duelli PvP, presenta oltre 800 carte differenti tra cui scegliere e permette di schierare in campo unità fantasy come maghi e potenti draghi. Ogni carta ha un determinato livello di rarità e appartiene a una delle cinque classi disponibili: Forest, Mountain, Great Plains, Swamp e Eternal Darkness. Il gameplay propone missioni in stile RPG, utili perlopiù per collezionare nuove schede completando gli obiettivi, mentre le modalità PvP e PvE sono sei: campagna, conquista dell’isola di un avversario, PvP casuale, sfida di un amico su Facebook, giocatore vs barbaro, e giocatore vs bot. A partire dal livello 4 è inoltre possibile saccheggiare gli altri utenti, sfidando i loro mazzi e invadendo le relative isole.

Urban Rivals

Carte Urban Rivals

Qualsiasi appassionato di GDC avrà sicuramente già provato questo gioco di carte in italiano disponibile da molti anni, caratterizzato da una grafica accattivante e da tantissime carte pronte a scatenare l’inferno sul campo di battaglia. Le unità guadagnano esperienza e migliorano con il passare del tempo, salendo di livello e sbloccando attacchi sempre più potenti. A seguito delle evoluzioni cambiano anche le illustrazioni, i personaggi raffigurati sulle carte si trasformano e i giocatori possono comporre mazzi invidiabili oltre che imbattibili. Ottimo il gameplay e il sistema delle pillole, che spinge i partecipanti a giocare strategicamente e con astuzia, così come il comparto grafico impreziosito da uno stile cartoon e dall’utilizzo di colori brillanti.

Epic Arena

Guerrieri Epic Arena

Ci troviamo difronte a un gioco di carte molto originale, con grafica in 3D e combattimenti a turni che mostrano le varie unità mentre si sfidano in battaglia. Le schede rappresentano i vari guerrieri, arcieri e creature fantasy a disposizione dei partecipanti, truppe che possono essere ulteriormente migliorate con power up offensivi e difensivi. Per ogni turno si dispone di un massimo di cinque mosse, per spostare le unità o attaccare un nemico, evocare un nuovo guerriero o usare carte rare. Apprezzabile anche il comparto grafico, con il suo stile fantasy colorato e i menù sempre ordinati.

Prime Elements

Eroi Prime Elements

In questo mix tra gioco di carte e RPG, ogni giocatore dispone di un eroe con determinati punti vita e abilità magiche. Durante i combattimenti è possibile evocare creature e utilizzare potenti incantesimi, mentre lo scopo sarà sempre quello di mettere al tappeto l’eroe avversario. Nel browser game troviamo cinque elementi: terra, acqua, aria, fuoco e morte, ognuno con peculiarità uniche che garantiscono vantaggi a seconda del proprio stile di gioco. Gli scontri sono piuttosto avvincenti e concettualmente semplici da affrontare, proprio perchè lo scopo dello sviluppatore è stato fin da subito quello di realizzare un GDC alla portata di tutti e senza caratteristiche macchinose. Molto belle anche le illustrazioni delle carte, ricche di evocativi dettagli che riempiono lo schermo di vivaci colori in contrasto con gli sfondi scuri.

Kingdoms CCG

carte-di-gioco-Kingdoms-CCG

Antic Entertainment offre un gioco fantasy dove poter collezionare carte appartenenti a sei regni magici e due alleanze opposte, con tantissimi personaggi pronti per affrontare avvincenti battaglie. Il titolo presenta una modalità cooperativa e un’arena PvP, centinaia di carte e decine di eroi da livellare, la possibilità di formare gilde e partecipare a vari eventi con premi in palio. Quasi tutte le unità e le schede appartengono a un regno specifico, pertanto possono essere utilizzate soltanto con determinati mazzi, ma ci sono alcune carte universali da mischiare liberamente con le altre. Infine, ogni eroe ha statistiche uniche e può essere dotato di abilità speciali, le carte di tipo Spell consentono di lanciare incantesimi, le Gear garantiscono dei potenziamenti e le Rune Worlds alterano le condizioni di entrambi i contendenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita